Matteonarzisi ha scritto:Scusa la domanda personale, ma quanto l'hai pagato più o meno il volo per berlino?
Quanto sia costato alla fin fine, non lo so perché non abbiamo pagato noi di famiglia: io sono andato su a Berlino con la Schering, per un congresso di Ginecologia. Ti posso dire, però, i prezzi ufficiali. Ovvero, quelli riportati sulle carte di imbarco:
322,66 € a salire e 322,66 € a scendere. Ricordo, che ho fatto lo scalo.
Palese-Malpensa
Malpensa-Tegel
Tegel-Malpensa
Malpensa-Palese
Perciò, i prezzi che tu hai visto, se parliamo di Alitalia, son quelli.
PS: ti ho fatto la prefazione del fatto che io andavo non per conto mio, non perché volessi vantarmi del biglietto aggratiss ma per farti capire che quelli sono prezzi ufficiali. Se vai in un'agenzia di viaggi che conosci bene, puoi tirare parecchio sul prezzo.
Matteonarzisi ha scritto:Ancora una domanda, qual'è l'aeroporto civile servito dall'italia più vicino alla città di Bonn? Grazie mille
matteo
L'aeroporto più vicino a Bonn è proprio il "
Cologne Bonn Airport". Effettivamente, per Bonn, i prezzi non sono molto bassi. Sia la KLM che la Lufthansa non hanno prezzi proprio accessibili a tutti. Se vai a Berlino, hai opportunità di trovare qualche compagnia a costo basso, sicuramente. La tratta Malpensa-Tegel, da quel che ho visto, non è affatto povera di voli. Poi, da lì, è servitissimo di Bus di Linea o anche con le DB. Prendi il treno Berlino Centrale-Bonn Centrale e con 95 €, contando anche che sono quasi 5 ore di viaggio, sei a Bonn. Però risparmi parecchi Dindini. Conta che, sotto capodanno, KLM si paga un MXP-CGN (con scalo Amsterdam) quasi 600 €.
dariobg ha scritto:fantastiche..
per curiosità, che fotocamera hai?
Grazie dei complimenti.
È una Samsung Digimax S800, una digitale compatta da 8,1 MPx. Io la utilizzo in modalità SuperFine, con la risoluzione al massimo e, a seconda dello scatto da fare, regolo la ghiera del selettore. Può scattare anche in modalità completamente manuale, in cui selezioni: Focale, Tempo di Esposizione, Bilanciamento, Messa a Fuoco. Tutto a mano. È comodissima per fare le foto all'interno con una scarsa quantità di luce quando non vuoi usare il Flash. Ad esempio, le foto che ho fatto dal 14° piano, le ho scattate con 8 secondi di esposizione. Te pensa...
L'ho pagata relativamente poco: 199 € 2 mesi fa. Dentro ho una memoria SD da 2 GB che ho comprato al Ka De We di Berlino avanti-ieri per soli 29 €.
Spero di averti dato tutte le delucidazioni che volevi.