deep stal su Viper
Moderatore: Staff md80.it
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
deep stal su Viper
Salve,
mi è stato spiegato che l'F16 ha, come tutti gli avioni, un inviluppo di volo diverso a secondo della configurazione(con o senza MAU e altri carichi) e per questo il pilota deve selezionare un particolare profilo di volo "vigilato" dal computer(dovrebbero esistere CAT1,2, 3...). Se questo profilo nn è selezionato si può incorrere in situazioni spiacevoli(so di aerei che in dogfight si son trovati praticamente a 0 kts e con scuotimenti su un pò tutti gli assi......).
Ad evitare questi "fenomeni" può essere utile imbarcare colpi nel vano cannone???(vengono caricati generalmente??)
mi è stato spiegato che l'F16 ha, come tutti gli avioni, un inviluppo di volo diverso a secondo della configurazione(con o senza MAU e altri carichi) e per questo il pilota deve selezionare un particolare profilo di volo "vigilato" dal computer(dovrebbero esistere CAT1,2, 3...). Se questo profilo nn è selezionato si può incorrere in situazioni spiacevoli(so di aerei che in dogfight si son trovati praticamente a 0 kts e con scuotimenti su un pò tutti gli assi......).
Ad evitare questi "fenomeni" può essere utile imbarcare colpi nel vano cannone???(vengono caricati generalmente??)
- veltro15
- 01000 ft
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 16 ottobre 2006, 23:13
- Località: Cesenatico
ciao,
confermo quello che dici.
Per l'F16 si parla di CAT I o CAT III.
Detto in soldoni, in CAT I il computer che gestisce i comandi volo ti lascia andare a sfrugugliare i margini dell'inviluppo, mentre in CAT III ti limita un po' di più (per es. diminuendo l'angolo d'attacco massimo raggiungibile).
Di fatto, il manuale ti dice cosa impostare a seconda della configurazione (per le diverse combinazioni di taniche, bombe, missili ecc.) e in cabina c'è proprio un interruttore CATI / CATIII.
Caricare i colpi del cannone aiuta in termini di stabilità (CG più avanzato) e preferibilmente si vola coi colpi su (non necessariamente veri ovviamente)
Luca
confermo quello che dici.
Per l'F16 si parla di CAT I o CAT III.
Detto in soldoni, in CAT I il computer che gestisce i comandi volo ti lascia andare a sfrugugliare i margini dell'inviluppo, mentre in CAT III ti limita un po' di più (per es. diminuendo l'angolo d'attacco massimo raggiungibile).
Di fatto, il manuale ti dice cosa impostare a seconda della configurazione (per le diverse combinazioni di taniche, bombe, missili ecc.) e in cabina c'è proprio un interruttore CATI / CATIII.
Caricare i colpi del cannone aiuta in termini di stabilità (CG più avanzato) e preferibilmente si vola coi colpi su (non necessariamente veri ovviamente)
Luca
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
ed ecco come "rientrare"da un deep stall
http://www.codeonemagazine.com/archives ... index.html
http://www.codeonemagazine.com/archives ... index.html
- veltro15
- 01000 ft
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 16 ottobre 2006, 23:13
- Località: Cesenatico
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
- veltro15
- 01000 ft
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 16 ottobre 2006, 23:13
- Località: Cesenatico
- veltro15
- 01000 ft
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 16 ottobre 2006, 23:13
- Località: Cesenatico