se se.. dite tutti cosi...aurum ha scritto: Sarai vecchio tu! Io ho cominciato che ero molto giovane! :![]()

Che ti devo dire... l'annesso 14 lo hai letto. Di queste discrepanze, come tu ben sai, ce ne sono a bizzeffe. Se qualcuno me lo chiedesse pero' (e francamente lo guarderei male) citerei l'annesso 14 ICAO che mi sembra parli molto chiaro.aurum ha scritto: In realta' su REIL e RTIL (che dovrebbereo essere sostanzialmente la stessa cosa ma in relta' non e' proprio cosi') mi sono documentato da diverse fonti (ICAO-_FAA-JAA- ITAV-ENAV) e in pratica vengono indicate come tali sia luci direttive che omnidirezionali.
Il gb... guarda che il disegnino che ti ho dato fino a poco tempo fa faceva parte del rm e quindi in palese disaccordo con quello scritto.aurum ha scritto: (Anzi se noti sul GB,questo,alla voce RTIL, parla di luci solo omnidirezionali !)
Si. Alla fine della fiera, dritto fino alla costa poi viro a sinistra bank 25°, dritto tra la strada e la ferrovia, 750 sulle barette (solo a sinistra perchè a destra so' rotte) flap a 40 e atterro...aurum ha scritto: Insomma con tutte ste luci rischio di confondermi!e piu' che delle caratteristiche di queste ,scelgo di affidarmi al buon senso!
Se poi le RTIL sono omni o uni, è un problema loro..