SF260 di Air Vergiate ammara nel lago maggiore

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

SF260 di Air Vergiate ammara nel lago maggiore

Messaggio da davymax »

Ciao a tutti,

l'ho saputo ierinotte e stamattina mi sono informato:

un Siai Marchetti SF260 di Air Vergiate ha dovuto effettuare un ammaraggio per una emergenza (probabilmente guasto al motore) sul lago maggiore, il velivolo si è "appoggiato" sull'acqua in un canneto. A bordo 3 occupanti (1 pilota e 2 passeggeri) tutti illesi. Non si conoscono ancora le cause. Martedì sarò a vergiate a farmi un voletto e vedrò se scopro qualcosa.

P.S.: è un peccato, adoro il "260" e ho provato molte emozioni quando l'ho volato. Apparte il fascino di avere tra le mani la cloche di questo famoso velivolo....è davvero un piacere volarlo per le sue prestazioni.

Un saluto
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Giordano

Messaggio da Giordano »

Si hanno avuto proprio fortuna!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grande il pilota. :!:
teddy beer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da teddy beer »

Ieri sono stato a Venegono tutto il pomeriggio, i "rumors" che si dicevano da quelle parti davano la colpa ad un esaurimento del carburante. Se così fosse, che sfiga! a 2/3 NM dalla pista! si dovrebbe essere piantato nella palude. a bordo 1 uomo e 2 donne
Rispondi