5dita e swivel

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
grissom
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

5dita e swivel

Messaggio da grissom »

Sono due argomenti un po' slegati ma li ho visti in un unico articolo di sicurezza volo, quindi accorpo :D

Cosa si intende per "5-dita"? se non ho capito male dovrebbe essere una serie di controlli pre volo...qualcuno mi sa dare qualche info aggiuntiva?
E dopo il volo il pilota dell'articolo si è accorto di non aver abbassato lo "swivel" sul suo Starfighter durante questi controlli...di cosa si tratta?

grazie a tutti
ciao
Ale
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

5 dita: controlli di alcuni apparati dello Spillo, come il BLC, superfici di controllo etc...

Swivel è la "sicura"del sedile......cioè se non abbassi la levettina il "San Martino"non è armato e non puoi eiettarti!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com
Rispondi