Come Si Trova Az Con Il 777?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico

Messaggio da AviatorAZ »

AZ1774 ha scritto:Aviator, hai perfettamente ragione, i cafoni regnano sovrani ma converrai con me che lo sfascio non è causato esclusivamente dai passeggeri.

Tanto per sdrammatizzare, a questo cosa gli si potrebbe fare?
basterebbe fermarglisi davanti, giardarlo negli occhi e invitarlo a mettere i piedi al loro posto, sul pavimento, cosa che faccio regolarmente tutte le volte che mi capita.
Vedi, non vorrei che fosse passato attraverso il mio post l'informazione che tutti quelli che volano in AZ sono degli animali, ci mancherebbe, dico solo che lo stesso che mette qui i piedi sulla paratia in BA o LH o chiunque altro non lo sognerebbe nemmeno. Questo tipo di atteggiamento è quello che io deploro.
Qui siamo in Magnifica.. ma la storia non cambia
Immagine

io piuttosto ce l'ho con quelli che si comportano così:
che ti mollano tutto sul galley
http://digilander.libero.it/AviatorAZ/V ... %20caf.JPG
che ti lasciano così l'aereo
Immagine
che usano così le attrezzature di bordo
Immagine
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

AZ1774 ha scritto:Ummmm, giuro che poi non lo scrivo più perchè altrimenti divento noioso, il video è mio e quel comandante era, oppure è, qualcosa di straordinario, bei ricordi.
davvero era tuo? nn lo sapevo scusami.. video meraviglioso
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Maremma AVIATOR, le immagini che hai postato sono le cose che mi fanno ribollire il sangue nelle vene...ODIO L'INCIVILTA'!! :cussing:

Magari a quella gente se gli dici qualcosa si incavolano pure. Ti è mai capitato?
A me è capitato di assistere a una scenetta del genere... :violent3:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
AZ1774
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da AZ1774 »

AviatorAZ ha scritto:
AZ1774 ha scritto:Aviator, hai perfettamente ragione, i cafoni regnano sovrani ma converrai con me che lo sfascio non è causato esclusivamente dai passeggeri.

Tanto per sdrammatizzare, a questo cosa gli si potrebbe fare?
Vedi, non vorrei che fosse passato attraverso il mio post l'informazione che tutti quelli che volano in AZ sono degli animali, ci mancherebbe, dico solo che lo stesso che mette qui i piedi sulla paratia in BA o LH o chiunque altro non lo sognerebbe nemmeno. Questo tipo di atteggiamento è quello che io deploro.
Tranquillo Aviator, ho capito benissimo quello che volevi dire, sono d'accordissimo su tutto.

Dimmi una cosa, se tu andassi da un pax e gli facessi il c**o per bene e questo scrivesse dicendo bla bla bla, passeresti un guaio?
AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico

Messaggio da AviatorAZ »

AZ1774 ha scritto: Tranquillo Aviator, ho capito benissimo quello che volevi dire, sono d'accordissimo su tutto.

Dimmi una cosa, se tu andassi da un pax e gli facessi il c**o per bene e questo scrivesse dicendo bla bla bla, passeresti un guaio?
beh, dipende sempre molto da come ci si pone.... per passare dalla ragione al torto basta un attimo. Ci vuole educazione e fermezza.
Non sono molto sicuro, ma se arrivasse una lamentela tipo "perchè un a/v si è permesso di dirmi cosa dovevo fare!" al settore mi chiamerebbero di corsa, facendomi anche una lavata i capo, perchè i clienti vanno assistiti, bla bla bla, ecc ecc... mentre se arrivassero i complimenti di quello seduto a fianco o davanti, sarebbero solo carta straccia.....
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

AviatorAZ ha scritto:
AZ1774 ha scritto: Tranquillo Aviator, ho capito benissimo quello che volevi dire, sono d'accordissimo su tutto.

beh, dipende sempre molto da come ci si pone.... per passare dalla ragione al torto basta un attimo. Ci vuole educazione e fermezza.
Non sono molto sicuro, ma se arrivasse una lamentela tipo "perchè un a/v si è permesso di dirmi cosa dovevo fare!" al settore mi chiamerebbero di corsa, facendomi anche una lavata i capo, perchè i clienti vanno assistiti, bla bla bla, ecc ecc... mentre se arrivassero i complimenti di quello seduto a fianco o davanti, sarebbero solo carta straccia.....
Beh, la faccia che ho la vedi a fianco del post: se ti capitasse una situazione tipo quella descritta nelle tue eloquenti foto (purtroppo anche da me osservata tante volte.. ci vuole così tanto a lasciare sul sedile i giornali, invece di buttarli a terra? Ed è un compito così arduo restituire il cuscino agli A/V prima dell'atteraggio?) fammi un fischio e vengo molto volentieri a darti una mano.... se non puoi permetterti tu di dire a un un pax che cosa deve fare, glielo può dire un altro pax :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Aviator, rispodi così la prossima volta:

"Ascolta ragazzo, leva i piedi da lì o ti levo io l'aereo da sotto il c**o!"

8)

Funziona. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

[quote="AZ1774"]Assolutamente no, non c'entra nulla, c'entra invece il Roma - Hong Kong :mrgreen:

Volo leggendario, anni luce fa, prima con il Jumbone e poi con I-DUPI e suoi fratelli.

Ciao

iIl video che ho visto è fantastico. Eri a bordo dell'MD 11? Vero?
AZ1774
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da AZ1774 »

Si si, ero bordo, hai visto la versione integrale?
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Ho visto la versione di 20/30 minuti. Non penso abbia fatto più di 20 ore di filmato. Mi rincoglionirei. Non ti pare?
Mi è piaciuto l'atterraggio. Muso a 270° e virata per i 90° a 140 Nodi anche se la era un po' più veloce infatti poi è stata corretta da una piccola virata a sinistra per l'allineamento in pista

Hai detto che ci sei andato pure con il 747!
Lo sai che i 747 Alitalia avevano 3 autopiloti rispetto ai due degli altri 747?
Autopilota significa Pilota automatico Attenzione!!!!!!!!!!!!
Era stato messo un altro autopilota perchè sennò l'aereo andava a finire contro il radiofaro della montagna allora per i piloti Alitalia è stato necessario farne istallare un terzo autopilota dalla Boeing. Questo era quello che contraddistingueva i 747 alitalia dagli altri.
Altrimenti i piloti avrebbero dovuto prendere i comandi, riattaccare
e ritentare l'atterraggio dall'altra parte.
AZ1774
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da AZ1774 »

Non ho ben capito la storia dell'autopilota, guarda che l'atterraggio si faceva in manuale, si puntava il checkerboard e si virava, tutto "a mano" mica in automatco.
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Messaggio da I-FORD »

Lo sai che i 747 Alitalia avevano 3 autopiloti rispetto ai due degli altri 747?
:pottytrain5:
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

...ehm è quel famoso autopilota gonfiabile :oops: .....

''è un invadente, un pallone gonfiato'' (L'aereo più pazzo del mondo) :lol:
RMKS////
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

No! a parte lo scherzo che mi ricorda i mitici film degli anni 70 con il mitico DC 8.
I 747 Alitalia avevano una particolarità fatta su richiesta dei piloti stessi.
Di solito in ogni aereo vi sono due piloti automatici. Da premettere che hanno funzioni diverse. ( devo chiedere a mio padre che è stato Assistente di volo in Alitalia per più di 20 anni). Uno interagiva in funzione dell'altro.
Il secondo Autopilota aveva un difetto. Quello di andare contro i radio fari. E guarda caso ad Hong Kong c'è quello sulla montagna. Appena si avvicinava l'Aereo immediatamente con tutto che la rotta era già prestabilita, si cambiava direzione e si andava verso la montagna.Da li la richiesta di un terzo autopilota che coprisse l'errore del secondo.
Potete domandare a qualsiasi comandante che abbia avuto la fortuna di pilotare il mitico 747-200
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Che bello! Qui si discute, ci si confronta e si condividono esperienze! In un altro Forum ho sollevato il polverone e ci stiamo ammazzando come cani.
Alla voce Compagnie aeree andate all'argomento " E la Wind jet si allarga" Vi metterete le mani nei capelli.
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Scusate i miei errori ma corro con le dita e faccio errori anche ortografici e di impostazione
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft

Messaggio da near_the_window_please »

tra un mese devo volare con 777 alitalia.
io sono "lungo" 191 cm.
ho problemi di comodità o no??
sui 767 e A330 non ho avuto grossi problem penso che 777 sia più comodo.
Quando ho volato con A330 all' andata ho chiesto uscita emergenza...comodo comodo
ma il 777 ha i video sui sedili e dove non c'è il sedile davanti che si fa????
CIAO FRANCESCO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG

le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

C'è lo schermo gigante davanti a te.
Almeno cosi mi ricordo in un'altro 777 di un'altra compagnia.
Ma già sai che è un 777?
Gozer

Messaggio da Gozer »

SEBY ha scritto:I 747 Alitalia avevano una particolarità fatta su richiesta dei piloti stessi.
Di solito in ogni aereo vi sono due piloti automatici. Da premettere che hanno funzioni diverse. ( devo chiedere a mio padre che è stato Assistente di volo in Alitalia per più di 20 anni). Uno interagiva in funzione dell'altro.
Il secondo Autopilota aveva un difetto. Quello di andare contro i radio fari. E guarda caso ad Hong Kong c'è quello sulla montagna. Appena si avvicinava l'Aereo immediatamente con tutto che la rotta era già prestabilita, si cambiava direzione e si andava verso la montagna.Da li la richiesta di un terzo autopilota che coprisse l'errore del secondo.
Potete domandare a qualsiasi comandante che abbia avuto la fortuna di pilotare il mitico 747-200
MIIIIIIIIIIII...... YOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMOOOOOOOOO!!!!!!!! :roll:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Gozer ha scritto: MIIIIIIIIIIII...... YOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMOOOOOOOOO!!!!!!!! :roll:
Ha ragione Seby.
Gli autopiloti sul jumbo erano in origine due.
Dipendeva dalla macchina, ma comunque in genere uno sapeva fare bene le virate mentre l'altro che non sapeva virare molto bene, sapeva seguire il profilo verticale.
Tra i due era una continua lotta per chi fosse piu' bravo, si narra di competizioni epiche tipo "io viro a 80°" e l'altro "Ah si? Ed io cabro a 30° nose up!!" I piloti concordavano tutti che questa continua disputa a lungo andare, poteva essere pericolosa.
Credo che una TR del costruttore imputasse queste carenze all'ambiente familiare disagiato in cui erano cresciuti gli autopiloti ed al fatto che avessero fatto solo fino alla terza elementare.
Con l'avvento dei radiofari, si resero evidenti le lacune dei due poveri Autopiloti, che non sapevano "leggere" le radioassistenze al pari di un umano che non sa leggere un libro.
Si rese quindi necessario installare un terzo autopilota che non aveva dimestichezza con i comandi di volo ma era un asso dei radiofari perchè aveva preso un diploma di ragioniere ad una scuola serale.
Tale autopilota fu installato sperimentalmente sugli aerei AZ e gli fu dato il nomignolo affettuoso di "Dotto' " ("Dottore" dal titolo di studio).
Tutti e tre vissero felici e contenti fino alla vecchiaia (phase out B747)

Dopo la sperimentazione con AZ, la Boeing installo' "il Dottore" progressivamente su b747 di altre compagnie. Questo, ad esempio, è un 747 di KLM
http://tinyurl.com/yf2b47

Ciao!
Gozer

Messaggio da Gozer »

:greenjumpers:
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

darth.miyomo ha scritto:
Gozer ha scritto: MIIIIIIIIIIII...... YOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMOOOOOOOOO!!!!!!!! :roll:
Ha ragione Seby.
Gli autopiloti sul jumbo erano in origine due.
Dipendeva dalla macchina, ma comunque in genere uno sapeva fare bene le virate mentre l'altro che non sapeva virare molto bene, sapeva seguire il profilo verticale.
Tra i due era una continua lotta per chi fosse piu' bravo, si narra di competizioni epiche tipo "io viro a 80°" e l'altro "Ah si? Ed io cabro a 30° nose up!!" I piloti concordavano tutti che questa continua disputa a lungo andare, poteva essere pericolosa.
Credo che una TR del costruttore imputasse queste carenze all'ambiente familiare disagiato in cui erano cresciuti gli autopiloti ed al fatto che avessero fatto solo fino alla terza elementare.
Con l'avvento dei radiofari, si resero evidenti le lacune dei due poveri Autopiloti, che non sapevano "leggere" le radioassistenze al pari di un umano che non sa leggere un libro.
Si rese quindi necessario installare un terzo autopilota che non aveva dimestichezza con i comandi di volo ma era un asso dei radiofari perchè aveva preso un diploma di ragioniere ad una scuola serale.
Tale autopilota fu installato sperimentalmente sugli aerei AZ e gli fu dato il nomignolo affettuoso di "Dotto' " ("Dottore" dal titolo di studio).
Tutti e tre vissero felici e contenti fino alla vecchiaia (phase out B747)

Dopo la sperimentazione con AZ, la Boeing installo' "il Dottore" progressivamente su b747 di altre compagnie. Questo, ad esempio, è un 747 di KLM
http://tinyurl.com/yf2b47

Ciao!

......il bello il brutto ed il cattivo. :lol:

A parte gli scherzi pensavo che gli A/P del 747 fossero sempre stati 3... :oops:
RMKS////
Rispondi