Se volessi fare un aerotaxi???
Moderatore: Staff md80.it
-
p180
- Rullaggio

Se volessi fare un aerotaxi???
Buongiorno a tutti...chiedo un'informazione abbastanza specifica... quali sono le regole per un aerotaxi..?? qualcuno mi può dare info??? Grazie...
anche via e-mail niceguyit@mail2web.com
anche via e-mail niceguyit@mail2web.com
- Tixio
- FL 150

- Contatta:
Suppongo che spulciando il sito dell'ENAC potrai trovare i regolamenti che ti interessano:
http://www.enac-italia.it
http://www.enac-italia.it
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

-
Snap-on
In Italia valgono le stesse regole di una compagnia di trasporto pubblico! Non ci sono differenze sia in termini di organizzazione, struttura tecnica, addestramento e tipi di licenze per il personale (navigante e tecnico)Buongiorno a tutti...chiedo un'informazione abbastanza specifica... quali sono le regole per un aerotaxi..??
Tutte le compagnie di traporto executive possiedono un AOC e sono tutte rispondenti alla EASA Ops 1 per quello che riguarda l'attività con ala fissa e EASA Ops 3 per quello che riguarda l'attività con ala rotante.
In Italia non esiste la categoria " Corporate" come in altri paesi, sia comunitari che extra!
saluti
Steve
-
p180
- Rullaggio

Ok...
Grazie snap-on. Ultima curiosità. Se io fossi già proprietario di un velivolo privato immatricolato in italia...questo mi agevolerebbe le cose o no ??? Ultima info... è possibile creare una compagni in italia "ibrida" ovvero senza voli schedulati ma con vendita di biglietti?? ipotesi??? thanx
steeve
steeve
-
Snap-on
Il metodo di pagamento non credo che sia un cosa importante per ottenere un COA o AOC. Semmai quelli sono problemi che riguardano la Finanza.
Qualunque attività commerciale (trasporto passeggeri/merci di linea e non) fatta con un aeroplano prevede di avere l'aeroplano soddisfacente alle norme OPS 1 e che l'attività sia coperta da un AOC.
Altre soluzioni in Europa non sono possibili a meno di non lavorare "fuorilegge".
Ma questi sono altri discorsi che esulano dall'argomento della discussione!
Saluti
Steve
Qualunque attività commerciale (trasporto passeggeri/merci di linea e non) fatta con un aeroplano prevede di avere l'aeroplano soddisfacente alle norme OPS 1 e che l'attività sia coperta da un AOC.
Altre soluzioni in Europa non sono possibili a meno di non lavorare "fuorilegge".
Ma questi sono altri discorsi che esulano dall'argomento della discussione!
Saluti
Steve
- pippo682
- FL 450

- Contatta:
Re: Ok...
Non è obbligatorio avere voli schedulati. Se fai una compagnia di trasporti privati (aerei tipo executive) farai voli su orari e tratte a richiesta.p180 ha scritto:Grazie snap-on. Ultima curiosità. Se io fossi già proprietario di un velivolo privato immatricolato in italia...questo mi agevolerebbe le cose o no ??? Ultima info... è possibile creare una compagni in italia "ibrida" ovvero senza voli schedulati ma con vendita di biglietti?? ipotesi??? thanx
steeve
-
p180
- Rullaggio

- Tixio
- FL 150

- Contatta:
Qui dovrebbe esserci quanto ti serve, ma spulcia su tutto il sito (anche tra le circolari):
http://www.enac-italia.it/documents/dow ... zione6.pdf
ciao
http://www.enac-italia.it/documents/dow ... zione6.pdf
ciao
Tixio®

-
Snap-on
Mi ripeto: un aeroplano con il Certificato di Navigabilità "privato" non può soddisfare i requisiti per fare attività di trasporto pubblico. Deve avere un CN che riporti le specifiche e l'omologazione per fare TP/TM.Qualunque attività commerciale (trasporto passeggeri/merci di linea e non) fatta con un aeroplano prevede di avere l'aeroplano soddisfacente alle norme OPS 1 e che l'attività sia coperta da un AOC.
Saluti
Steve