Vola, 747 LFC, Vola!
Moderatore: Staff md80.it
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Finora questo è l'unico "747 ipercargo" realizzato. Le foto risalgono a pochi giorni fa. Credo che verrà verniciato una volta riportato ad Everett. Quindi, ancora per un po' dovremo sorbircelo cosìvalyus ha scritto:Non se ne trovano foto del 747 iper cargo piTTurato?!

«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
-
- 02000 ft
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 12 marzo 2006, 16:09
- Località: Reggio Calabria
- Contatta:
Online ci sono foto di questo modello con la coda aperta (che serve appunto per fare entrare le parti del 787, vero?City of Everett ha scritto:Finora questo è l'unico "747 ipercargo" realizzato. Le foto risalgono a pochi giorni fa. Credo che verrà verniciato una volta riportato ad Everett. Quindi, ancora per un po' dovremo sorbircelo cosìvalyus ha scritto:Non se ne trovano foto del 747 iper cargo piTTurato?!
- Foxarts
- 02000 ft
- Messaggi: 221
- Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
- Contatta:
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4206
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
E io che ho detto?MiamiVice ha scritto:Guarda a occhio e croce i soldi li scucirà Alenia e lo stato per mezzo della Regione Puglia o della Seap.

I soldi li metterà lo stato italiano.
Questo è tutto da vedere. Quello che creerà di sicuro saranno nuove entrate nei conti in banca delle varie imprese. Se poi si creeranno nuovi posti di lavoro in Italia e per gli italiani è un altro paio di braghe.MiamiVice ha scritto:Considera anche il fatto che è un investimento necessario all'Alenia per poter far parte del progetto 787, e quindi per creare lavoro e sviluppo.
Spero sinceramente che nessuno ci scommetta il proprio futuro.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
E' brutto, ma preso da questa angolazione mentre decolla ha già un aspetto migliore anche se semi-verniciato:
http://www.airliners.net/open.file/1110177/M
http://www.airliners.net/open.file/1110177/M
- I-DISE
- 02000 ft
- Messaggi: 486
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
- Località: Roma
Credo che abbiano usato lo stesso sistema che brevettò la Canadair per il CL44 nel lontano 1960. Non vorrei sbagliare, ma qualcosa di simile fu usato anche sui Guppy e Superguppy, i quali ruotando la parte anteriore della fusoliera , avevano lo stesso problema per quanto riguarda i rinvii dei comandi di volo e dei comandi motore.
Personalmente lo ritengo molto brutto esteticamente, ma dal punto di vista ingegneristico la trovo una realizzazione notevole!
Saluti
Steve
Personalmente lo ritengo molto brutto esteticamente, ma dal punto di vista ingegneristico la trovo una realizzazione notevole!
Saluti
Steve
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Sabato scorso 16 settembre il 747-4J6-LFC N747BC è rientarto ad Everett per concludere i test e per essere (sicuramente) verniciato.
Nel frattempo vi segnalo un altro video sul primo volo di N747BC, molto bello, visto dalla torre di controllo dell'aeroporto internazionale di Taipei, con tanto di comunicazioni torre-pilota:
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -7077.html
Nel frattempo vi segnalo un altro video sul primo volo di N747BC, molto bello, visto dalla torre di controllo dell'aeroporto internazionale di Taipei, con tanto di comunicazioni torre-pilota:
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -7077.html
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- il necchi
- 00500 ft
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 20 aprile 2006, 20:28
- Località: Madrid
- Contatta:
- Fede88-747
- Rullaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 23 ottobre 2006, 14:46
- Località: Novara
Al momento il 747-400LCF non è ancora stato ridipinto in nessuna livrea, nemmeno una base di bianco, al contrario degli a300-600ST di Airbus questo 747LCF più altri due in arrivo verrano operati dall'americana Evergreen per conto esclusivo di Boeing, quindi potremmo non vederli nei colori Boeing ma di Evergreen, che già li aveva in mano a Taiwan dove si è occupata della conversione...
Poi dai, non è così brutto...
Poi dai, non è così brutto...
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Speriamo proprio di no: non si può dire che Evergreen abbia una livrea. Colori orribili. Spero più verosimilmente che alla Boeing pensino di fare come con B-18210 di China Airlines (un B747-409): è dipinto col Dreamliner, ma nel timone ha il marchio, e nella parte posteriore della fusoliera il nome, dell'aerolinea proprietaria.Fede88-747 ha scritto:Al momento il 747-400LCF non è ancora stato ridipinto in nessuna livrea, nemmeno una base di bianco, al contrario degli a300-600ST di Airbus questo 747LCF più altri due in arrivo verrano operati dall'americana Evergreen per conto esclusivo di Boeing, quindi potremmo non vederli nei colori Boeing ma di Evergreen, che già li aveva in mano a Taiwan dove si è occupata della conversione...
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
A quanto pare è stato modificato un 747-273C della Evergreen (N470EV) per questo scopo e lo si può vedere su Airliners.net
http://www.airliners.net/open.file/1048442.jpg/M
http://www.airliners.net/open.file/1048442.jpg/M
Ultima modifica di City of Everett il 20 dicembre 2006, 12:21, modificato 3 volte in totale.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Finalmente l'hanno verniciato! E gli hanno pure dato un nome: i 747LFC saranno i DreamLifter.
La livrea è molto semplice, tutta bianca, con timone e gondole motore blu e una grande scritta sulla fiancata DreamLifter
http://boeingmedia.com/imageView.cfm?id=14678&ResID=4
http://boeingmedia.com/imageView.cfm?id=14702&ResID=4
Il primo a essere verniciato è il secondo DreamLifter, N780BA, mentre il primo, N747BC, continua a rimanere senza livrea.
N747BC, invece, ha effettuato il primo trasporto di pezzi di fusoliera di 787 dal Giappone a Charleston.
La livrea è molto semplice, tutta bianca, con timone e gondole motore blu e una grande scritta sulla fiancata DreamLifter
http://boeingmedia.com/imageView.cfm?id=14678&ResID=4
http://boeingmedia.com/imageView.cfm?id=14702&ResID=4
Il primo a essere verniciato è il secondo DreamLifter, N780BA, mentre il primo, N747BC, continua a rimanere senza livrea.
N747BC, invece, ha effettuato il primo trasporto di pezzi di fusoliera di 787 dal Giappone a Charleston.
Ultima modifica di City of Everett il 18 gennaio 2007, 9:42, modificato 1 volta in totale.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747