
http://www.airliners.net/open.file/0921347/L/
Trovo strano soprattutto l'ala bassa in un idrovolante. Onostamente non ricordo di aver mai visto idrovolanti con questa soluzione.
Che vantaggi o svantaggi può dare?

Moderatore: Staff md80.it
Otaku ha scritto:Un'ala così bassa sull'acqua produce un effetto cuscino che dovrebbe aiutare l'aereo a sollevarsi. I russi avevano inventato delle vere e proprie navi volanti che funzionavano con questo principio: avevano delle ali molto tozze che con un lungo lancio permettevano al mezzo di staccarsi dall'acqua.
Sì però mi sembra che parliamo di due cose diverse.Otaku ha scritto:Un'ala così bassa sull'acqua produce un effetto cuscino che dovrebbe aiutare l'aereo a sollevarsi. I russi avevano inventato delle vere e proprie navi volanti che funzionavano con questo principio: avevano delle ali molto tozze che con un lungo lancio permettevano al mezzo di staccarsi dall'acqua.
Otaku ha scritto:Un'ala così bassa sull'acqua produce un effetto cuscino che dovrebbe aiutare l'aereo a sollevarsi. I russi avevano inventato delle vere e proprie navi volanti che funzionavano con questo principio: avevano delle ali molto tozze che con un lungo lancio permettevano al mezzo di staccarsi dall'acqua.
C'è da dare atto però che quegli aerei sono affascinanti.Maurice Ohana ha scritto:Non mi sono mai spiegato, più che altro, perché alla Beriev più che in altre parti avessero la passione per aeroplani dalle forme improbabili, v. anche il Beriev BE-200 ed il Beriev VVA-14 "Bartini", oppure l'A40 "Albatros".
Leo
Ma in questo caso affascinante è sinonimo di funzionale?C'è da dare atto però che quegli aerei sono affascinanti.