Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range... almeno se non sia militare, ma essendo un 717 dubito...
Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range...
Beh li possono aver installati per un volo di trasferimento al posto dei sedili come si vede per ridurre il numero di scali (magari per un volo trans-oceanico per consegnare il velivolo). Arrivato alla base li smontano e ci rimonatano i sedili.
Spessissimo avviene questo (specie con i narrow-body e mi pare che sia un 717 nella foto).
Ciao
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Comunque a parte gli scherzi, non penso che siano serbatoi, non avrebbe molto senso dato che potrebbero usare velivoli con maggior range...
Beh li possono aver installati per un volo di trasferimento al posto dei sedili come si vede per ridurre il numero di scali (magari per un volo trans-oceanico per consegnare il velivolo). Arrivato alla base li smontano e ci rimonatano i sedili.
Spessissimo avviene questo (specie con i narrow-body e mi pare che sia un 717 nella foto).
Ciao
Ah non conoscevo questa cosa, grazie!
You're more than welcome!
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Se non sbaglio...non sono i 717 Hawaiian? Se non ricordo male loro montarono questi serbatoi supplementari per il volo di consegna dalla terra ferma alle hawaii...volo impossibile con il range normale del 717...
Ora sono normalmente configurati e effettuano voli interni tra le isole...
Ho visto gli stessi serbatoi in alcune foto anche su dei Canadair CRJ, se non ricordo male anche quelli erano destinati a qualche isola del pacifico.
Sono curioso di sapere come li tirano fuori, dopo!