ecologia e malpensa....

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stefanojoy

ecologia e malpensa....

Messaggio da stefanojoy »

Ecologisti ed ambientalisti di ogni sorta vorrebbero uccidere malpensa a difesa del parco del ticino in nome dei danni inenarrabili che tale aereoporto provoca al suddetto parco.... del rumore che provoca inquinamento acustico ai poveri abitanti delle 4 case sorte nelle vicinanze del mostro..... ecc ecc ecc

Vi propongo un esperimento....

Mettetevi in testata 35l..... ora chiudete gli occhi.... cosa sentirete? Poco, veramente poco.... incredibilmente il rumore provocato dai nostri amati bestioni e' incredibilemente basso.....

Ora voltatevi e date le spalle alla nostra bella pista e riaprite gli occhi.... ECCO COSA NOTERETE! (foto allegata...)No comment....

Complimenti a lor signori che sempre si focalizzano su giuste battaglie e complimenti agli scaricatori..... c'e' da chiedersi.... ma chi scarica tale m...a viene da Milano, Roma, New York ecc ecc ecc o piu' probabilmente fa parte di quella pseudo comunita' ecologista che circonda lo scalo?
Mah.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Concordo in pieno sul fatto che gli ambientalisti stanno conducenso una battaglia assolutamente insensata verso MXP. Come al solito il trasporto aereo è visto come la fonte di tutti i mali, mentre in realtà è uno dei mali minori tra i disastri ambientali che attanagliano il paese. Gente assolutamente inesperta che si scaglia contro l'aeronautica in nome dell'ambientalismo, tralasciando problemi ben più gravi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Concordo in pieno sul fatto che gli ambientalisti stanno conducenso una battaglia assolutamente insensata verso MXP. Come al solito il trasporto aereo è visto come la fonte di tutti i mali, mentre in realtà è uno dei mali minori tra i disastri ambientali che attanagliano il paese. Gente assolutamente inesperta che si scaglia contro l'aeronautica in nome dell'ambientalismo, tralasciando problemi ben più gravi.
Concordo pienamente.
PPL (A)
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Beh sugli ambientalisti italiani meglio stendere un pietoso velo, quante boiate hanno fatto passare che ora paghiamo a caro prezzo!

Un commento invece sulla immagine della sapzzatura.

Queste persone dovrebbero solo vergognarsi di quanto sono ignoranti e meschine e delle loro azioni incivili! :x :evil: :evil: :evil: :x :x :x

:mumum: :mumum: :mumum:

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Olly

Messaggio da Olly »

Emiliano ha scritto:Beh sugli ambientalisti italiani meglio stendere un pietoso velo, quante boiate hanno fatto passare che ora paghiamo a caro prezzo!

Queste persone dovrebbero solo vergognarsi di quanto sono ignoranti e meschine e delle loro azioni incivili! :x :evil: :evil: :evil: :x :x :x

Ti quoto alla grande!
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Olanda ha scritto:
Emiliano ha scritto:Beh sugli ambientalisti italiani meglio stendere un pietoso velo, quante boiate hanno fatto passare che ora paghiamo a caro prezzo!

Ti quoto alla grande!
:thanks:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Certo, vorrei che il cielo e la terra fossero più puliti, vorrei punire quelli che lasciano i rifiuti in quel modo, vorrei che ci fossero meno costruzioni abusive, preferirei la bioarchitettura e tante altre belle cose.
Al tempo stesso di cagate gli ambientalisti ne hanno fatte a bizzeffe, a cominciare dal nucleare (centrali in Francia, una nuvola che passa... e via!).
Quindi mi sento di dire che se alla collettività serve una terza pista e un altro satellite alla Malpensa, che gli ambientalisti si fottano.
Malpensa è un'opera incompiuta.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Kansai ha scritto:Al tempo stesso di cagate gli ambientalisti ne hanno fatte a bizzeffe, a cominciare dal nucleare (centrali in Francia, una nuvola che passa... e via!).
:coolp:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Quoto! Immagine
europe21
00500 ft
00500 ft

Messaggio da europe21 »

Sinceramente Complimenti vivissimi per l evostre considerazioni sugli ambientalisti ! mi verrebbe da rispondervi qualcosa con lo steso stile su i vostri aerei ma mi reputo un tantino più sensato, quindi auguri a tutti sperando che il 2007 vi porti tanto kerosene sopra le case
ehehe
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Europe21 ha ragione, nel senso che fare di un'erba un fascio è sempre sbagliato. Come è sempre sbagliato passare alle offese. Invito quindi tutti quelli che scrivono a pensarci su prima di usare il turpiloquio. Gli ambientalisti hanno certo fatto errori, ma non per questo vanno derisi. E' anche vero, però, che in Italia ci sentiamo tutti ambientalisti con il nostro giardino, e ce ne freghiamo di quello degli altri (vedi la foto ad inizio topic). E non solo, vorremmo le comodità senza pagare dazio. Nessuno vuole l'antenna del cellulare vicino casa, ma siamo sempre pronti a lamentarci se il nostro telefonino non prende.

Una piccola provocazione per Europe21: hai mai preso l'aereo perchè era più comodo?
stefanojoy

europe21 ha scritto:Sinceramente Complimenti vivissimi per l evostre considerazioni sugli ambientalisti ! mi verrebbe da rispondervi qualcosa con lo steso stile su i vostri aerei ma mi reputo un tantino più sensato, quindi auguri a tutti sperando che il 2007 vi porti tanto kerosene sopra le case
ehehe

Mmmmm cherosene sulle case????? :roll: :roll: :roll:

E va be'....
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

europe21 ha scritto:Sinceramente Complimenti vivissimi per l evostre considerazioni sugli ambientalisti ! mi verrebbe da rispondervi qualcosa con lo steso stile su i vostri aerei ma mi reputo un tantino più sensato, quindi auguri a tutti sperando che il 2007 vi porti tanto kerosene sopra le case
ehehe
Io non ce l'ho con gli ambientalisti in generale, ma con quelli che in nome dell'ambientalismo portano avanti battaglie asolutamente insensate. MXP viene continuamente bollata come l'origine di tutti i mali, mentre in realtà i problemi ambientali gravi sono ben altri. Prima di sparare a zero sull'aviazione, come purtroppo certi ambientalisti fanno (sentiti personalmente) dovrebbero quantomeno informarsi; scoprirebbero che il danno dovuto agli aerei è molto minore rispetto ad altre fonti, sia come emissioni che come inquinamento acustico.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

europe21
00500 ft
00500 ft

Messaggio da europe21 »

Un paio di risposte :
Pippo 682- concordo con te per il discorso che tutti vogliamo pulito il nostro giardino etc ... però giriamo intorno sempre allo steso problema da angolazioni diverse ! on per questo allora spandiamo antenne su tutte le case , no ? cerchiamo di dare il buon servizio senza però dover rimettere la salute di qulacuno ..... capisco che è difficile però anche voi fate uno sforzo di comprensione ! non sempre un'aereo è bello ! a volte crea oggettivamente anche del disturbo! che poi debba essere sopportato ......... ognuno la pensa come vuole .

STEFANO JOY : mi resta più difficile risponderti perchè ti metti subito dalla parte di chi ragiona con un ambientalista stupido ! allora in primis non sono un'ambietalista in secondo luogo ....Fonte ARPAT ( se vuoi ti spiego cos'è ) dispersione di kerosene sull'abitato di Quaracchi da parte di alcuni aerei in fase di atterraggio ( kerosene incombusto)

saluti
stefanojoy

Accidenti Europe21, quante cose capisci da un post.... perche' pensi che non sappia cos'e' l'ARPAT? Se tu credi che io creda di stare di stare parlando con un "ambientalista stupido" io cosa dovrei pensare? Che vuoi darmi dell'ignorante? Spero di no in caso contrario fai pure non mi offendo :)

Se rileggi bene il thread iniziato da me noterai che io ce l'ho con i COSIDDETTI ambientalisti che contestano tanto per contestare quando dietro le loro schiene ci sono discariche a cielo aperto..... poi chiaramente se vieni su un sito di amanti di aerei augurandoci qualcosa di molto negativo (come mi pare di aver capito dal tuo primo post) ai nostri aerei.... be'..... ma cosa ti aspetti scusa?

Gli aerei a volte danno fastidio? Si' non lo metto in dubbio, vedi io abito a Milano, citta' studi, a 50 metri dalla ferrovia e davanti al "sentiero di salita" di Linate.... tradotto un'intera zona della citta' che possiamo quantificare in .... vediamo.... 80000-100000 persone.... (considerando le zone interessate dal fenomeno) si becca giornalmente il rumore di tutti i treni e gli aerei di milano.... bello? No. A me piacciono gli aerei, ma mi rendo conto che quando d'estate con le finestre aperte non si riesce a sentire la tv ad ogni passaggio di treno o aereo che sia qualcuno possa scocciarsi..... pero' la differenza e' che nessuno si permette di dire chiudiamo la ferrovia e cancelliamo il traffico aereo.... viviamo in una societa' MODERNA, purtroppo o per fortuna i calessi non esistono piu' , la gente ha bisogo di muoversi, gia' e' scandalosa la mancanza di collegamenti da Milano per il resto del mondo, ,poi qualcuno mi viene a dire che sui tetti delle case di Qauracchi o che ne so l'Arpat ha rilevato dispersione di kerosene?????? Qualcuno mi viene a dire che il paesino di cento case non puo' piu' svegliarsi all'urlo del gallo perche' il jfk-mxp arriva alle 7 e 55? Qualcuno mi viene a dire che le galline della propria aia hanno bisogno dello psicologo perche' disturbate dal rumore degli aerei?

Allora vedi queste cose mi fanno arrabbiare, perche' se vai a Parigi, New York, Londra, Houston ecc ecc li' si capisce cos'e' un aereoporto, si capisce cos'e' il rumore, si capiscono tante cose e si capisce che ognuno ha quel che si merita... loro hanno popolazioni che dicono :"non sara' idilliaco ma e' necessario", noi abbiamo pancia piena benestanti egoisti a cui non frega assolutamente nulla dell'interesse nazionale ma che guardano solo se l'erba nel proprio cortile cresce in santa pace.... e si capisce perche' avanziamo cosi' a fatica.....

Ti dico un'ultima cosa.... io, al contrario di quanto ti reputi tu, mi reputo un ambientalista.... esatto hai sentito bene! Compro solo detersivi biodegradabili (anche se cosatno di piu'), marca winni's se non lo conoscessi, te lo consiglio, spesso raccolgo la carta che il mio concittadino butta per terra e la depongo in un cestino, ho un'auto a gpl per cercare di inquinare di meno, non compro uova di galline tenute in gabbie e potrei continuare cosi' per parecchio, ma correrei il rischio di tediarti e di scadere in un'autocelebrazione che non e' assolutamente mia intenzione fare......ritengo pero' che ci siano piu' ambientasti tra gli amici di questo forum che non tra quelli che si professano tali e dichiarino guerra a malpensa... terzo satellite, terza pista, parcheggio, e bla bla bla.... e all'estero ridono....
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

non sapendo dovè quaracchi (forse in piemonte), io che vivo molto + vicino a malpensa nn ho alcun problema a viverci perchè ci sono si gli aerei in atterraggio e decollo ma nn fanno nè sto rumore pazzesco (a parte qualke charter e cargo notturno) nè sto inquinamento ma mi danno + fastidio il traffico e altro...
KAPPA
Afrodite

Messaggio da Afrodite »

concordo che gli ambientalisti fan tanto rumore...
che mxp inquina non è una novità, ma non solo di cherosene, come del resto strade e autostrade. non si respira certo aria pura di montagna, ma la colpa non è certo solo di mxp.

ma l'inquinamento acustico??? embe' su quello c'è poco da dire....c'è....
europe21
00500 ft
00500 ft

Messaggio da europe21 »

Ciao Stefano ,
Ho letto con molto interesse il tuo post e niente da obbiettare che ci sia gente che critica per criticare o tanto per dire qualcosa ma vedi a volte sbattere in prima pagina una foto con i rifiuti di Malpensa e dire ...
"Complimenti a lor signori che sempre si focalizzano su giuste battaglie e complimenti agli scaricatori..... c'e' da chiedersi.... ma chi scarica tale m...a viene da Milano, Roma, New York ecc ecc ecc o piu' probabilmente fa parte di quella pseudo comunita' ecologista che circonda lo scalo?" ....

Scusa ma come fai a dire che fanno parte di quella comunità pseudo ecologista ? sono solo dei maleducati ! che siano amanti o meno degli aerei !

ma andiamo oltre, non vengo in un sito di amanti di aerei a fare polemica tanto perchè mi sembra giusto rompere le scatole ! assolutamente no ! io entrando qua avrei voluto parlare con dei piloti di aerei che hanno Firenze come partenza o destinazione per capire meglio quanto era la " percezione del pericolo " e quanto era pericolo reale ... mi spiego meglio, conoscerai firenze peretola e sai benissimo che ci sono dei limiti di impatto ambientale enormi che condizionano l'operatitività di questo scalo Es:
fine dell'autostrada a 50/100 metri dalla pista ! Una montagna dall'altro versante ! un'abitato a pochissima distanza. Allora la mia domanda mi sembra abbastanza logica..... perchè questi signori continuano ad investire in un aeroporto così penalizzato ? perchè non provare a metterlo in un luogo più " aperto" ...
per favore non ditemi per i soldi perchè prorpio in questi giorni i soci di maggioranza hanno rialsciato dichiarazioni di voler ricostruire completamente tutta l'aerostazione ma....... SEMPRE LI !

Per quanto riguarda l'essere o meno AMBIENTALISTA penso che converebbe a tutti nel senso positivo della parola ! e non discuto che si debba chiudere gli occhi su un servizio pubblico perchè serve a molte persone ! come vedi non voglio chiudere la discussione con un ANDATE VIA ! assolutamente no ! ma come io cerco di capire e ragioni di tutti vorrei che qualcuno obbiettivamente vedesse le problematiche che esistano !
se poi tu sei contento di dover smettere di parlare con una persona perchè non vi capireste per l'aereo che passa ...scusa ma questo è un piacere tutto tuo !

E qua arriviamo al paesino di cento case .... be allora ! nessuno ti da il diritto di dire " state zitti " perchè siete un paesino di cento case ... o che diciamo BLA BLA ... parliamo educatamente cercando di capire anche noi.

Ultima cosa :
" poi chiaramente se vieni su un sito di amanti di aerei augurandoci qualcosa di molto negativo (come mi pare di aver capito dal tuo primo post) ai nostri aerei.... be'..... ma cosa ti aspetti scusa? "
vorrei chiarire che non ho mai augurato niente di MOLTO NEGATIVO ai vostri aerei ..... il kerosene sulle case è quello che abbiamo noi perchè incombusto da parte degli aerei e rilevato dall'arpat .... quindi come succede a noi vedrai che capita anche anche da altre parti . spiegato il senso del mio post.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

europe21 ha scritto:E qua arriviamo al paesino di cento case .... be allora ! nessuno ti da il diritto di dire " state zitti " perchè siete un paesino di cento case ... o che diciamo BLA BLA ... parliamo educatamente cercando di capire anche noi.
Non entro nel merito delle altre discussioni, avete tutti delle ragioni più che plausibili da portare a vostro favore... mi soffermo su questo paragrafo: a Cento Case, Case Nuove o compagnia briscola, chi è andato ad abitarci ha sempre pagato una miseria le abitazioni perché vicino alla vecchia Malpensa; ma fino a Malpensa 2000 non si è lamentato nessuno del rumore (non c'era?).

Quello che è successo è che, ancor prima che Malpensa 2000 nascesse, qualcuno ha sentito odor di soldi e s'è messo a protestare... protesta puntualmente finita nel momento in cui questo presunto disagio è stato monetizzato affinché cambiassero residenza; e vissero tutti felici e contenti (infatti nessuno pù si lamenta per l'ambiente, il rumore, ecc).

Sono buoni tutti ad essere amanti dell'ambiente così!!

Su altre realtà aeroportuali non so niente e non ci metto becco...

Ciaooooo.
McGyver
Afrodite

Messaggio da Afrodite »

Mc ovvio che, come sempre, qualcuno abbia cercato e trovato "odor di soldi", ma tieni conto del fatto che il traffico aereo è enormemente aumento in quanto molti voli son stati spostati daa Linate a Mxp e pure son state cambiate delle rotte (nuova pista di decollo) e alcuni comuni ne han risentito in maggior misura....ti assicuro treman le case a tutte le ore....
Ma l'inquinamento del parco del ticino non deriva solo da Mxp ma da moltissime altre fonti......
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Il lupo s'accorge del maialino accanto solo quando ha fame.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Slowly ha scritto:Il lupo s'accorge del maialino accanto solo quando ha fame.
:shock: :shock: :shock:

Inquietante...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
stefanojoy

Europe ti ringrazio di aver letto con attenzione il post, permettimi di risponderti, allora:

- La mia era semplicemente un'ipotesi, come vedi ho usato la parola "probabilmente" che indica probabilita'... non certezza, quando mi riferivo ai colpevoli delle discariche a cielo aperto.... ma se ci pensi bene vedrai che il mio discorso non e' poi cosi' stupido.... chi scarica dietro l'aereoporto? Qualcuno che viene da Milano, Torino, Parigi, Reggio C. ecc ecc ecc o piu' PROBABILMENTE chi risiede, abita in zona? Scusa ma io sono piu' propenso a pensare a loro.... e chi risiede, abita in zona e' anche chi fa le battagie contro mxp per l'inquinamento del parco ecc ecc ecc.... poi oguno la pensi come vuole :) D'accordissimo sul fatto che siano maleducati... se siano amanti degli aerei o no.... questo proprio non te lo saprei dire :)

- "mi verrebbe da rispondervi qualcosa con lo stesso stile su i vostri aerei"..... non l'ho detto io, l'hai detto tu e a mio modesto parere e' si' qualcosa di molto negativo visto come consideri quanto detto in questo thread sugli ambientalisti.....

-Aereoporto di Firenze... non so. Credo che tu sia il benvenuto nel fare qualunque tipo di domanda a gente che ti potra' rispondere su questo forum, anzi ne sono certo e se avessi le conoscenze per farlo cercherei di risponderti io con molto piacere....

- No Europe, non mi fa piacere non sentire la tv quando un aereo passa, ma altre soluzioni non ce ne sono... o niente aereo o cerco di tenere le finestre piu' chiuse ecc ecc ecc... si chiama bene comune, si chiama amor di patria (cosa che a noi italiani e' spesso sconosciuta....), si chiama ragionevole disponibilita'.... se vogliamo il progresso dobbiamo tutti quanti pagare un prezzo piccolino. Poi se uno non e' disposto, liberissimo di ritirarsi nel paesino di 20 abitanti (ma anche di piu') in mezzo alle alpi o agli appennini o nel mezzo della pianura padana, ce ne sono di posti! Ma non e' ragionevole pensare che per proteggere il sonno perfettamente silenzioso di un gruppo di persone la comunita' o lo stato come dir si voglia ci debba rimettere un prezo cosi' grosso. Che si faccia tutto il possibile per creare le condizioni migliori, ma ogni cosa ha un limite.... come io capisco che la ferovia e l'aereoporto sono fondamentali non vedo il perche' altra gente non possa capirlo. Cosa serve dire "fatelo da un'altra parte????", cioe' vicino a qualcun altro e non a me??? Bel discorso! Si'... si puo' fare un aereoporto intercontinentale a Perdas de fogu in Sardegna, ma non avrebbe molto senso noe se non si fanno in quei posti, in Italia non e' che ci siano molte possibilita'....

Il fatto che la gente abbia comprato a prezzi di un certo tipo in zona MXP, quando MXP gia' esisteva (dettaglio non da poco) ed ora pretenda tutta una serie di cose.... non lo percepisco come un discorso molto corretto... mi sbagliero' ma io personalmente la vedo cosi'...

Europe, non voglio sminuire le problematiche che l'inquinamento acustico da erose ecc ecc ecc provocano, e certo, credo si debba parlare con tutti ,piccolissime realta' locali comprese, ma l'interesse prettamente locale dovrebbe tener conto di un interesse nazionale che e' piu' grande ed importante di lui, e questo vale per tutti, me in primis! Ripeto, parlare, discutere, e RISOLVERE.... non dicendo mai la terza pista o il terzo sat. ecc ecc, ma vedendo come si possa vivere al meglio considerando l'interesse di tutti... faccio un esempio: la famosa ferrovia che mi passa a 100 metri.... sarebbe stupido da parte mia dire spostatela o non fateci passare piu' di dieci treni al giorno perche' da li' passano tutti i treni da Milano per roma, genova e venezia..... pero' la suddetta ferrovia non ha le barriere antirumore che ridurrebbero il fastidio di un buon 80%.... e sono previste dalla legge.... quella a parer mio sarebbe una battaglia giusta (anche se a me piacciono anche i treni e quindi mi va benissimo cosi' :) ).... non so se riesco a spiegarmi, spero tu comprenda il senso del mio discorso!

- Certo che converrebbe a tutti essere ambientalisti! Perfettamente d'accordo con te! Certo.... un certo tipo di ambientalisti.... perche' molti ambientalisti fanno le battaglie su mxp, firmano petizioni contro il trasporto aereo, l'alta velocita', le autostrade, pero' poi lasciano le luci accese in casa, usano l'aria condizionata a manetta, lasciano la tv in stand by, usano la macchina anche per andare al bar sotto casa ecc ecc ecc (conoscenze personali...)

Afro e' vero il traffico ora e' maggiore, ma anche l'attenzione verso mxp ed alle procedure anti rumore inquinamento ecc ecc ecc e' maggiore ai nostri giorni e poi..... le case tremano??? Io avevo un'amica che viveva a Ferno... mai.... ripeto mai sentito la sua casa tremare le volte che sono stato da lei, anzi, ritengo ci fosse meno rumore li' che a Milano Lambrate dove abito ora....

Ora vado a dormire perche' mia moglie mi sta bestemmiando dietro per il casino che sto facendo sui tasti..... ciao a tutti! :)

-
europe21
00500 ft
00500 ft

Messaggio da europe21 »

Ciao Stefano,
la discussioni si interessante e vorrei precisare meglio alcune cose per dovere di informazione ....
" No Europe, non mi fa piacere non sentire la tv quando un aereo passa, ma altre soluzioni non ce ne sono... Cosa serve dire "fatelo da un'altra parte????", cioe' vicino a qualcun altro e non a me??? Bel discorso! Si'... "

ho accorciato la parte della tua risposta per non fare kilomteri di post :-))..
Non farei mai spostare l'aeroporto per metterlo sull atesta di qualcun'altro .. non è nel mio stile , ti garantisco. Purtroppo Firenze ha delle limitazioni imposte dal luogo dove si vuole sviluppare l'aeroporto , mi spiego meglio si atterra solo da quella direttrice !! perchè da una parte c'è la città da un'altra c'è una montagna e da un'altra ancora ci sono i venti sfavorevoli e questo vuol dire 150 aerei che passano sempre sopra alle solite case al giorno ! MI SEMBRA TROPPO sinceramente .... poi vediami i decolli stesso problema, anche se in forma minore perchè è stato richiesto all'enac ( credo) la certificazione per i decolli verso la montagna perchè perfino l'amministrazione si è accorta che questo continuo sorvolo non era più possibile ......
Come vedi io cerco solo di capire ! guarda se mi dicessero o resta dov'è l'aeroporto o si chiude gli risponderei ...lasciatelo li per carita non ho mai pensato di afre una crociata contro gli aerei . Ma ribadisco siamo sicuri che sia giusto tenere un'aeroporto incastrato tra le montagne e la città con un così pesante impatto sugli abitanti che hanno la sfortuna di abitare sulle uniche rotte consentite ?

Mi chiederai ma perchè prima non protestavate ? abbiamo sempre cercato di sensibilizzare gli amministratori locali ( senza far polemiche sul colore) a costruire in luoghi che erano adatti e ti garantisco che ce ne erano visto che avevano anche fatto degli studi ma.......... vuoi mettere atterarre a 3 km dal centro di Firenze !!!! questo non possso accettarlo così con il sorriso perchè questo vuol dire solo fregarsene di chi ci abita solo per fare soldi a più non posso .

Concludo dicendoti che Firenze sarà sempre un piccolo aeroporto perchè non ha modo di svilupparsi ulteriormente se non passando sempre sopra ai soliti !

Voglio anche dirti che quando naqque era un'aeroporto per usi di protezione civile e militare con 5 voli al giorni e la pista in prato verde ...... adesso ci atterrano gli A319 che nonsono piccoli ma pur essendo maneggievoli devono per forza volare bassi sui tutti per potersi buttare giù nell'ultimo tratto dove udite udite ...attraversano l'autostrada .... quindi devono ancora stare un pochino altini per non centare magari un pulman e finita questa giù dinuovo veloce perchè ...perchè ..perchè..... inizia subito la pista e devi frenare ....

Concludo ringraziando la tua pazienza e quella degli utenti dicendo e se anche ci siamo un pò presi all'inizio ciò non vuol dire che rispetto molto le persone che sono disposte ad un confronto .
stefanojoy

Ciao Europe21,

non posso far altro che ripeterti che il mio discorso ed i miei ragionamenti non si riferiscono all'aereoporto di Firenze, di cui purtroppo non ne so molto..... ma a Milano Malpensa.

Per quanto ne sappia io potresti aver ragione su tutta la linea, ma ripeto... sono assolutamente ignorate in materia, anche se sono sicuro Firenze non e' un aereoporto insicuro come tutti gli aereoporti in uso nel nostro paese.

Forse per avere maggiori informazioni ti converrebbe aprire un nuovo thread su firenze.

Ciao!
europe21
00500 ft
00500 ft

Messaggio da europe21 »

Ciao Stefano ,
il problema nasce proprio dal fatto che alcuni luoghi vengono adibiti a sopportare maggiori carichi di tutto , ovviamente non conosco la situazoione di Malpensa e quindi sto zitto ma a Firenze dove c'è l'aeroporto cè anche ... nell'ordine :
DISCARICA CON IMPIANTO DI COMPSTAGGIO ( UN PUZZO INDESCRIBILE )
DEPOSITO DEGLI AUTOBUS ( INIZIANO A SCALDARE I MOTORI ALLE 05:30 )
AUTOSTRADA
FERROVIA
ENTRO 4 ANNI VERRà COSTRUITO IL PIù GRANDE INCENERITORE DELLA TOSCANA ....

Capisci che la zona è gia bella satura di problematihe e sopportare sempre per l'utilità comune alle volte è più difficile quando .... dalla parte opposta della città .... ci sono solo dei bellissimi prati verdi ... ah già ma forse li ci abita il sindaco o qualche assessore ?... chissa .. forse ...
saluti
Rispondi