Engine test

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ro60

Engine test

Messaggio da Ro60 »

Se non li avevate ancora visti...

Simulazione distacco/rottura pale del fan


Bed test, water, hail, ice and bird ingestion
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

davvero molto interessanti!!!
soprattutto la ripresa a rallentatore del distacco della pala...
PPL (A)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

mi associo a giulio!

grazie ro60
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Prego, avete notato la deformazione del case che ospita il fan mentre le due blades staccate strisciano e si insinuano sotto le altre pale?

Impressionante...

Bye.
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Prego, avete notato la deformazione del case che ospita il fan mentre le due blades staccate strisciano e si insinuano sotto le altre pale?
si, davvero incredibile!
PPL (A)
Cosiminux

Messaggio da Cosiminux »

Impressionante.
Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Messaggio da blackbird »

una di quelle cose che ti auguri non capitino quando sei a FL350 sull'atlantico per esempio :oops:
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV »

Qualora qualcuno fosse interessato al filmato del test sul GE90, mi contatti pure in pvt. Glielo mando senza problemi: si tratta di circa 40 Mb
Saluti oltremodo potenti
Danilo
Immagine
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

DaniloV ha scritto:Qualora qualcuno fosse interessato al filmato del test sul GE90, mi contatti pure in pvt. Glielo mando senza problemi: si tratta di circa 40 Mb
Saluti oltremodo potenti
Chiedete il tutto filmato al BV Danilo, che` vale la pena... 8)
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV »

A dispo.
Ahò bella comunque ;)
Danilo
Immagine
Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano »

E basta co sto GE 90, è solo un grosso ventilatore!!! :mrgreen:

Comunque se condo me ti dovrebbero assumere al commerciale della GE...


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV »

Emiliano ha scritto:E basta co sto GE 90, è solo un grosso ventilatore!!!
Bla bla bla.......... :)
Emiliano ha scritto: Comunque secondo me ti dovrebbero assumere al commerciale della GE...
Dov'è che devo firmare? :mrgreen:
Danilo
Immagine
Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano »

DaniloV ha scritto:
Emiliano ha scritto:E basta co sto GE 90, è solo un grosso ventilatore!!!
Bla bla bla.......... :)
Si si è solo un grosso ventialtore, ma tu riusciresti a convincere a comprarlo anche agli Olandesi (che de vento ce ne hanno abbastzna)...

Poi potremmo metterne una paro a bordo pista a LIRF per vedere l'effetto che fanno agli aerei in atteraggio, se fanno abbastanza vento come ieri...


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV »

Emiliano ha scritto: Poi potremmo metterne una paro a bordo pista a LIRF per vedere l'effetto che fanno agli aerei in atteraggio, se fanno abbastanza vento come ieri...
Si potrebbe provare in effetti. A giudicare dalla scia visiva che lascia la -115 nel test di water ingestion, non dovrebbe essere poca cosa.
Danilo
Immagine
Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano »

DaniloV ha scritto: A giudicare dalla scia visiva che lascia la -115 nel test di water ingestion, non dovrebbe essere poca cosa.
Perfetto anche per stirare i capi più difficili...

:sign5:


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV »

:lol:
Danilo
Immagine
Rispondi