Ultraleggeri

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Ultraleggeri

Messaggio da Slowly »

Cosa pensate voi, abituati a ben altri pesi e standard, degli ultraleggeri?

Di quelli "pendolari"?
E di quelli "tre assi" tipo Dynamic WT9?

No perchè.......quasi quasi............. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Giordano

Messaggio da Giordano »

Sicuramente sono ottimi per gustarsi il paesaggio in pieno relax! ;-)...e poi...sono anche divertenti da pilotare! ;-)
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Tu pilota Slowly :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Già io che ieri stavo per collisionare con un elicottero :lol: no scherzo, ma eravamo piuttosto vicini... :roll:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Non mi fido tanto degli ultraleggeri. :roll:
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Dom x i piloti
A catania che aerei ci sono x fare scuola di volo?
Un saluto a voi :D
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Ospite

Messaggio da Ospite »

MD-Jonny ha scritto:Dom x i piloti
A catania che aerei ci sono x fare scuola di volo?
Un saluto a voi :D
Cessna 150

P66 C

TB 9

SF 260

S205

TECNAM P92JS

Fanno fare anche voli simulati con FS.
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

MD-jonny, se non avessi letto il regolamento del forum, è vietato scrivere scrivere tipo sms, vale a dire con i x, o con le k, ecc.

Non ho la competenza di riprenderti, però correggiti prima che ti riprendano i moderatori. :wink: :wink:
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

va bè Bruno,
ho scritto così in tutti i mess. e continuerò a farlo! :P
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Continua pure a farlo, ma se ti riprendono i moderatori...... sono affari tuoi...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

MD-Jonny ha scritto:va bè Bruno,
ho scritto così in tutti i mess. e continuerò a farlo! :P
Non ti conviene :P
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

dai ragazzi, non creiamo incongruenze (eh? sto diventando filosofo ehhe no scherzo :oops: ).
chi accetta di diventare un membro del forum accetta anche di seguire il regolamento, quindi state bboni eh ;)
Sergio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Sergio »

...la cosa migliore degli ultraleggeri, è che costano un decimo degli aerei da GA, cosi come il loro brevetto, e che praticamente ormai equivalgono ad aerei di GA... ;)

Secondo me, per chi non deve andare oltre e non vuole diventare pilota per mestiere, il PPL è una truffa... :(
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.

Member of AeroWorld VA

Immagine
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

C'è qualche statistica sugli incidenti di ulm e ag? giusto per togliere ogni dubbio.

I miei dubbi, probabilmente infondati, sono due:

1- gli ultraleggeri sono davvero sicuri come un ag? Anche quelli che hanno parti ripiegabili per essere messi in box?

2- il brevetto è più economico e facile da eseguire: significa anche che il pilota sarà meno preparato di uno che ha fatto il ppl, e quindi è più facile che commetta un errore?

Ripeto: sono ignorante in materia, quindi posso aver fatto domande stupide. Se le pongo è proprio perché voglio saperne qualcosa in più ;)
Immagine
Sergio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Sergio »

...il discorso è semplice: se la manutenzione viene eseguita sempre correttamente, le possibilità di incidente sono ovviamente le stesse di un qualsiasi altro aereo. Idem se viene pilotato come dev'essere, e non a CDC... :D:D:D

Il brevetto è più economico per tanti motivi, e non comprende tante cose che si fanno nel PPL, dato che non servono... ;)

Member of AeroWorld VA

Immagine
lella75
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lella75 »

collaudatore ha scritto:Non mi fido tanto degli ultraleggeri. :roll:
Be... dipende cosa devi farci, per l'acrobazia posso darti ragione di nn fidarti, io per queste preferisco un vecchio zlin cecoslovacco, ma per spostarti da un aeroporto ad un altro nn vedo dove possa essere l'inaffidabilità, se poi pensi che essendo più leggeri un fuori campo è meno problematico che per un "aereo".

E poi ti dico io volo anche come passeggero sul PA38 e ti dico che da poca fiducia se pensi che pesa il doppio di un ulm ed ha gli stessi cavalli....
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

lella75 ha scritto:
Be... dipende cosa devi farci, per l'acrobazia posso darti ragione di nn fidarti, io per queste preferisco un vecchio zlin cecoslovacco, ma per spostarti da un aeroporto ad un altro nn vedo dove possa essere l'inaffidabilità, se poi pensi che essendo più leggeri un fuori campo è meno problematico che per un "aereo".

E poi ti dico io volo anche come passeggero sul PA38 e ti dico che da poca fiducia se pensi che pesa il doppio di un ulm ed ha gli stessi cavalli....
si ma forse il fatto che siano appunto ultraleggeri fa pensare che siano molto poco stabili..soprattutto con vento e brutto tempo..lella non sono espereto in ulm quindi correggimi se sbagli.. :oops: :P
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Sergio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Sergio »

...ogni aereo ha un bel manuale con sè, in cui ci sono scritte le componenti di vento laterali, in coda, ecc... e poi è ovvio che con brutto tempo non si vola con un aereo di questo genere, cosi come con un aereo da GA visto che si è sempre a vista, per cui si torna sempre a bomba, ovvero: se l'aereo viene usato correttamente, e nelle condizioni corrette, pericoli non ce ne sono... :)

Certo, se poi vuoi la sicurezza se arriva un temporale, ti prendi tutti i brevetti, ti compri un 737 e sei a posto... :O

Member of AeroWorld VA

Immagine
lella75
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lella75 »

federico pilot ha scritto:
lella75 ha scritto:

si ma forse il fatto che siano appunto ultraleggeri fa pensare che siano molto poco stabili..soprattutto con vento e brutto tempo..lella non sono espereto in ulm quindi correggimi se sbagli.. :oops: :P
Per un bravo pilota nn c'è vento che tenga, l'aereo od ulm che sia te lo mette giù, quindi nn è l'aereo ma l'esperienza del pilota che fa la differenza!
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

avevo chiesto di essere corretto..ed eccomi accontentato..scusa l'ignorenza lella...( scusa perche' non metti foto dei tuoi voli??)
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Sergio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Sergio »

Per un bravo pilota nn c'è vento che tenga, l'aereo od ulm che sia te lo mette giù, quindi nn è l'aereo ma l'esperienza del pilota che fa la differenza!
...non ti sembra di esagerare un pò?? :D Dire che l'esperienza per un pilota è importante è ovvio, ma dire che "non c'è vento che tenga" mi sembra un pò troppo... se fosse così, sarebbe bello, ma purtroppo il vento è una brutta bestia...

Member of AeroWorld VA

Immagine
Rispondi