INAUGURAZIONE AEROPORTO di ORISTANO-FENOSU

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
kavin
Rullaggio
Rullaggio

INAUGURAZIONE AEROPORTO di ORISTANO-FENOSU

Messaggio da kavin »

Non hanno fatto nemmeno pubblicità sul giornale, almeno nell'unione sarda non c'è ancora niente...

Non sò sè cosa nè uscirà fuori, spero qualcosa di bellino, ma visto che è vicino ha casa, non mi costa niente andarci...

Chi di voi ci và?
pastorized
02000 ft
02000 ft

re: INAUGURAZIONE AEROPORTO di ORISTANO-FENOSU

Messaggio da pastorized »

Aeroporto nuovo?!? Follow me car nuove? :shock: :shock: :shock: Quasi quasi mi faccio 8 ore di traghetto, rubo una FMC e la porto a LIPQ, così finalmente si manda in pensione la panda young...

:oops: ...scusatemi ma sono proprio fissato con le auto gialle con il display sul tetto!
Alberto
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Ho sentito che ci saranno alcune attività sportive pre/post-inaugurazione, tra cui una partita di calcio a cui parteciperanno personaggi importanti tra cui Gianfranco Zola, Pierluigi Collina, Matteoli etc.

Oggi su videolina c'era un servizio sullo scalo oristanese, sembra che l'aeroclub stia tentando di convincere la protezione civile a far partecipare all'inaugurazione anche un canadair, speriamo bene :)

Non credo ci sarò, se tu vai fai foto eh :D
Ste
Sergio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Sergio »

...beh, oristano è a neanche un'ora di macchina, ed essendo nel weekend si potrebbe anche fare... se ne ho voglia ci vado con la digitale, e poi vi farò sapere... :D ;)
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.

Member of AeroWorld VA

Immagine
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

mitico serrgio!
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
atene77
05000 ft
05000 ft

re: INAUGURAZIONE AEROPORTO di ORISTANO-FENOSU

Messaggio da atene77 »

quando e'?
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
kavin
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kavin »

Ormai è già stata fatta....
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

ora, a distanza di un anno, possiamo dire che è stata una inaugurazione di quelle che lasciano il tempo che trovano... la vera cerimonia spero che avvenga quando finalmente i lavori ora appaltati...saranno finiti e si potranno usare i banchi di accettazione con passeggeri paganti e voli di linea e charters...auguri
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

All'inizio ho letto solo 19 setembre e ho sussultato sulla sedia, poi ho letto 2005... :oops:

Comunque attualmetne l'aeroporto è aperto per l'Ag, almeno uno straccio di passo avanti si è fatto, dato che lo scorso anno ci pascolavano le mucche :mrgreen:
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

è da un po di anni che mi frulla in testa l'idea che vado a esporre a questo forum considerato che non saprei a chi parlarne visto che non conosco nessuno negli ambienti opportuni. L'idea consiste sostanzialmente nella possibilità di realizzare l'aerostazione, con un bando di gara, con partners privati, dove il privato ci inserirebbe le sue attività, ad es. ipermercato, negozi, cinema, bowling, istituti di bellezza, ecc. e avrebbe pure l'onere di realizzare, con tutti i crismi, la parte destinata alla vera e propria aerostazione. Il tutto dovrebbe, a fine lavori, apparire come un unico corpo, attrezzato di tutti i parcheggi e accorgimenti vari per renderlo un centro vivo e di attrazione per la zona dove insiste. Questo principio si potrebbe applicare, per es. a Fenosu.
VANTAGGI: 1)grande risparmio per la pubblica amministrazione
2) creazione di un indotto per nuove opportunità di lavoro.
Questo principio, naturalmente, si potrebbe applicare anche per le stazioni ferroviarie e marittime. grazie per l'attenzione
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

il 22 settembre sono stati consegnati (sarebbe l'ordine ad iniziare i lavori) all'impresa AEDARS i lavori per gli hangars e il piazzale...speriamo bene :)
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

:D la SOGEAOR si potrà avvalere, dal prossimo gennaio della collaborazione di Battistoni (direttore di Elmas) per lo sviluppo di Fenosu :lol:
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

apparentemente dall'inaugurazione ad oggi sembra si sia fatto poco, ma con il nuovo direttore e i lavori appena iniziati si può puntare a fare di Fenosu il quarto aeroporto della Sardegna. Inoltre, pensate solo ai giorni scorsi quando Elmas è rimasto chiuso in qualche momento per nebbia con qualche volo dirottato, invece che spostarli ad Alghero o altrove potevano atterrare ad Oristano!!!
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

credo che se Fenosu avesse la pista da 1850 mt. avrebbe potuto accogliere i voli di Elmas chiusa per nebbia
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Non solo la pista purtroppo...
Servono tutte le strutture pronte.
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

Credo che tutti come me abbiate visto in TV l'aeroporto low-cost di Marsiglia. Bene, io suggerirei alla Provincia di Oristano, considerato che i lavori non sono ancora iniziati, di realizzare, in piccolo, qualcosa di simile a Fenosu. Che ne pensate? :idea: ciao
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

atterra gia' qualche a/m a Oristano?
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Stavano operando ad Oristano i due fireboss fell'antincendio regionale, non so se anche l'aeroclub abbia ricominciato a volare su Fenosu.

(Buon compleanno :D )
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

aaaaa..pensavo che gia' ci fosse..qualche operativo.....

grazie!!
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

operativi non ancora, anche se l'aeroporto è comunque aperto ai voli "privati", però con gli ultimi adempimenti (vedi L'Unione Sarda di oggi) si parte con i lavori di ampliamento che entro se/sette mesi lo porteranno ad accogliere aerei per cento passeggeri :? ...aspettiamo :?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ho letto l'articolo dell'Unione, do un mio giudizio personale e criticabilissimo, ma credo siano tutte magagne per i casini del pre elezioni comunali, in cui ognuno fa la voce grossa per poter far valere le proprie ragioni...

Sul discorso dei lavori di ampliamento non so se l'aeroporto sarà in grado di poter accogliere aerei di 100 posti, sicuramente aerei da 60/70 posti li potrà accogliere, e sarà un grande passo in avanti.
A pensarci bene forse l'Avro/Bae 146 potrebbe operare su un aeroporto in categoria 2C ma chiedo conferma....
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

fly53 ha scritto:operativi non ancora, anche se l'aeroporto è comunque aperto ai voli "privati", però con gli ultimi adempimenti (vedi L'Unione Sarda di oggi) si parte con i lavori di ampliamento che entro se/sette mesi lo porteranno ad accogliere aerei per cento passeggeri :? ...aspettiamo :?
sei/sette mesi?.....sai che è il tempo per attivare una center line light..? :D

...speriamo che almeno lo attivino almeno per aeromobili che già ora possono scendere lì che è meglio... :wink:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Max-Liea ha scritto:sei/sette mesi?.....sai che è il tempo per attivare una center line light..? :D

...speriamo che almeno lo attivino almeno per aeromobili che già ora possono scendere lì che è meglio... :wink:

D'accordissimo con Max.
fly53
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fly53 »

...e intanto si continua a parlare di ulteriori voli, sopratutto low-cost, dalla Sardegna per altre destinazioni europee...ma Fenosu sta li fermo a perderli tutti...BUONE FESTE A TUTTI!!! :santa:
Rispondi