Intervento agli occhi

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Intervento agli occhi

Messaggio da Maxx »

Forse ne abbiamo già parlato e magari potete darmi qualche dritta. Se una persona che aspira ad entrare in Accademia è miope ma in seguito ad intervento ha recuperato la vista, che possibilità ha di entrarci? Parlo di un ragazzino di 17 anni.
Blackviper89
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Blackviper89 »

io sono miope e astigmatico....il mio oculista mi ha detto che non è possibile eseguire alcuna operazione perché l'occhio non è del tutto formato....bisogna apettare fino ai 20-25 anni...altrimenti dopo alcuni mesi il problema si ripresenta....Almeno in teoria!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

E' corretto, una operazione a maturità fisica non completata, rischia di essere vanificata da un nuovo deterioramento della visus.

Comunque l'intervento potrebbe non passare inosservato alla accurata visita oculistica alla quale saresti sottoposto per l'ammissione alla accademia.

Ovviamente se aspetti di poter eseguire l'intervento, avresti superato il limite di età.

Ciao
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

La cosa non riguarda me ma il figlio di un collega che mi ha chiesto notizie al proposito. Anche a me è sembrato strano che a 17 anni si sia già operato!
Blackviper89
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Blackviper89 »

Maxx ha scritto:La cosa non riguarda me ma il figlio di un collega che mi ha chiesto notizie al proposito. Anche a me è sembrato strano che a 17 anni si sia già operato!
Se conosci qualche dottore possono anche operare a 17 anni...Diciamo che è un "STRAPPO alle REGOLE"..... 8)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Un mio ex compagno di classe si è sottoposto ad intervento per ridurre la miopia ai 19 anni, lo hanno operato a Cagliari alla clinica oculistica dell'università, prima un occhio poi l'altro. Non ha passato comunque le selezioni mediche all'accademia aeronautica nè a quella di Modena. L'unica scuola che poteva seguire era quella per allievi marescialli nelle varie forze armate e così ha fatto arruolandosi in Guardia di finanza.
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

ehhh attratto dalle divise ...una che sia ...
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Io l'ho fatto a 19 anni qui a Milano (allora pagai 4 milioni a occhio...).... per entrare nei cc.... (no comment please!)... tutte e due gli occhi contemporaneamente (astigmatismo e miopia lieve).... dolore bestia per 3 giorni, poi 11-12 decimi in entrambi gli occhi fino ad ora.... pero' ho sentito molte esperienze piu' sfortunate della mia.... gente rovinata a vita... quindi occhio, e' una decisione importante.
Rispondi