Concorso A.M.I., "Prova di preselezione"

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Concorso A.M.I., "Prova di preselezione"

Messaggio da Ospite »

Ciao a tutti. :)

Come da oggetto, nella prova di preselezione (1° esame) sottoporranno questionari a risposta multipla per verificare il livello di cultura generale, le capacità logiche e mentali; sapete dove posso trovare materiale sul quale esercitarmi? Magari questionari degli anni passati. :roll:

Io ho questi appunti, magari dategli un'occhiata e ditemi se possono andare bene:
clicca qui

Grazie a tutti per la diponibilità, come sempre d'altronde. :D
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

l'unica cosa...se non sai la risposta non sparare a csaccio...ti toglon punti se la sbagli se non la scrivi ti dan 0...
RAFEMC
00500 ft
00500 ft

Messaggio da RAFEMC »

infatti!
Comunque l'AM nei prossimi giorni pubblicherà sul sito il database delle domande!
Ospite

Messaggio da Ospite »

RAFEMC ha scritto:infatti!
Comunque l'AM nei prossimi giorni pubblicherà sul sito il database delle domande!
Si, non prima della metà di Gennaio però.

Nel frattempo mi alleno in quelli dell'anno scorso postati nel messaggio d'inizio.

Grazie Simone. :)
Ultima modifica di Ospite il 22 dicembre 2006, 13:29, modificato 1 volta in totale.
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

bhè...prova in libreria: alphatest o nissolino editore; fanno sia libri di cultare generale ch ti aiutano a riepilogare quello che hai fatto al liceo e sn compresi di test (alcuni anche di cd che sn i pu comodi perchè ci entrano molte più domande) e poi ci sn quellli specifici dell'accademia che ti aiutano a caire le fasi del concorso riprendono matematica trigonometria fisica inglese ecc.. danno buoni consigli ecco il link di 1 x es

http://www.alphatest.it/libri/indiceana ... i_militari

ciao!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Rispondi