aerei cargo: hanno la cabina?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nightblade
02000 ft
02000 ft

aerei cargo: hanno la cabina?

Messaggio da nightblade »

Rieccomi con una domanda di quelle mie solite :smilebox: : gli aerei cargo in generale ma, più specificamente, quelli di lungo raggio hanno una sorta di cabina? oppure, in alternativa, dove dormono/riposano i piloti? Ci sono foto di questi "spazi riservati" sui cargo? Differenze sui tipi di macchine? :?:

Una persona normale ci potrebbe volare come passeggero, magari a prezzi scontati? :wink: (per esempio,alcune navi mercantili sò che si offrivano per il trasporto passeggeri oltre oceano). Nel caso, come penso, di risposte negative potete anche motivarmele? :angel11:
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Tutti gli aerei cargo hanno una piccola zona con sedili normali come "crew rest", per esempio nel caso dei 747-xxxF l'upper deck è allestito per l'equipaggio di cabina. Puoi trovare numerose foto su airliners.net :wink:
Per i viaggi non so dire
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Una persona normale ci potrebbe volare come passeggero, magari a prezzi scontati? (per esempio,alcune navi mercantili sò che si offrivano per il trasporto passeggeri oltre oceano).
sarebbe troppo bello!!! ci avevo pensato anche io... :wink:
PPL (A)
Pinto TH
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pinto TH »

Giulio88 ha scritto:
Una persona normale ci potrebbe volare come passeggero, magari a prezzi scontati? (per esempio,alcune navi mercantili sò che si offrivano per il trasporto passeggeri oltre oceano).
Conosco una persona che lo ha fatto,ma con gli scali ha impiegato 22 ore per fare una tratta Milano/Bangkok,a circa 200 €
La risposta è dentro di te...però è sbagliata!!!
nightblade
02000 ft
02000 ft

Pinto TH ha scritto:
Giulio88 ha scritto:
Conosco una persona che lo ha fatto,ma con gli scali ha impiegato 22 ore per fare una tratta Milano/Bangkok,a circa 200 €
e come ha fatto? con quale compagnia cargo è andato? dubito che AZ accetti di portare pax sui suoi cargo.... :?

comunque, a chi bisogna chiedere? :notworthy:
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Pinto TH
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pinto TH »

nightblade ha scritto:
e come ha fatto? con quale compagnia cargo è andato? dubito che AZ accetti di portare pax sui suoi cargo.... :?

comunque, a chi bisogna chiedere? :notworthy:
Adesso non mi ricordo,ma mi sembra fosse un cargo di una compagnia di spedizioni ( tipo dhl) e proprio a loro si era rivolto per il biglietto!!!
La risposta è dentro di te...però è sbagliata!!!
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SicurezzaVolo »

Come al solito i crucchi massimizzano i guadagni, sono gli unici a dare posti per il crew rest di economica e scomodi, tutti gli altri hanno dei posti un po' più comodi, almeno pari alla business
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Questo però implica fare tutto il volo a contatto con la crew e possibilmente in cabina, se potessi ci metterei la firma sopra :D
nightblade
02000 ft
02000 ft

SicurezzaVolo ha scritto:Come al solito i crucchi massimizzano i guadagni, sono gli unici a dare posti per il crew rest di economica e scomodi, tutti gli altri hanno dei posti un po' più comodi, almeno pari alla business
E voi dite che se io chiedo alla DHL o, per esempio, ad Ocean Airlines mi vendono un biglietto per un posto sui loro cargo?!? :shock:
Chi sa quale ufficio devo contattare?
Il numero verde non penso proprio.... :lol:
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Appena riuscirò ad avere l'ADSL sull'altro PC, vedo di allegare qualche foto di Airliners con la crew rest cabin di qualche Antonov.

Ciao!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Maurice Ohana ha scritto:Appena riuscirò ad avere l'ADSL sull'altro PC, vedo di allegare qualche foto di Airliners con la crew rest cabin di qualche Antonov.

Ciao!

Leo
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wav:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
nightblade
02000 ft
02000 ft

la domanda sui posti pax nei cargo la sposto nella sezione "compagnie aeree" che mi pare più appropriata :)
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Mantengo le promesse e mando le foto della crew rest cabin dell'AN-22 Antheus, per la gioia immensa di Jackie.

:mrgreen: :lol:

Con i miei migliori auguri di una notte serena,

Leo

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Certo, i materassi sono un po' lodri, però i russi si accontentano di poco... :roll: :lol:

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

.....qualche macchiolina di qua e di la...chissà se c'è anche qualche pulcetta...^_^
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

:roll: Non sembrano tanto comodi :roll:

Grazie Leo!
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Infatti.. per la mia felicità! grazie Leo :D ..mamma che luridi!!! :roll:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
nightblade
02000 ft
02000 ft

:doc: li ci vuole una bella sterilizzazione...
Niger
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Niger »

Quando ero salito su I-DEMC (B-747-200F AZ), mi pare che l'upper deck fosse allestito con file di sedili da economy (in genere si trovano sempre vecchie poltrone business in questi casi) e che al fondo era stato ricavato proprio uno stanzino con un letto a castello per il riposo. L'aereo doveva compiere un volo Torino-Dubai e ricordo che stavano aspettando anche 1 passeggera (come aveva fatto ad avere il "passaggio" non chiedetemelo non ne ho idea). Con gli attuali MD11-F Alitalia Cargo penso sia quasi impossibile "aggregarsi", perchè non hanno alcuna mini zona passeggeri e solo uno strapuntino vista carico. Pero' mi son sempre chiesto se la Ocean Airlines, che ha i 747, potesse offrire passaggi! Nightblade perchè non provi a contattarli attraverso il loro sito?
Born in the UAE
Rispondi