http://www.snabbstart.com/film/538db29c01
Red Arrows
Moderatore: Staff md80.it
- Annalisa
 - FL 400

 - Messaggi: 4058
 - Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41
 
Red Arrows

Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato.
- Maxx
 - FL 500

 - Messaggi: 10158
 - Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
 - Località: Arese
 
Non li avevo mai visti e mio padre me li aveva sempre descritti come impetuosi, aggressivi, velocissimi. E invece nella prima parte del display erano eleganti, sempre in formazione serrata, morbidi, fluidi, geometrici. Ma quando poi si sono staccati i due solisti (soluzione splendida che vorrei vedere sulle Frecce), la descrizione di mio padre si è rivelata assolutamente azzeccata!! E poi quel rullaggio incredibile a mezzo metro l'uno dall'altro...
			
			
									
						
										
						- Annalisa
 - FL 400

 - Messaggi: 4058
 - Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41
 
- Nicolino
 - General Aviation Technician

 - Messaggi: 2851
 - Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
 - Località: K-Pax
 
Dai....scherzi a parte....credo che per esigenze di spazio lo stato sia inizialmente liquido, la temperatura elevata dei gas di scarico provvede alla evaporazione. 
ps ritornando sullo scherzo: ma non è che fai parte di quelli delle scie chimiche? Ohhh stai attenta che chiamo Aldus.......ti stenderà subito al tappeto anche se sei cintura nera di Karatè....o Karatiè? Bhooo
			
			
									
						
							ps ritornando sullo scherzo: ma non è che fai parte di quelli delle scie chimiche? Ohhh stai attenta che chiamo Aldus.......ti stenderà subito al tappeto anche se sei cintura nera di Karatè....o Karatiè? Bhooo
Nicolino
			
						- Maxx
 - FL 500

 - Messaggi: 10158
 - Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
 - Località: Arese
 
- Annalisa
 - FL 400

 - Messaggi: 4058
 - Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41
 
ma figuriamoci.....sono salita per la prima volta su un aereo due settimane fa, secondo te sto a fa tante storie sulle scie chimiche?:lol:Nicolino ha scritto:Dai....scherzi a parte....credo che per esigenze di spazio lo stato sia inizialmente liquido, la temperatura elevata dei gas di scarico provvede alla evaporazione.
ps ritornando sullo scherzo: ma non è che fai parte di quelli delle scie chimiche? Ohhh stai attenta che chiamo Aldus.......ti stenderà subito al tappeto anche se sei cintura nera di Karatè....o Karatiè? Bhooo
Via dai.....sto cercando di appassionarmi...datemi na mano no?

Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato.
- Nicolino
 - General Aviation Technician

 - Messaggi: 2851
 - Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
 - Località: K-Pax
 
No prob....Annalisa ha scritto:ma figuriamoci.....sono salita per la prima volta su un aereo due settimane fa, secondo te sto a fa tante storie sulle scie chimiche?:lol:Nicolino ha scritto:Dai....scherzi a parte....credo che per esigenze di spazio lo stato sia inizialmente liquido, la temperatura elevata dei gas di scarico provvede alla evaporazione.
ps ritornando sullo scherzo: ma non è che fai parte di quelli delle scie chimiche? Ohhh stai attenta che chiamo Aldus.......ti stenderà subito al tappeto anche se sei cintura nera di Karatè....o Karatiè? Bhooo
Via dai.....sto cercando di appassionarmi...datemi na mano no?
Nicolino
			
						- 
				zksimo
 - FL 200

 - Messaggi: 2286
 - Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
 
Annalisa ha scritto:ma figuriamoci.....sono salita per la prima volta su un aereo due settimane fa, secondo te sto a fa tante storie sulle scie chimiche?:lol:Nicolino ha scritto:Dai....scherzi a parte....credo che per esigenze di spazio lo stato sia inizialmente liquido, la temperatura elevata dei gas di scarico provvede alla evaporazione.
ps ritornando sullo scherzo: ma non è che fai parte di quelli delle scie chimiche? Ohhh stai attenta che chiamo Aldus.......ti stenderà subito al tappeto anche se sei cintura nera di Karatè....o Karatiè? Bhooo
Via dai.....sto cercando di appassionarmi...datemi na mano no?
ahahah...grande Liz...dopo quasi 1500 messaggi in un forum di aviazione ti è venuta finalmente almeno la curiosità.....bene dai...ci possiam ritenere soddisfatti...
- 
				zksimo
 - FL 200

 - Messaggi: 2286
 - Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
 
- 
				zksimo
 - FL 200

 - Messaggi: 2286
 - Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
 
l'Hawk viene utilizzato anche come bombardiere leggero....la tecnologia e gli anni di progettazione che separano i due aerei fa si che in pratica la capacità di manovra sia molto,MOLTO differente.....Annalisa ha scritto:ma questi aerei che fanno le acrobazie...sono tecnicamente diversi da un F-22 per esempio?
diciamo che la cosa che li accomuna è il fatto di essere entrambi Jet Militari...
- 
				zksimo
 - FL 200

 - Messaggi: 2286
 - Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
 
- pippo682
 - FL 450

 - Messaggi: 4570
 - Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
 - Località: Padova (LIPU)
 - Contatta:
 
- Annalisa
 - FL 400

 - Messaggi: 4058
 - Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41
 
Bhè i jet hanno un certo fascino, mi son sempre piaciuti......
http://www.snabbstart.com/film/30ab5eaa62
anch'ioooooooooooo
			
			
									
						
							http://www.snabbstart.com/film/30ab5eaa62
anch'ioooooooooooo

Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato.
- 
				Olly
 
Re: Red Arrows
Eh si,sono veramente spettacolari!
Ogni volta che vedo queste acrobazie penso sempre:
"Quanto mi piacerebbe essere su uno di quegli aerei in questo momento!"
Deve'essere un'emozione unica!
- MarcoAER
 - 05000 ft

 - Messaggi: 578
 - Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
 - Località: Rome or Dallas
 
bravine le red arrow, ma le frecce stanno una spanna e mezza sopra.
			
			
									
						
							Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
			
						- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Fearless flyer
 - FL 400

 - Messaggi: 4026
 - Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
 - Località: Roma - Milano - Catania - Venezia
 
Maxx sei venuto a Pratica e non sei passato allo stand di Alitalia-Voglia di Volare?Maxx ha scritto:Non li avevo mai visti e mio padre me li aveva sempre descritti come impetuosi, aggressivi, velocissimi. E invece nella prima parte del display erano eleganti, sempre in formazione serrata, morbidi, fluidi, geometrici. Ma quando poi si sono staccati i due solisti (soluzione splendida che vorrei vedere sulle Frecce), la descrizione di mio padre si è rivelata assolutamente azzeccata!! E poi quel rullaggio incredibile a mezzo metro l'uno dall'altro...
Vergogna!
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
			
						Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Giulio88
 - FL 200

 - Messaggi: 2402
 - Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
 - Località: Roma
 
concordo con te...l'inizio è soft, elegante e raffinato...poi comincia la potenza pura!Non li avevo mai visti e mio padre me li aveva sempre descritti come impetuosi, aggressivi, velocissimi. E invece nella prima parte del display erano eleganti, sempre in formazione serrata, morbidi, fluidi, geometrici. Ma quando poi si sono staccati i due solisti (soluzione splendida che vorrei vedere sulle Frecce), la descrizione di mio padre si è rivelata assolutamente azzeccata!! E poi quel rullaggio incredibile a mezzo metro l'uno dall'altro...
A mio avviso l'atterraggio è spettacolare con le aperture che si susseguono serrate( max se lo ricorda mi capisce)
ps: dalle foto che hai fatto vedo che stavamo veramente vicini...a 10 metri di distanza..avevo la stessa prospettiva.
PPL (A)
			
						- 
				zksimo
 - FL 200

 - Messaggi: 2286
 - Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
 
è il gatto "TOM"con il cinturone e la pistola appoggiato a un Hornet...l'ho messa perchè l'ho vista a uno dei miei ex-istruttori tempo fa...sai la diatriba Turkey (F-14) Horny (l'F-18?)è sempre un buon motivo di simpatico screzio....pippo682 ha scritto:OT. Zksimo, bellissima la patch del tuo avatar! Non capisco l'immagine, ma la scritta è troppo forte...
					Ultima modifica di zksimo il 25 gennaio 2007, 2:31, modificato 1 volta in totale.
									
			
						
										
						
