CVN-76 REAGAN
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 200
CVN-76 REAGAN
vorrei condividere con voi queste immagini che mi rimarranno nel cuore per sempre come ricordo dell'emozione più grande di questo fantastico lavoro.ENJOY!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- FL 200
altre foto
eccone altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Challenger3
- FL 150
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
-
- FL 200
in effetti oltre agli aerei bianco arancio è appontato solo un C-2 medevac...la macchina è da 5.1 sono io che sono incapace di fotografare....Gio di foto della nave non ne ho più ho i filmati dell'HUD ma sono ancora su 8mm devo metterli su DVD poi li posto...le altre foto sono dell'airshow a Miramar e un po'di foto in formazione andando e tornando da San Diego...se volete le posto lunedi...Er_Dete ha scritto:mi sa che nn ha visto appontare nessun hornet E perchè la Reagan era impegnata solo con i T45C!!!
Dai Simo inviaci altre foto!!!!!!!!!!!!
Staff: rimossi i messaggi quintupli.... fortuna che te la cavi meglio con gli aerei

- AlphaSierra
- FL 150
ci spieghi per bene come funziona la catapulta, come si chiama quella "slitta" su cui agganciano i nose gear, quanta potenza hanno e che velocità riescono a raggiungere entro la fine del ponte?
Stessa cosa anche per gli arrestor cable, come fuziona il sistema per dissipare l'energia.
Mi spieghi poi come fanno in atterraggio a non toccare col nose gear i primi cavi? Ho visto che di flare ne fanno poco e niente, quindi fanno sostanzialmente l'atterraggio piatto. Ecco perchè non si impiagliano con i nose gear sui primi cavi?
Dai dai spiega un po di carrier ops
p.s. grazie per le foto molto interessanti
Stessa cosa anche per gli arrestor cable, come fuziona il sistema per dissipare l'energia.
Mi spieghi poi come fanno in atterraggio a non toccare col nose gear i primi cavi? Ho visto che di flare ne fanno poco e niente, quindi fanno sostanzialmente l'atterraggio piatto. Ecco perchè non si impiagliano con i nose gear sui primi cavi?
Dai dai spiega un po di carrier ops

- Blood
- 02000 ft
Simo sei un grande... ma gia sai che lo penso!!!!
Complimenti.... davvero... non stento a credere che quell'esperienza ti rimarrà nel cuore a vita...
MITICO!!!!
Complimenti.... davvero... non stento a credere che quell'esperienza ti rimarrà nel cuore a vita...
MITICO!!!!
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
-
- FL 200
le catapulte (4 sulle classi Nimitz)sono a vapore fornito dai reatori nucleari,la velocita' dipende dal tipo di aeromobile da lanciare e la potenza viee settata poco prima che l'aereo venga messo in tensione il pilota da conferma a un operatore sulponte del peso dell'aereo,per il T-45C la shot speed e'variabile dai 115 a i 120 nodi,la CVN-77 Bush avra' a quanto pare le catapulte ad azionamento elettromagnetico,niente piu'vapore (si elimina ilproblema di ingestione di vapore nel motore e l'eliminazione diparti come l'ingestion bleed valve nel motore degli aerei e sarano pi'affidabili),la flare non esiste proprio si vola l'assetto ad angolo di attacco ottimale e il rateo di discesa viene dato dalla potenza la manetta e' in costante movimento,una volta appontati i cavi sono al di sotto della linea longitudiale del nose gear quindi non c'e'rischio diingaggiare i cavi col muso...i cavi hanno dei mega pistoni al di sotto del ponte di volo e sono idraulici e sono a resistenza programmata in base al peso dell'aeromobile (per questo nella chiamata nel groove ,il finale,si chiama la palla in vista e il carburante in tal modo si setta la resistenza che il cavo fornira'...il fattore limitante e'sempre e comunque la resistenza del gancio sull'aereo non il cavo sul ponte .i cavi vengono sostituiti ogni 100 traps + o - e vengono i stipati o buttati a mare (che a me sembrava incredibile ma mi han confermato che nelle lunghe missioni di 4 mesi lo fanno,il costo e'di circa 40$ a cavo)....AlphaSierra ha scritto:ci spieghi per bene come funziona la catapulta, come si chiama quella "slitta" su cui agganciano i nose gear, quanta potenza hanno e che velocità riescono a raggiungere entro la fine del ponte?
Dai dai spiega un po di carrier ops![]()
![]()
![]()
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Cerco di spiegarti meglio, in un documentario su La7, fecero vedere che Us Navy stava sperimentando un sistema per sfruttare l'energia cinetica che gli aerei in atterraggio trasmettono sui cavi d'arresto, per poi trasformarla in energia elettrica. Purtroppo non mi ricordo in che nave è stato girato il documentariozksimo ha scritto:eeeeehhhh...non ho capito la domanda...in cosa consiste sta cosa ?

Esatto qualcosa del genere.zksimo ha scritto:tipo delle dinamo attaccate ai cavi?
Effettivamente la carenza di energia sarebbe un falso problema, infatti mi ha molto incuriosito questo sistema per capire a cosa potesse servire...zksimo ha scritto:io non l'ho sentito e sicuramente non è sulla Reagan...sai cosa c'è che non mi convince?con 2 reattori nucleari che carenza energetica puo'verificarsi?