MD80 Alitalia a Ronchi (Trieste)

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

pastorized
02000 ft
02000 ft

Messaggio da pastorized »

Adesso è lasciato così. Nella foto non si vede, ma sotto alla fusoliera ci sono anche un tavolino e annesse sedie per fare quattro segni di briscola... :lol:
Alberto
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

povero....
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
35000ft

Messaggio da 35000ft »

pastorized ha scritto:Adesso è lasciato così. Nella foto non si vede, ma sotto alla fusoliera ci sono anche un tavolino e annesse sedie per fare quattro segni di briscola... :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:

Ok!
Io e MICHELE contro chi?!?!?! :lol: :lol: :lol:

Michele vieni fuori.
Tanto lo so che ci sei.... :P
Fede
FL 300
FL 300
Contatta:

Messaggio da Fede »

Libera tutti! uahahhhhah
Immagine Federico

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
35000ft

Messaggio da 35000ft »

Fede ha scritto:Libera tutti! uahahhhhah
...quello lì non c'è mai quando ho bisogno di lui.... :roll: :D
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Andre ha scritto:Avete mai sentito di quel MD-11 Alitalia che venne lasciato in un hangar a Malpensa per quattro anni pieno di carburante e che poi venne buttato via perchè la benzina aveva fuso tutto l'interno? 8) 8)
Fino a prova contraria tutti e 8 gli MD11 ex Alitalia (si, Alitalia non ne possiede più neanche uno) volano ancora: 3 con Lufthansa Cargo e 5 con Pegasus-Alitalia Cargo (Sono in flotta con Alitalia, hanno la livrea Alitalia, hanno ancora i nomi di battesimo dati da Alitalia, ma sono passati di proprietà a Pegasus, e Alitalia li usa a noleggio).
Eppoi nessun MD11 è stato fermo 4 anni. Al massimo 1 e mezzo (3 a Napoli e 5 a Fiumicino).
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

35000ft ha scritto:
pastorized ha scritto:Adesso è lasciato così. Nella foto non si vede, ma sotto alla fusoliera ci sono anche un tavolino e annesse sedie per fare quattro segni di briscola... :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:

Ok!
Io e MICHELE contro chi?!?!?! :lol: :lol: :lol:

Michele vieni fuori.
Tanto lo so che ci sei.... :P
.....mi scuso per l'assenza,(vieni fuori tanto lo sò che ci sei....mi ricorda quando giocavo a nascondino da bambino...anzi in effetti,a dire il vero, non molto tempo fà:oops: ),ma ero preso in cose molto pericolose (poi ti dico 8) ).

Non ci sono mai quando servo!?!?!?! ma come!?!?....... io sono in ogniddove, sempre e comunque,anche se tu non mi vedi io ci sono,se non mi senti, io ci sono (e sto parlando),.........anzi chiedi pure a Slò...la mia vera firma è ''Michele, colui a cui nulla è oscuro,e tutto sà'' :lol:
RMKS////
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Andre ha scritto:Avete mai sentito di quel MD-11 Alitalia che venne lasciato in un hangar a Malpensa per quattro anni pieno di carburante e che poi venne buttato via perchè la benzina aveva fuso tutto l'interno? 8) 8)
Quella è sicuramente una leggenda.

Perché?

Perché io personalmente ho letto che questo fantomatico MD11 dalle ali piegate dal costoso (lasciatemelo sottolineare) e soprattutto potenzialmente utile in altri aerei perciò perché mai lasciarlo dentro ad un aereo fermo per lungo tempo era prima rimasto fermo a Capodichino, poi un altro messaggio diceva che era stato fermo a Ciampino, poi a Fiumicino poi (dimenticando stranamente di farlo fermare a Urbe) a Malpensa... e una volta avevano anche detto che era rimasto fermo a Tessera.

Dimmi tu come puoi non dare credito a questo tipo di notizie così precise, particolareggiate e soprattutto assolutamente non in conflitto tra di loro, che sembrano una dichiarazione di berlusconi. :lol:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
cyrano85
02000 ft
02000 ft

Messaggio da cyrano85 »

Quasi quasi l'aeroplanino me lo piglio io per 150€ (dovrebbero bastare o no?), affitto un campo, lo metto là e dentro lo faccio diventare o un cinema oppure un pub?? che dite? Cerco cameriere e barman... :lol: :lol: :lol:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Io ho il terreno pronto, portatelo in Sardegna che poi so io che farci 8)
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

MiamiVice, guarda che non hai capito, l'aereo te lo devi andare a prendere te. Lo paghi, lo trasporti e lo installi tu a spese tue. Se aspetti che l'Alitalia ti faccia un regaluccio, hai veramente capito male. :mrgreen:

-Benjamin Franklin
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

:crybaby: :crybaby: :crybaby:

Ma almeno l'aereo me lo regala :?:
cyrano85
02000 ft
02000 ft

Messaggio da cyrano85 »

Ehi ma quell'aereo l'ho prenotato io...!!! :evil3:
Però dai...a parte le battute, ci sarebbero dei modi per riutilizzarlo invece di lasciarlo lì fino a quando non cadrà a pezzi!
Immagino un piccolo museo dell'aviazione, una sala d'aspetto, un pub...oppure può essere dato ad esempio ad una università come quella di Forlì (ovviamente un puro esempio senza secondi fini..:mrgreen: :mrgreen: ) per metterlo in hangar e utilizzarlo per attività di laboratorio! :thumbright:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Concordo, vederlo così è una tristezza...
domenico1
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da domenico1 »

peccato li solo solo il nostro cagnolino :( ....
io 2 volte il mese ho la fortuna di volarci......lo amo :lol: ha scusate mi presento sono nuovo di questo sito bellissimo ,quindi perdonatemi se ha volte intervengo dicendo cose non :oops: sensate........
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Benvenuto.

Il brevetto per le cose non sensate ce l'ho io. 8)

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Slowly ha scritto:Benvenuto.

Il brevetto per le cose non sensate ce l'ho io. 8)

:salute:
sì io sono il suo secondo 8) (certo in fatto di ca**ate il comandante è pressocchè inarrivabile :lol: )
RMKS////
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

MiamiVice ha scritto::crybaby: :crybaby: :crybaby:

Ma almeno l'aereo me lo regala :?:

:big14: NO!!!

-Benjamin Franklin
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

:( Avevo preparato tutto, un mio amico era disposto a prestarmi il Ducato per trasportarlo :twisted:
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

a parte le amenità
costava troppo cambiare le ali oppure una volta dannegiate tutto il velivolo è irrimediabilmete condananto ?
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MadForTheMD »

wing05 ha scritto:a parte le amenità
costava troppo cambiare le ali oppure una volta dannegiate tutto il velivolo è irrimediabilmete condananto ?
La prima che hai detto mi sa :-(
Autorizzo fin da ora gli admin di questo forum a spostare questo topic se postato nell'area sbagliata

Ciao
Maurizio
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

wing05 ha scritto:a parte le amenità
...la prima,da quello che mi hanno detto è successa la stessa cosa che accade ad una macchina quando fà un incidente e si sposta il telaio,sembra rotto poco ma in realtà sembra essersi spostato (non sò che cosa...l'ho dimenticato :oops: )qualcosa tra le ali..... (magari Eretiko ne sà di più) :wink:
RMKS////
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

L'ala, che ricordo essere un solo pezzo, si è "svergolata". In pratica la semiala sx sta piu avanti della dx perchè nell'impatto ha fatto perno sulla fusoliera danneggiando anche quest'ultima.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Per quello che raccontavano alcuni colleghi di AZ, la riparazione era molto più onerosa del valore del velivolo!

Credo che non siano stati ancora risolti i problemi con le assicurazioni!

Saluti

Steve
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Diciamo che è ridotto un pò maluccio, ma se trovo quelli che... 8) 8) :evil:
Andrea

Immagine
pont
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da pont »

ma è ancora lì???

io ne avrei proprio bisogno per l'home cockpit che mi sto costruendo... solo che... cosa mi potrebbe venire a costare??? prendo una sega circolare e comincio a tagliarlo dal portellone principale fino al sotto del pavimento???
Immagine

Immagine

Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )
pont
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da pont »

casomai uno di sti giorni mi faccio un salto a ronchi!!!
Immagine

Immagine

Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )
pulsar
Rullaggio
Rullaggio

DAWR

Messaggio da pulsar »

Ciao a tutti

ho letto di questo forum solo adesso e su quell'MD80 se volete vi posso dire qualche cosa io visto che sono un manutentore di alitalia e su DAWR io ci ho lavorato una settimana prima che facesse quell'incidente ( quanto lavoro abbiamo fatto ...) . pensate che al flap sx in hangar durante la manutenzione prese una botta accidentale e lo riparammo (era una sciocchezza). Comunque dopo l'incidente due miei colleghi andarono li a trieste per smontare tutto quello che era utile e che poteva servire( ovviamente dopo l'autorizzazione dell'ENAC) tipo valvole condizionamento . alettoni alette stabilizzatore, strumentazione in cabina piloti ecc... ecc... povero WR !!!! inoltre era impossibile ripararlo in quanto l'urto della semiala aveva anche piegato delle ordinate della fusoliera , in pratica ripararlo costava davvero tanto ve lo assicuro io che ci ho lavorato sugli MD80.

ciao
Fede
FL 300
FL 300
Contatta:

Re: DAWR

Messaggio da Fede »

pulsar ha scritto:Ciao a tutti

ho letto di questo forum solo adesso e su quell'MD80 se volete vi posso dire qualche cosa io visto che sono un manutentore di alitalia e su DAWR io ci ho lavorato una settimana prima che facesse quell'incidente ( quanto lavoro abbiamo fatto ...) . pensate che al flap sx in hangar durante la manutenzione prese una botta accidentale e lo riparammo (era una sciocchezza). Comunque dopo l'incidente due miei colleghi andarono li a trieste per smontare tutto quello che era utile e che poteva servire( ovviamente dopo l'autorizzazione dell'ENAC) tipo valvole condizionamento . alettoni alette stabilizzatore, strumentazione in cabina piloti ecc... ecc... povero WR !!!! inoltre era impossibile ripararlo in quanto l'urto della semiala aveva anche piegato delle ordinate della fusoliera , in pratica ripararlo costava davvero tanto ve lo assicuro io che ci ho lavorato sugli MD80.

ciao
grazie pulsar! :D
Immagine Federico

aircraftfire
01000 ft
01000 ft

Messaggio da aircraftfire »

I-DISA ha scritto:Ecco il grave danno...

http://www.airliners.net/open.file/0561988/L/

Bello pero' il fatto che si vedono le centine ed un paio di longheroni.
Bella foto! Chissà chi l'ha fatta... :mrgreen:
Saluti,
Leonardo

"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"
Cosiminux

Re: DAWR

Messaggio da Cosiminux »

pulsar ha scritto:Ciao a tutti

ciao
Grazie Pulsar.
E bevenuto.
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Chiamiamo quelli di "Pimp my ride" che lo rimettono a posto! :lol:

Scherzi a parte, fa tristezza vedere quel gioiellino (per quanto rotto lo è comunque un gioiellino!!) lasciato lì da solo! :(
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

I-BICIO ha scritto:fa tristezza vedere quel gioiellino (per quanto rotto lo è comunque un gioiellino!!) lasciato lì da solo! :(
Senza offesa, mi viene in mente una citazione pucciniana: "Addio Firenze, io ti saluto con questo moncherino"... ma la situazione di Gianni Schicchi era tutt'altra! ;)

Eccome, se fa tristezza! :(
Eccolo qui, foto scattata durante il raduno a Ronchi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Eh, mo' "eccolo quì" è una parola grossa, eh :D Famo 'na colletta e te compramo uno zummino :lol:

(cos'hai a che fare tu con Schicchi, poi... ti attribuivo tutt'altro stile dal frequentare certa gente :roll: )
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Goz, l'ho messa apposta la foto così, per far rimarcare quanto sia solo soletto lì in fondo. D'altra parte, di foto di dettaglio ce ne sono già, in questo topic.
Quanto a Schicchi, non è che stai facendo una confusione della miseria? ;)
Rispondi