Volo non presente nel tabellone delle partenze

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
kodex
01000 ft
01000 ft

Volo non presente nel tabellone delle partenze

Messaggio da kodex »

Ciao a tutti, una curiosità:

ieri sera ero all'aeroporto Cagliari Elmas ed ho visto un Airbus 320 della Tunisair che è decollato intorno alle 17.00....
cercando però nel tabellone delle partenze non c'era traccia di quel volo... :shock:

anche guardando nelle tabelle con gli orari del giorno c'erano più arrivi che partenze di aerei Tunisair... è possibile che si trattasse di un volo a "vuoto"?
Magari vi erano molti più passeggeri in ritorno a Cagliari di quelli che tornavano in Tunisia... :idea:
....che ne dite, è un'ipotesi destituita di fondamento o sono cose frequenti? :?:
Riccardo
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

o magari stava tornando alla base operativa...o un ferry flight...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
kodex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kodex »

scusa la mia ignoranza, cosa si intende per ferry flight?
Riccardo
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

La prima cosa da dire è che l'orario del sito sogaer non è molto affidabile :roll:

Gli ultimi voli Tunisair erano previsti per il 6 gennaio, alcuni tour operator organizzano il capodanno in Tunisia, quindi probabile che l'aereo che hai visto tu sia stato utilizzato per riportare i turisti a Cagliari e che poi sia ripartito scarico :D
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

kodex ha scritto:scusa la mia ignoranza, cosa si intende per ferry flight?
spostare un aeromobile da un aeroporto all'altro...
Ultima modifica di Fede il 7 gennaio 2007, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
kodex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kodex »

MiamiVice ha scritto:La prima cosa da dire è che l'orario del sito sogaer non è molto affidabile :roll:
Ma anche il tabellone in aeroporto non aveva traccia di quel volo decollato sotto i miei occhi ..... :shock:
MiamiVice ha scritto: Gli ultimi voli Tunisair erano previsti per il 6 gennaio, alcuni tour operator organizzano il capodanno in Tunisia, quindi probabile che l'aereo che hai visto tu sia stato utilizzato per riportare i turisti a Cagliari e che poi sia ripartito scarico :D
In realtà è quello che pensavo anche io (forse non mi ero espresso bene), anche perchè erano presenti diversi voli tunisia->cagliari, ma non vi erano altrettante partenze cagliari-> tunisia

l'unica cosa che non mi tornava era il fatto di un volo scarico... da quello che sapevo i voli vuoti sono limitati al minimo per questioni economiche...

in ogni caso grazie per la risposta :-D
Riccardo
kodex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kodex »

Fede ha scritto:
kodex ha scritto:scusa la mia ignoranza, cosa si intende per ferry flight?
spostare un aeromobile da un aeroporto all'altro...
Ah, ok! Ora mi è chiaro... in effetti anche questa è una valida ipotesi.... Thanx! 8)
Riccardo
Rispondi