INAUGURAZIONE AEROPORTO di ORISTANO-FENOSU
Moderatore: Staff md80.it
- kavin
- Rullaggio
INAUGURAZIONE AEROPORTO di ORISTANO-FENOSU
Non hanno fatto nemmeno pubblicità sul giornale, almeno nell'unione sarda non c'è ancora niente...
Non sò sè cosa nè uscirà fuori, spero qualcosa di bellino, ma visto che è vicino ha casa, non mi costa niente andarci...
Chi di voi ci và?
Non sò sè cosa nè uscirà fuori, spero qualcosa di bellino, ma visto che è vicino ha casa, non mi costa niente andarci...
Chi di voi ci và?
- pastorized
- 02000 ft
re: INAUGURAZIONE AEROPORTO di ORISTANO-FENOSU
Aeroporto nuovo?!? Follow me car nuove?
Quasi quasi mi faccio 8 ore di traghetto, rubo una FMC e la porto a LIPQ, così finalmente si manda in pensione la panda young...
...scusatemi ma sono proprio fissato con le auto gialle con il display sul tetto!

Alberto
- Sienamonza2
- 10000 ft
Ho sentito che ci saranno alcune attività sportive pre/post-inaugurazione, tra cui una partita di calcio a cui parteciperanno personaggi importanti tra cui Gianfranco Zola, Pierluigi Collina, Matteoli etc.
Oggi su videolina c'era un servizio sullo scalo oristanese, sembra che l'aeroclub stia tentando di convincere la protezione civile a far partecipare all'inaugurazione anche un canadair, speriamo bene
Non credo ci sarò, se tu vai fai foto eh
Oggi su videolina c'era un servizio sullo scalo oristanese, sembra che l'aeroclub stia tentando di convincere la protezione civile a far partecipare all'inaugurazione anche un canadair, speriamo bene

Non credo ci sarò, se tu vai fai foto eh

Ste
- Sergio
- 02000 ft
- Contatta:
-
- 10000 ft
- atene77
- 05000 ft
- kavin
- Rullaggio
-
- 02000 ft
ora, a distanza di un anno, possiamo dire che è stata una inaugurazione di quelle che lasciano il tempo che trovano... la vera cerimonia spero che avvenga quando finalmente i lavori ora appaltati...saranno finiti e si potranno usare i banchi di accettazione con passeggeri paganti e voli di linea e charters...auguri
-
- 02000 ft
è da un po di anni che mi frulla in testa l'idea che vado a esporre a questo forum considerato che non saprei a chi parlarne visto che non conosco nessuno negli ambienti opportuni. L'idea consiste sostanzialmente nella possibilità di realizzare l'aerostazione, con un bando di gara, con partners privati, dove il privato ci inserirebbe le sue attività, ad es. ipermercato, negozi, cinema, bowling, istituti di bellezza, ecc. e avrebbe pure l'onere di realizzare, con tutti i crismi, la parte destinata alla vera e propria aerostazione. Il tutto dovrebbe, a fine lavori, apparire come un unico corpo, attrezzato di tutti i parcheggi e accorgimenti vari per renderlo un centro vivo e di attrazione per la zona dove insiste. Questo principio si potrebbe applicare, per es. a Fenosu.
VANTAGGI: 1)grande risparmio per la pubblica amministrazione
2) creazione di un indotto per nuove opportunità di lavoro.
Questo principio, naturalmente, si potrebbe applicare anche per le stazioni ferroviarie e marittime. grazie per l'attenzione
VANTAGGI: 1)grande risparmio per la pubblica amministrazione
2) creazione di un indotto per nuove opportunità di lavoro.
Questo principio, naturalmente, si potrebbe applicare anche per le stazioni ferroviarie e marittime. grazie per l'attenzione
-
- 02000 ft
apparentemente dall'inaugurazione ad oggi sembra si sia fatto poco, ma con il nuovo direttore e i lavori appena iniziati si può puntare a fare di Fenosu il quarto aeroporto della Sardegna. Inoltre, pensate solo ai giorni scorsi quando Elmas è rimasto chiuso in qualche momento per nebbia con qualche volo dirottato, invece che spostarli ad Alghero o altrove potevano atterrare ad Oristano!!!
-
- 02000 ft
-
- 02000 ft
Ho letto l'articolo dell'Unione, do un mio giudizio personale e criticabilissimo, ma credo siano tutte magagne per i casini del pre elezioni comunali, in cui ognuno fa la voce grossa per poter far valere le proprie ragioni...
Sul discorso dei lavori di ampliamento non so se l'aeroporto sarà in grado di poter accogliere aerei di 100 posti, sicuramente aerei da 60/70 posti li potrà accogliere, e sarà un grande passo in avanti.
A pensarci bene forse l'Avro/Bae 146 potrebbe operare su un aeroporto in categoria 2C ma chiedo conferma....
Sul discorso dei lavori di ampliamento non so se l'aeroporto sarà in grado di poter accogliere aerei di 100 posti, sicuramente aerei da 60/70 posti li potrà accogliere, e sarà un grande passo in avanti.
A pensarci bene forse l'Avro/Bae 146 potrebbe operare su un aeroporto in categoria 2C ma chiedo conferma....
- Max-Liea
- 05000 ft
sei/sette mesi?.....sai che è il tempo per attivare una center line light..?fly53 ha scritto:operativi non ancora, anche se l'aeroporto è comunque aperto ai voli "privati", però con gli ultimi adempimenti (vedi L'Unione Sarda di oggi) si parte con i lavori di ampliamento che entro se/sette mesi lo porteranno ad accogliere aerei per cento passeggeri...aspettiamo

...speriamo che almeno lo attivino almeno per aeromobili che già ora possono scendere lì che è meglio...

..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...