Un MD80 Alitalia investe trattore a Praga

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Linda
05000 ft
05000 ft

Un MD80 Alitalia investe trattore a Praga

Messaggio da Linda »

AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew »

visto la risposta dell'americano?

AZ seems to have really bad luck in PRG

(risposta)and everywhere else they fly!

Regards - Kahala777
Nicola
Immagine
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

:evil: ppovero md80 :cry:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eh già, povero MD80 e povera Alitalia con la sfiga che ha avuto. Ora chissà le battute che faranno gli Americani!!
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Già, ho visto la risposta dell'americano, evidentemente esperto di aviazione mondiale....

Certo... l'incidente è stato in effetti un po' scemo... aveva furia??! :D
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

evvabbè, nessuno è perfetto, mica noi ridiamo degli incidenti che fanno loro, e che non sono pochi... :evil:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eh si, vogliamo nominare quello del DC-9 Northwest sotto un A320 perchè quell'idiota del pilota aveva spento il motore che supportava il sistema idraulico rimanente!! :lol: :lol:
La verità è che gli incidenti, anche i più scemi capitano dappertutto...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Il problema è che gli 80 sono troppo bassi, è un problema serio secondo me,ci avete mai pensato, con un flipper non sarebbe mai successo.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

questo potrebbe influenzare le manovre a terra e la reazione ad incidenti, ma se un Airbus da piena manetta mentre è ancora attaccato al trattore del pushback, be, credo che si sfasci il carrello pure li, nonchè sfasciare il trattore ancora di più... :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Secondo te Luke3 perchè ha dato piena manetta? Cosa è potuto accadere?
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

sul forum c'è scritto

«AZ MD80 I-DAWD colided with Kalmar towbarless pushback car. Pilot most probably started to accelerate before disconnecting pushback and turned it under the aircraft....ecc»

quindi significa che non è sicuro sia andata così..

lavoro in linea volo e barre di traino se ne rompono spesso...ma non si rompe la barra bensì la spinetta tranciabile a frattura prestabilita che collega la barra allo steering....questo per sicurezza, in modo da preservare lo steering in caso di eccessiva flessione/torsione ecc

se si rompe la spina durante il pushback il trattore va a sbattere contro il muso dell'areo e viste la mole dell'80 il trattore dovrebbe farsi molto male :)

penso sia difficile che i piloti abbiano commesso una leggerezza del genere, ma se lo fosse, beh...li manderei a pilotare cargo postali per il resto della loro carriera..
Nicola
Immagine
patata
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da patata »

penso sia difficile che i piloti abbiano commesso una leggerezza del genere, ma se lo fosse, beh...li manderei a pilotare cargo postali per il resto della loro carriera..[quote]
può capitare... :cry:
magari c'erano altri fattori che hanno influito...
magari erano stanchi, in ritardo...bisogna valutare molte cose :?:
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

beh con 100 persone dietro e svariati miliardi sotto il deretano, la stanchezza(=soglia di attenzione) dovrebbero sentirla varcando la soglia di casa e non a metà giornata di lavoro...
Nicola
Immagine
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

ahee, che cavolo, un errore non possono farlo, dei piloti che stanno migliaia di ore di volo per portare persone a destinazione... non ditemi che di errori non ne fate, anch'io ne faccio...:cry:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sbagliare è umano , per carità non l'ho metto in dubbio. Ma bisogna vedere che tipo di errori. :wink:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bhè insomma.................se il chirurgo sbagliava a operarmi e mi faceva secco non mi accontentavo di un "scusa, ho sbagliato", effettivamente.

E' anche vero che in anni di servizio la "svirgolata" capita, niente da dire, però.................

poniamola così:
chirurghi e piloti non dovrebbero mai sbagiare, ma se prorpio capita, specie in chi già vanta anni di onorato servizio, che fai? Lo lasci a casa?
Gli fai un cazziatone e via, perchè sai che può capitare.

Dopotutto:
meglio una sventura così, anche se per errore di un pilota ogni due anni, che un dei nostri 747 sparso per terra per "fatalità" e senza colpe soggettive..........o no?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Secondo te Luke3 perchè ha dato piena manetta?
non penso...
AZ MD80 I-DAWD colided with Kalmar towbarless pushback car. Pilot most probably started to accelerate before disconnecting pushback and turned it under the aircraft....ecc
ragazzi... percarità... ma chissà che cazzarola è successo... vi prego non date retta al primo imbecille che spara una cappellata del genere sul forum delle foto degli aeroplanetti... :evil: :evil:

vabbè che anche in alitalia sono entrati camion di raccomandati... però... dai su... :P

nice to know.....
prima di muovere dopo il pushback i piloti devono aspettare il segnale di via libera dal personaggio che ha la responsabilità della manovra... se no non si inizia il taxi... = non si accelera :wink:

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

beh Poker, tu che sei in Alitalia potresti informarti su cos'è successo...magari qualche collega conosce l'evento...
Nicola
Immagine
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

AmxGroundCrew ha scritto:beh Poker, tu che sei in Alitalia...
Ciao AMX, ma ti sembro uno raccomandato io?!?!? :D :shock:

comunque mi informo... :D :?: :lol:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eheh, no, non mi sembri un raccomandato Poker!!
Comunque, Alitalia ha avuto molta sfiga nell'operare a terra, non so se ricordate quel camion del catering che ha spezzato un'ala ad un MD80 a Fiumicino :shock:
Però, il pilota non può essere così Idiota da dare manetta prima che tutto sia scollegato!!! :wink:
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

ragazzi... percarità... ma chissà che cazzarola è successo... vi prego non date retta al primo imbecille che spara una cappellata del genere sul forum delle foto degli aeroplanetti...:evil::evil:
Bravco poker, la penso così anch'io 8) :)
Ultima modifica di Andrea F. il 29 maggio 2005, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Poker ha scritto: ragazzi... percarità... ma chissà che cazzarola è successo... vi prego non date retta al primo imbecille che spara una cappellata del genere sul forum delle foto degli aeroplanetti... :evil: :evil:

vabbè che anche in alitalia sono entrati camion di raccomandati... però... dai su... :P

nice to know.....
prima di muovere dopo il pushback i piloti devono aspettare il segnale di via libera dal personaggio che ha la responsabilità della manovra... se no non si inizia il taxi... = non si accelera :wink:

cià
Non era mia intenzione innescare alcun tipo di polemica riportando la notizia, ho solo dato il link al forum di Airliners perchè lì l'ho letta e quella è rimasta l'unica fonte che ho trovato.

A scanso di equivoci.
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Linda ha scritto:
Poker ha scritto: ragazzi... percarità... ma chissà che cazzarola è successo... vi prego non date retta al primo imbecille che spara una cappellata del genere sul forum delle foto degli aeroplanetti... :evil: :evil:

nice to know.....

cià
Non era mia intenzione innescare alcun tipo di polemica riportando la notizia, ho solo dato il link al forum di Airliners perchè lì l'ho letta e quella è rimasta l'unica fonte che ho trovato.

A scanso di equivoci.
si, era chiaro Linda.. :wink:
-->>POI<ER<<--
Immagine
ASOS su MySpace
Rispondi