Iraq: cade un elicottero italiano, quattro morti
Moderatore: Staff md80.it
- Liuke
- FL 150
Iraq: cade un elicottero italiano, quattro morti
Ancora una tragedia in Iraq. Un elicottero italiano AB-412 dell'Aviazione dell'Esercito è caduto nella notte a a circa 13 miglia a sud-est di Nassiriya per cause ancora in corso di accertamento. Immediato l'arrivo del team di soccorso che ha però potuto solo constatare il decesso dei quattro componenti dell'equipaggio.
A bordo dell'elicottero c'erano i piloti: il tenente colonnello Giuseppe Lima, 39 anni di Roma e il capitano Marco Briganti, 33 anni di Forlì, e i mitraglieri di bordo, il maresciallo capo Massimiliano Biondini, 33 anni di Bagnareggio (Viterbo) e il maresciallo ordinario Marco Cirillo, 29 anni di Viterbo
Al momento sono in corso le verifiche per accertare le cause dell'incidente dell'elicottero con base presso l'aeroporto di Tallil. "Il velivolo - dice il comunicato - era in fase di rientro dopo aver accompagnato all'aeroporto internazionale di Kuwait City, un militare del contingente improvvisamente interessato da un grave lutto familiare (attualmente in viaggio verso l'Italia)".
Il contatto radio si è perso poco dopo il decollo dalla base di Camp Buehring presso la quale il velivolo aveva fatto uno scalo per rifornimento carburante. Sono scattate le ricerche condotte con velivoli da ricognizione Predator ed elicotteri HH-3F e A-129, che hanno portato all'individuazione del relitto localizzato poco prima delle 06:00 (ora locale) in una zona desertica poco distante dalla base di Tallil.
A bordo dell'elicottero c'erano i piloti: il tenente colonnello Giuseppe Lima, 39 anni di Roma e il capitano Marco Briganti, 33 anni di Forlì, e i mitraglieri di bordo, il maresciallo capo Massimiliano Biondini, 33 anni di Bagnareggio (Viterbo) e il maresciallo ordinario Marco Cirillo, 29 anni di Viterbo
Al momento sono in corso le verifiche per accertare le cause dell'incidente dell'elicottero con base presso l'aeroporto di Tallil. "Il velivolo - dice il comunicato - era in fase di rientro dopo aver accompagnato all'aeroporto internazionale di Kuwait City, un militare del contingente improvvisamente interessato da un grave lutto familiare (attualmente in viaggio verso l'Italia)".
Il contatto radio si è perso poco dopo il decollo dalla base di Camp Buehring presso la quale il velivolo aveva fatto uno scalo per rifornimento carburante. Sono scattate le ricerche condotte con velivoli da ricognizione Predator ed elicotteri HH-3F e A-129, che hanno portato all'individuazione del relitto localizzato poco prima delle 06:00 (ora locale) in una zona desertica poco distante dalla base di Tallil.

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
ho sentito la notizia anche io stamane !!
mamma mia...ogni volta che succede qualcosa a Tallin...mi viene quasi un' infarto...praticamente tra esercito ma soprattutto aeronautica...ho là 5 amici miei....non vi dico la mia preoccupazione...anche se per fortuna ogni tanto mi scrivono qualche mail...
che Dio li protegga !!!!!
ma quando finirà tutto questo !!!!!

quante vite ancora si devono spezzare !!!!!
mamma mia...ogni volta che succede qualcosa a Tallin...mi viene quasi un' infarto...praticamente tra esercito ma soprattutto aeronautica...ho là 5 amici miei....non vi dico la mia preoccupazione...anche se per fortuna ogni tanto mi scrivono qualche mail...
che Dio li protegga !!!!!
ma quando finirà tutto questo !!!!!

quante vite ancora si devono spezzare !!!!!
- plunio
- 02000 ft
- Contatta:
- Poker
- MD80 First Officer
- Contatta:

-->>POI<ER<<--

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- bruno
- 10000 ft
- Luke3
- FL 500
in effetti si, un'anno veramente sfigato per quanto riguarda l'aviazione, molti morti perseguendo il loro hobby che è anche il nostro. In questo caso però, i morti sono 4 eroi, mandati in una guerra secondo me inutile fino a questo punto ( ma non inneschiamo discussioni politiche, quindi è come se non l'avessi detto
)

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Rinetro or ora da lavoro.
Non ho molti dettagli dell'incidente.
Il rammarivco per le perdite è immenso, come sempre. ma ricordatevi che italiano o no sono morti in 4 e la cosa di per sé è tragica.
Bandiera in guiardino a mezz'asta.
i perchè e i percome lasciamoli ai misteri dela vita, indecifrabili e assetati di lacrime, a quanto pare................non preoccupatevi, il 2005 farà i conti con me.
Il mio pensiero è con i 4 uomini dell'equipaggio e le loro familgie.
Non ho molti dettagli dell'incidente.
Il rammarivco per le perdite è immenso, come sempre. ma ricordatevi che italiano o no sono morti in 4 e la cosa di per sé è tragica.
Bandiera in guiardino a mezz'asta.
i perchè e i percome lasciamoli ai misteri dela vita, indecifrabili e assetati di lacrime, a quanto pare................non preoccupatevi, il 2005 farà i conti con me.
Il mio pensiero è con i 4 uomini dell'equipaggio e le loro familgie.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Luke3, la guerra lasciamola a chi la fa.................ponendogli un solo quesito:
"A che scopo?"
Attendiamo invano una risposta plausibile e giustificatrice.
Attendiamo, attendiamo........................
"A che scopo?"
Attendiamo invano una risposta plausibile e giustificatrice.
Attendiamo, attendiamo........................
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin