Volevo chiedere una curiosità
Gli orari riportati come orai di partenza e arrivo degli aerei a cosa si riferiscono esattamente?
Faccio un'ipotesi ma non ha nessun fondamento, solo così per esperienza quello che mi è sembrato.
La partenza è il momento in cui l'aereo comincia a muoversi dalla sua piazzola, l'arrivo è il momento in cui l'aereo blocca le ruote (diciamo quando ci si può alzare)
Orari degli aerei
Moderatore: Staff md80.it
- wing05
- 10000 ft

mi associo alla curiosità e provo a precisare meglio la questione
Il tempo calcolato per una determinata tratta: è da intendersi come tempo netto di volo ..dal clear to take off sino al airborne at (time)
oppure, sono inclusi anche tempi accessori, per i rullaggi pre partenza e post atterraggio, che molte volte, specie sul breve tratto incidono pesantemente sui tempi totali
grazie
Il tempo calcolato per una determinata tratta: è da intendersi come tempo netto di volo ..dal clear to take off sino al airborne at (time)
oppure, sono inclusi anche tempi accessori, per i rullaggi pre partenza e post atterraggio, che molte volte, specie sul breve tratto incidono pesantemente sui tempi totali
grazie
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
-
N757GF
Gli orari pubblicati sono dal distacco dal gate all'arrivo al gate.wing05 ha scritto:mi associo alla curiosità e provo a precisare meglio la questione
Il tempo calcolato per una determinata tratta: è da intendersi come tempo netto di volo ..dal clear to take off sino al airborne at (time)![]()
oppure, sono inclusi anche tempi accessori, per i rullaggi pre partenza e post atterraggio, che molte volte, specie sul breve tratto incidono pesantemente sui tempi totali![]()
grazie
- Maxx
- FL 500