Informazioni tecniche su MD80

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gabro
Rullaggio
Rullaggio

Informazioni tecniche su MD80

Messaggio da Gabro »

Ciao a tutti.... sono uno studente di ingegneria aerospaziale e dovrei svolgere un elaborato sull'MD80...Qualcuno mi potrebbe dire dove posso trovare dati tecnici più dettagliati quali ad esempio profilo alare , profilo del piano di coda, angolo di freccia etc....
Grazie a tutti..
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Puoi cominciare dal nostro portale, nella sezione approfondimenti. Ti consiglio, in seguito, di fare domande specifiche di volta in volta, invece che chiedere informazioni "generiche", per dare modo ai nostri esperti di darti risposte puntuali.
Gabro
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gabro »

ok...allora inizio con una domanda...dove posso trovare il disegno di un un profilo Wing Root DSMA-433A/-434A
Wing Tip DSMA-435A/-436A
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Mi dispiace, io non so aiutarti in questo. Vediamo se qualcun'altro ha delle indicazioni per te.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Alcuni amiti, anni fa chiesero direttamente alla Douglas di Long Beech. Gli vennero spediti diverse brochure e documentazione relativa, con il solo obbligo di citare quei documenti nelle loro tesi.

Anche se adesso non è più Douglas, non credo cheabbiano cambiato atteggiamento. Al limite rispondono negativamente alla tua richiesta!

Saluti

Steve
Gabro
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gabro »

Grazie mille per l'informazione....Provo a contattarli...
aledabo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da aledabo »

Prova con questo link
http://www.boeing.com/commercial/airports/m80.htm
Bye
Alessio
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Guarda, se spulci nel forum troverai una mia domanda simile, sul profilo dell'MD90...purtroppo di disegni non ce ne sono granchè, ma fondamentalmente si tratta di un NACA supercritico. comunque io ho risolto come ha detto Snap-on: scrivendogli. Dopo brevi "accertamenti" mi hanno mandato quanto richiesto...
....devo dire che ero comunque sufficientemente raccomandato, però non credo si facciano problemi se trattasi di tesi :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Rispondi