Intervento agli occhi
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Intervento agli occhi
Forse ne abbiamo già parlato e magari potete darmi qualche dritta. Se una persona che aspira ad entrare in Accademia è miope ma in seguito ad intervento ha recuperato la vista, che possibilità ha di entrarci? Parlo di un ragazzino di 17 anni.
- Blackviper89
- 01000 ft
E' corretto, una operazione a maturità fisica non completata, rischia di essere vanificata da un nuovo deterioramento della visus.
Comunque l'intervento potrebbe non passare inosservato alla accurata visita oculistica alla quale saresti sottoposto per l'ammissione alla accademia.
Ovviamente se aspetti di poter eseguire l'intervento, avresti superato il limite di età.
Ciao
Comunque l'intervento potrebbe non passare inosservato alla accurata visita oculistica alla quale saresti sottoposto per l'ammissione alla accademia.
Ovviamente se aspetti di poter eseguire l'intervento, avresti superato il limite di età.
Ciao
- Blackviper89
- 01000 ft
Un mio ex compagno di classe si è sottoposto ad intervento per ridurre la miopia ai 19 anni, lo hanno operato a Cagliari alla clinica oculistica dell'università, prima un occhio poi l'altro. Non ha passato comunque le selezioni mediche all'accademia aeronautica nè a quella di Modena. L'unica scuola che poteva seguire era quella per allievi marescialli nelle varie forze armate e così ha fatto arruolandosi in Guardia di finanza.
Io l'ho fatto a 19 anni qui a Milano (allora pagai 4 milioni a occhio...).... per entrare nei cc.... (no comment please!)... tutte e due gli occhi contemporaneamente (astigmatismo e miopia lieve).... dolore bestia per 3 giorni, poi 11-12 decimi in entrambi gli occhi fino ad ora.... pero' ho sentito molte esperienze piu' sfortunate della mia.... gente rovinata a vita... quindi occhio, e' una decisione importante.