Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Come di consuetudine quando arrivano le prime nebbie saltano i voli all'aeroporto Canova di Treviso.
Ieri 26/10 è stato cancellato il volo da Roma, oggi 27/10 controllando sul sito Ryanair (unico aeroporto disgraziato ) saltati i voli in arrivo e partenza da Roma, Londra e Liverpool (per ora). E domani, visto il meteo, probabilmente si replica. Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto l'ILS di II cat, in teoria installato alla fine di Agosto e probabilmente non ancora collaudato. Dovrebbe forse funzionare attualmente come ILS di I categoria?
Sono da marzo che lavorano e quando finirà questa telenovela
Scorso inverno. Devo andare a Milano e mi ritardano il volo di due ore e lo dirottano a Orio per nebbia. La settimana prima la mia ragazza era regolarmente atterrata a Linate in una nebbia fittissima. Boh, non lo capisco.
avio24 ha scritto:Come di consuetudine quando arrivano le prime nebbie saltano i voli all'aeroporto Canova di Treviso.
Ieri 26/10 è stato cancellato il volo da Roma, oggi 27/10 controllando sul sito Ryanair (unico aeroporto disgraziato ) saltati i voli in arrivo e partenza da Roma, Londra e Liverpool (per ora). E domani, visto il meteo, probabilmente si replica. Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto l'ILS di II cat, in teoria installato alla fine di Agosto e probabilmente non ancora collaudato. Dovrebbe forse funzionare attualmente come ILS di I categoria?
Sono da marzo che lavorano e quando finirà questa telenovela
Come ho già risposto in un altro topic, l'ILS CATII è pronto. Manca solo il timbro per renderlo "legale".
E sembra che non arriverà prima della primavera... Non dipende affatto dall'aeroporto di Treviso, tantomeno dalla base militare dall'altra parte.
PURTROPPO solo burocrazia, la solita cazz... tutta italiana.
Rispondo a tutto il Forum sulle numerose cavolate che da qualche mese a questa parte un certo NIKTSF si diverte a pubblicare senza il minimo ritegno e soprattutto competenza sugli argomenti trattati:
1. Treviso è un aeroporto militare aperto al traffico civile e non il contrario,non esistono contratti di affitto anzi è l'A.C. che ha avuto la concessione di poter operare su LIPH
2. Il personale che opera in torre di controllo è altamente qualificato e professionalmente ineccepibile a differenza di te che sei uno scaricatore di aerei ( con tutto il rispetto x i veri load master );
3. L'ILS installato di recente sull' aeroporto di Treviso è un apparato di CAT II ma a causa del mancato rispetto delle aree sensibili, non è possibile farlo operare in CAT II (probabilmente considerando la tua ignoranza non sai nemmeno di cosa sto parlando)...come dici tu non è affatto una questione burocratica ma solo un problema tecnico!!!!
4.non è mai successo che un a/m riattaccasse perchè "la gente in TWR dormiva" e ti sfido a segnalarmi giorno ed ora per una segnalazione alla SV...cazzone!
5.NIKTSF, tu sei solo un racconta favole o uno cui piace raccontare storie da bar senza però avere la minima certezza di ciò che dice!! probabilmente vai anche in giro spacciandoti per pilota....quest'ultimo punto si può racchiudere in una semplice parola: BUFFONE!!!
Comunque chi volesse avere ulteriori chiarimenti o informazioni è pregato di contattarmi pure..
Messaggio per NIKTSF : ti prego di smetterla di inondare questo forum con le tue cavolate, non ne ha affatto bisogno...
Cordiali saluti NIKTSF
ma l'aereoporto di treviso non è gestito dall save???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
dariobg ha scritto:cerchiamo di fare un discorso civile e non frasi offensive
dariobg ha scritto:cerchiamo di fare un discorso civile e non frasi offensive
caro pilota sullo strapuntino...è un vero piacere per me poter rispondere ad una persona così equilibrata e di così grande sensibilità da preoccuparsi per gli attacchi subiti dal povero niktsf! ma, mio caro, come si fa ad utilizzare un tono diverso da quello di "moterompo" quando si parla ad un tizio che non si fa alcuno scrupolo nel mettere in dubbio la serietà, la professionalità e l'onestà di individui che con lui condividono sicuramente almeno una passione?! spero che tu ne capisca un pò più di lui, così da poterti rendere conto di quante cavolate abbia scritto in questi mesi su questo forum....
Parla di velivoli che riattaccano più di una volta perchè dalla torre non giunge nessuna risposta e quindi nessuna autorizzazione all'avvicinamento...di bollettini meteo falsi...di contratti d'affitto...
facciamo così...non te le spiegherò io queste cose...vediamo se capisci da solo perchè sono assurde!!!
aspetto una tua risp. con stima
moterompo ha scritto:
Comunque chi volesse avere ulteriori chiarimenti o informazioni è pregato di contattarmi pure..
Innanzitutto potresti incominciare presentandoti e dicendoci chi sei e che fai, tanto per capire con chi abbiamo a che fare e che peso dobbiamo dare alle tue affermazioni.
C'e' un'area apposta per farlo.
A "casa mia" prima ci si presenta, poi (forse), vi permetto di usare i ltono che avete usato.
Funziona così:
- ci si presenta.
- ci si palesa.
- si sottolinea lo strafalcione del povero caricatore di porto.
- si presenta la versione veritiera.
- alla peggio, di invita lo staff a prendere le dovuto contromisure contro le castronerie dette dall'interessato.
In questo modo, invece, non si fa esattamente una bella figura.
Foste il papa, varrebbe lo stesso.
E' un discroso di principio e di rispetto. Se volete, a tempo perso vi insegno cosa sono.
Se avrete ragione perchè NIKTSF mi dimosrate aver detto delle castronerie, il succo non cambia, avete cannato il METODO. Almeno in rispetto mio che m i faccio il c**o per rendere questo sito, insieme ai miei amici, presentabile e povero di insulti.
E' un discroso di principio e di rispetto. Se volete, a tempo perso vi insegno cosa sono.
Gentile amministratore,mi preme chiarire con te le mie intenzioni premettendo che non era assolutamente mia intenzione mancare di rispetto a chi prende sul serio il mondo aeronautico.
mi ha un po' meravigliato notare che nessun moderatore o amministratore sia intervenuto con la stessa enfasi nei confronti delle affermazioni gravi e diffamatorie di niktsf.
sinceramente pensavo che il mio intervento fosse sufficiente a presentarmi...ma a questo punto ti domando:se non fossi un tecnico, un addetto ai lavori, forse la mia risposta avrebbe meno credito?
perchè non ti sei indignato con lo stesso ardore contro chi definisce i controllori e i militari in genere insolenti, non collaborativi e talmente negligenti sul lavoro da mancare alle proprie responsabilità in modo così grave?
questo mi fa pensare che tu abbia ritenuto attendibili le dichiarazioni di quel tizio e che tu non le abbia analizzate con spirito critico.
hai sostenuto la mia mancanza di rispetto nei confronti del forum intero perchè ho cannato il METODO, perchè ho mancato i convenevoli...ma scusa...dov'è a questo punto il rispetto nei confronti degli operatori che niktsf ha così meschinamente attaccato?
se tu fossi intervenuto prima di me probabilmente non avrei cannato il metodo....
grazie per l'attenzione dedicatami,
cordiali saluti.
Carissimo squawk, vorrei cercare di fare da "pacere". Il contenuto del tuo intervento è apprezzato, proprio perchè hai offerto una visione differente. La tua contrapposizione a niktsf è importante per il forum perchè rappresenta il punto di vista di una persona che può parlare con cognizione di causa, supponiamo, visto che mentre nik ha detto chi è e che lavoro fa, tu non lo hai fatto. Non è certo obbligatorio, ma ovviamente darebbe più autorevolezza ai tuoi interventi. E' dalla contrapposizione civile delle idee e delle opinioni che nasce il forum. Ed ovviamente, mentre le affermazioni di tutti sono degne di credito, è ovvio che se a parlare è un addetto ai lavori si è più propensi a dargli credito.I moderatori, come me, spesso non possono mettere in dubbio le affermazioni di chi scrive per mancanza di conoscenze specifiche, possono però cercare di mantenere entro i corretti parametri le discussioni e, quando accade, anche le polemiche. Quindi spesso interveniamo sulla FORMA, e meno sui contenuti.
pippo682 ha scritto:Carissimo squawk, vorrei cercare di fare da "pacere". Il contenuto del tuo intervento è apprezzato, proprio perchè hai offerto una visione differente. La tua contrapposizione a niktsf è importante per il forum perchè rappresenta il punto di vista di una persona che può parlare con cognizione di causa, supponiamo, visto che mentre nik ha detto chi è e che lavoro fa, tu non lo hai fatto. Non è certo obbligatorio, ma ovviamente darebbe più autorevolezza ai tuoi interventi. E' dalla contrapposizione civile delle idee e delle opinioni che nasce il forum. Ed ovviamente, mentre le affermazioni di tutti sono degne di credito, è ovvio che se a parlare è un addetto ai lavori si è più propensi a dargli credito.I moderatori, come me, spesso non possono mettere in dubbio le affermazioni di chi scrive per mancanza di conoscenze specifiche, possono però cercare di mantenere entro i corretti parametri le discussioni e, quando accade, anche le polemiche. Quindi spesso interveniamo sulla FORMA, e meno sui contenuti.
Ciao e benvenuto nel forum.
Meglio non si poteva esprimere il punto di vista di tutto lo staff.
Ciao
volevo rispondere a tutti voi: darth, slowly, andre, moderatori e amministratori...innanzitutto volevo salutare squawk e ringraziarlo per aver compreso le mie ragioni.
Voglio porre a tutti voi una domanda: come mai nessuno a chiesto a NIK che elementi avesse per scrivere quella marea di fandonie? come mai nessun moderatore è mai intervenuto visto che le cose dette possono configurarsi come calunnie ed avere delle gravi ripercussioni dal punto di vista LEGALE e della Sicurezza Volo? come mai solo ora ci si interroga sulla veridicità delle mie affermazioni e mai è stato detto nulla circa le illazioni di NIK? Come mai???
Per quanto riguarda la mia identità, al momento non posso darvi dei chiarimenti, sappiate solo che ho al 100% tutti gli elementi e soprattutto le competenze per rappresentare quanto detto...
Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami, ribadisco che non volevo assolutamente essere sgarbato con tutti voi del forum... ho mandato una mail privata a NIK ma non ho avuto risposta, ed allora sono dovuto intervenire per tutelare gli interessi delle persone chiamate in causa...
Un grosso saluto a squawk!!
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti anche via mail privata..
Per quanto riguarda la mia identità, al momento non posso darvi dei chiarimenti, sappiate solo che ho al 100% tutti gli elementi e soprattutto le competenze per rappresentare quanto detto...
E chi sei??? 007???
Se poi lo dici devi ucciderci tutti???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Dimenticavo di dire una cosa a Slowly..
Tu mi parli di principio e di rispetto? ma tu come amministratore hai fatto qualcosa per tutelare gli interessi dei controllori che lavorano H24 in torre?
Tu dovresti insegnare a me il rispetto per gli altri???
da che pulpito arriva la predica, dalla finestra papale di piazza San Pietro?
Tu dovresti essere un moderatore e cercare di essere più obiettivo possibile...i fatti dimostrano il contrario.
Non erano insulti quelli che nik ha riportato a tutto il forum? e tu cosa hai fatto???
Resta comunque il massimo rispetto per chi, come te, organizza e gestisce questo forum, grazie per la tua disponibilità..
Cordiali saluti
moterompo
moterompo ha scritto:Ciao
volevo rispondere a tutti voi: darth, slowly, andre, moderatori e amministratori...innanzitutto volevo salutare squawk e ringraziarlo per aver compreso le mie ragioni.
Voglio porre a tutti voi una domanda: come mai nessuno a chiesto a NIK che elementi avesse per scrivere quella marea di fandonie? come mai nessun moderatore è mai intervenuto visto che le cose dette possono configurarsi come calunnie ed avere delle gravi ripercussioni dal punto di vista LEGALE e della Sicurezza Volo? come mai solo ora ci si interroga sulla veridicità delle mie affermazioni e mai è stato detto nulla circa le illazioni di NIK? Come mai???
Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami, ribadisco che non volevo assolutamente essere sgarbato con tutti voi del forum... ho mandato una mail privata a NIK ma non ho avuto risposta, ed allora sono dovuto intervenire per tutelare gli interessi delle persone chiamate in causa...
Un grosso saluto a squawk!!
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti anche via mail privata..
Ribadisco in pubblico l'invito che ti ho già rivolto in privato, ovvero a contattare gli AMMINISTRATORI di questo sito per chiarire questa faccenda.
A questo punto, perdonatemi, ma non intendo tollerare che vada avanti una rissa in pubblico.
Chiudo il thread ed esamineremo la questione per le vie riservate.
Diffido tutti dal proseguire in altra sede pubblica.