Bisogna che metto il banchetto per il ristoro a bordo pista ....vedo che sti sta sempre più popolando.... gelati ...pop-corn....caffè borghetti!! ....ehehehhehe
Giulio88 ha scritto:
com'è che l'UAE 773 è decollato dalla 25?? era calto un po' il vento?? cominciava a venire da un'altra direzione??
Onestamente a me è sembrato di no, ma non so se Emiliano può confermare o meno. Continuavamo ancora a tenere gli sportelli con le mani sennò se li portava via il vento. Ma magari era un momento di calma no nsaprei. In ogni caso la 25 no nera affatto chiusa. Pochi aerei sicuramente, ma alcuni vi hanno decollato in ogni caso. Non saprei che spiegazione dare, anche perchè comunque era aperta la 34L per i decolli nel mentre dalla quale decollavano la maggior parte degli aeromobili....
Giulio88 ha scritto:
com'è che l'UAE 773 è decollato dalla 25?? era calto un po' il vento?? cominciava a venire da un'altra direzione??
Onestamente a me è sembrato di no, ma non so se Emiliano può confermare o meno. Continuavamo ancora a tenere gli sportelli con le mani sennò se li portava via il vento. Ma magari era un momento di calma no nsaprei. In ogni caso la 25 no nera affatto chiusa. Pochi aerei sicuramente, ma alcuni vi hanno decollato in ogni caso. Non saprei che spiegazione dare, anche perchè comunque era aperta la 34L per i decolli nel mentre dalla quale decollavano la maggior parte degli aeromobili....
Perché il 777 decolla da qualsiasi pista con qualsiasi vento, nevvero?
Poi quello di Emirates...
Scherzi a parte il pilota può chiedere un'altra pista per il decollo , è previsto tra i remark dell'aeroporto.
L'unico rischio che corre è di aspettare un po' per le esigenze ATC.
Presumo che la componente trasversale fosse nei limiti per il tresette e la SID della 25 fosse più "gradita" al PF.
Comunque sentiamo anche gli adetti!
Piloti di 777 a voi!
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)