che ne pensate della flyemirates?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
liamavolare
Rullaggio
Rullaggio

che ne pensate della flyemirates?

Messaggio da liamavolare »

a parte il fascino che ha esercitato su di me il viaggio negli emirati, mi è piaciuto tutto e persino la divisa e la compagnia aerea degli emirati.

Secondo voi è difficile per un italiano entrare a far parte di quella compagnia? Magari in un'altra vita ci farei un pensierino.

come passeggero invece secondo voi è una compagnia affidabile??

Ps: non escludo che se mi rompo ancora un po' le scatole mollo tutto e vado a lavorare lì.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Addirittura!?!?

Ma c'è poca birra in quei posti.............. :oops:

Dunque, la Emirates è senza'ltro una delle migliori al mondo, penso chiunque possa confermare.

A breve tra l'altro vado ad Abu Dhabi per lavoro e non vedo l'ora di provare il famoso trattamento di bordo.

Ma ho già telefonato al Consolato: "fatemi trovare birra o non faccio neinte!"

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Tranquillo, Slo', ad Abu Dhabi e Dubai si beve.... non è come essere all'Oktoberfest, ma la birra la trovi, e anche ghiacchiata!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Allora dico al capo OKKEI!

(Non gioite, internet l'avrò! :twisted: )
SLOWLY
MD80.it Admin

jackone
Banned user
Banned user

Re: che ne pensate della flyemirates?

Messaggio da jackone »

liamavolare ha scritto:a parte il fascino che ha esercitato su di me il viaggio negli emirati, mi è piaciuto tutto e persino la divisa e la compagnia aerea degli emirati.

Secondo voi è difficile per un italiano entrare a far parte di quella compagnia? Magari in un'altra vita ci farei un pensierino.

Ps: non escludo che se mi rompo ancora un po' le scatole mollo tutto e vado a lavorare lì.
Durante un volo Eurofly in ritorno dalle Maldive ho avuto modo di chiaccherare con uno stewart, e dalla conversazione è emerso che Emirates è al compagnia più ambita dal personale di volo, in qunto provvede a tutte le spese e gli extra, come per esempio la tv via cavo e el visite dentistiche.
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

ho viaggiato con la emirates come passeggero e devo dire che è stata la miglior compagnia su cui abbia mai volato...!!!

Il mio prossimo viaggio verso est sarà sicuramente ancora con la emirates 8)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ho lavorato spesso con le macchine della Emirates e vi posso assicurare che per noi OPR il loro 777 è un vero piacere,comunque è vero tra gli assistenti di volo è la compagnia più ambita oltre ad essere quella con il maggior numero di lingue parlate a bordo.
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

io ho visto le foto degli interni, mi sa che si vola proprio bene, poi visto le sponsorizzazioni che fa deve avere molti soldi e quindi curare ogni dettaglio!!!

peccato non avere i money per viaggiarci
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Tone ha scritto:io ho visto le foto degli interni, mi sa che si vola proprio bene, poi visto le sponsorizzazioni che fa deve avere molti soldi e quindi curare ogni dettaglio!!!

peccato non avere i money per viaggiarci
Bhe...

...io avevo scelto emirates perchè era più conveniente di eurofly. Come prezzi (in economy si intende), la emirates è tra le più convenienti.
ciao
F.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
ale94
02000 ft
02000 ft

Emirates

Messaggio da ale94 »

anche io ho visto gli interni...e devo dire che sono senza parole...però ho visto su internet che per un viaggetto milano-shanghai via dubai il prezzo è caro...più delle altre.
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
refi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da refi »

Ho prenotato stamane Amburgo-New York JFK con Emirates (volo diretto 777-300...strano)
E' la prima volta che ci volo e paradossalmente la tariffa era molto bassa e ho deciso di approfittarne..Sono molto soddisfatto del mio acquisto... :D
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Ha mio parere Emirates è una delle migliori come confort. Una prima classe come la loro è difficile trovarla.
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

liamavolare ha scritto:a parte il fascino che ha esercitato su di me il viaggio negli emirati, mi è piaciuto tutto e persino la divisa e la compagnia aerea degli emirati.

Ciao,

Secondo me no, ho conosciuto delle persone, che ci hanno lavorato. Italiani, Spagnoli...

Parlando di lavoro altrove:
Dalle testimonianze di persone che ci hanno lavorato mi sono fatto l'idea che complessivamente non è male.
Ma alcune considerazioni andrebbero fatte sul posto dove vivrai e la tua voglia e capacità di adattamento.
Per esempio, hai voglia di trasferirti e vivere a Dubai?
E' vero è una delle città considerate tra le più fastose e lussuose mai concepite... però...

...sei in mezzo al deserto... le temperature sono quelle, devi convivere con l'aria condizionata... culture e usanze diverse...

Che per molti possono non sembrare problemi, ma a volte lo sono e/o lo diventano dopo un po'...

Non si parla di andare in vacanza una settimana in un bel posto... attenzione, non valutate con lo stesso metro di paragone...

piccolissimo esempio... un caro amico(Se leggi:ciao Guido!) ha fatto il musicista nei villaggi turistici per un periodo, e dopo varie esperienze in italia e all'estero gli propongono un impiego in uno dei "paradisi" che si vedono nelle locandine delle agenzie viaggi... 6mesi...
e tutti dicevamo... che spettacolo... beato te... palme, spiaggia bianca... mare turchese... ecc.. ecc...
beh dopo 2 settimane era molto contento, bellissimo posto, ma già capiva che alla lunga avrebbe avuto delle difficoltà... dopo un mese si era girato ogni singolo angolo del "paradiso" in macchina... lavorava... dopo 2 mesi l'isola l'avava girata da cima a fondo anche a piedi... dal 3° mese non sapeva più come fare... rescindere il contrato era improponibile e troppo svantaggioso...
arrivato al 6 mese è scappato. e non ne ha voluto più sapere nulla... :)
Bello, il posto una favola, un sogno, ma per 2 settimane massimo 3... e ovviamente per una vacanza (non lavorarci, viverci...)

Quindi, tornando a noi occhio...
ovviamente è un discorso che devi valutare bene, l'adattarsi a certe realtà spesso distanti da noi non è facile per tutti.

Poi se pensi all'ambito lavorativo e alla struttura... operativo... gestione del personale... contratto... beh... che dire come organizzazione sono avanti anni luce rispetto ad altre realtà anche più vicine a noi...
So che i piloti hanno un trattamento un pochino migliore degli AV comunque sul sito loro c'è tutto, puoi ottenere delle informazioni molto dettagliate, dagli un'occhiata.

E ovviamente non sei in uno scenario particolare, per esempio da sitazioni estreme come kabul, Bagdad... o Nigeria, Sudan, Chad ecc.. ecc.. quindi magari la scelta è molto più agevolata anche dal contorno...

Solo "TU" ti conosci così bene per valutare queste variabili.

per quello che mi riguarda è un'esperienza che farei...

Ti sembreranno cose scontate, ma fidati che devi valutarle molto bene.
Ciao[/quote]
Ultima modifica di Poker il 18 gennaio 2007, 17:11, modificato 1 volta in totale.
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Slowly ha scritto:Addirittura!?!?

Ma c'è poca birra in quei posti.............. :oops:

Dunque, la Emirates è senza'ltro una delle migliori al mondo, penso chiunque possa confermare.

A breve tra l'altro vado ad Abu Dhabi per lavoro e non vedo l'ora di provare il famoso trattamento di bordo.

Ma ho già telefonato al Consolato: "fatemi trovare birra o non faccio neinte!"

Si ma mi confermano Qatar o KLM!

Niente Emirates!
SLOWLY
MD80.it Admin

efla
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da efla »

Ciao.Io in quest'ultimo anno ho volato 10 volte per lavoro ( niente a che fare con il mondo aeronautico) in DUBAI di cui 4 volte Emirates. Veramente ottima compagnia da tutti i punti di vista. Personale, dotazione aeromobile per svago passeggeri anche volando DBK-KWI........il massimo insieme a QATAR AIRWAYS.
Poi la LUFTHANSA perkè.......me dà una sicurezza incrdibile e gli aeroporti tedeschi super efficienti.
Conosco ki lavora alla Emirates e mi dicono favolosa. A parte , poi, i super fondi che hanno in grado di comprare l'ALITALIA e molto altro se solo lo volessero. Preghiamo perchè la comprino ( il rumor è di oggi e di un accordo con LAN per l'acquisto di ALITALIA).
CIAO
trent 900
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da trent 900 »

io ci metterei anche THAI.....personale squisito e interni coloratissimi( sedili di diversi colori) .......il tutto unito a grande affidabilità......comunque in generale le compagnie asiatiche surclassano quelle occidentali
Andrea

[font=Comic Sans MS]"La vita e i sogni sono pagine di uno stesso libro:leggerlo è vivere, sfogliarlo è sognare"[/font]

Schopenhauer
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

la emirates è un'ottima compagnia. fa selezioni ogni 6 mesi anche all'hilton a roma e devo dire che non è poi così facile entrare. sono abbastanza fiscali(così mi è stato riferito)
so che la emirates come la gulf ti danno anche l'alloggio e se decidi di trovarti casa da solo cercano di aiutarti anche economicamente, hai un'indennità volo alta, lo stipendio è ottimo ed è una compagnia ben foraggiata per cui stabile..insomma niente paura di restare col popò per terra.
quanto al fatto di trasferirsi...il problema riguarda anche chi va a lavorare in nave o nei villaggi turistici...posti bellissimi, ma sempre gli stessi...sta allo spirito di adattamento che uno possiede...è una cosa estremanete soggettiva!
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

jackone ha scritto:
Durante un volo Eurofly in ritorno dalle Maldive ho avuto modo di chiaccherare con uno stewart, e dalla conversazione è emerso che Emirates è al compagnia più ambita dal personale di volo, in qunto provvede a tutte le spese e gli extra, come per esempio la tv via cavo e el visite dentistiche.
wow
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

bomber78 ha scritto:
jackone ha scritto:
wow
La miglior compagnia ( e ho volato con tantissime) sulla quale abbia appoggiato le terga...SUPER!!!
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

"Piccolo" punto nero, anzi, una schifezzuola di Emirates è lo Skywards....Per riscuotere le miglia con un oggetto premio per farselo spedire non bastano meno di 30 euro....Nel caso si lascia perdere... :x
Immagine
Immagine
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

araial14 ha scritto:"Piccolo" punto nero, anzi, una schifezzuola di Emirates è lo Skywards....Per riscuotere le miglia con un oggetto premio per farselo spedire non bastano meno di 30 euro....Nel caso si lascia perdere... :x
i voli premio invece hanno molte tasse?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

bomber78 ha scritto:
araial14 ha scritto:"Piccolo" punto nero, anzi, una schifezzuola di Emirates è lo Skywards....Per riscuotere le miglia con un oggetto premio per farselo spedire non bastano meno di 30 euro....Nel caso si lascia perdere... :x
i voli premio invece hanno molte tasse?
No....oltre alle solite tasse aeroportuali da saldare con carta di credito...
Immagine
Immagine
Rispondi