Volevo chiedere una curiosità
Gli orari riportati come orai di partenza e arrivo degli aerei a cosa si riferiscono esattamente?
Faccio un'ipotesi ma non ha nessun fondamento, solo così per esperienza quello che mi è sembrato.
La partenza è il momento in cui l'aereo comincia a muoversi dalla sua piazzola, l'arrivo è il momento in cui l'aereo blocca le ruote (diciamo quando ci si può alzare)
Orari degli aerei
Moderatore: Staff md80.it
- wing05
- 10000 ft
mi associo alla curiosità e provo a precisare meglio la questione
Il tempo calcolato per una determinata tratta: è da intendersi come tempo netto di volo ..dal clear to take off sino al airborne at (time)
oppure, sono inclusi anche tempi accessori, per i rullaggi pre partenza e post atterraggio, che molte volte, specie sul breve tratto incidono pesantemente sui tempi totali
grazie
Il tempo calcolato per una determinata tratta: è da intendersi come tempo netto di volo ..dal clear to take off sino al airborne at (time)

oppure, sono inclusi anche tempi accessori, per i rullaggi pre partenza e post atterraggio, che molte volte, specie sul breve tratto incidono pesantemente sui tempi totali

grazie
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Gli orari pubblicati sono dal distacco dal gate all'arrivo al gate.wing05 ha scritto:mi associo alla curiosità e provo a precisare meglio la questione
Il tempo calcolato per una determinata tratta: è da intendersi come tempo netto di volo ..dal clear to take off sino al airborne at (time)![]()
oppure, sono inclusi anche tempi accessori, per i rullaggi pre partenza e post atterraggio, che molte volte, specie sul breve tratto incidono pesantemente sui tempi totali![]()
grazie
- Maxx
- FL 500