CVN-76 REAGAN

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
zksimo
FL 200
FL 200

CVN-76 REAGAN

Messaggio da zksimo »

vorrei condividere con voi queste immagini che mi rimarranno nel cuore per sempre come ricordo dell'emozione più grande di questo fantastico lavoro.ENJOY!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zksimo
FL 200
FL 200

altre foto

Messaggio da zksimo »

eccone altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Bellissime foto...complimenti davvero!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ma che belle!!! Chiedi al "Capitan Findus" della Ronald Reagan se sono disposti ad ospitarci per il prossimo raduno di MD80...!!! :-)

Ciaooooo.
McGyver
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Bellissime, complimenti! :D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Stupende :D
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Sei stato sulla Reagan??? Devi dirci di più... :-)
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

che vuoi sapere ?!
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Cavolo... complimenti! Però facciamo una colletta e ti regaliamo una macchina da almeno 4 MPX :lol:
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

GRANDE SIMO!!!!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Voglio sapere cosa significa vedere appontare un Super Hornet su un ferro da stiro, ecco. :-)
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

mi sa che nn ha visto appontare nessun hornet E perchè la Reagan era impegnata solo con i T45C!!!
Dai Simo inviaci altre foto!!!!!!!!!!!!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E vabbè questo non lo sapevo eh... :-((
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Er_Dete ha scritto:mi sa che nn ha visto appontare nessun hornet E perchè la Reagan era impegnata solo con i T45C!!!
Dai Simo inviaci altre foto!!!!!!!!!!!!
in effetti oltre agli aerei bianco arancio è appontato solo un C-2 medevac...la macchina è da 5.1 sono io che sono incapace di fotografare....Gio di foto della nave non ne ho più ho i filmati dell'HUD ma sono ancora su 8mm devo metterli su DVD poi li posto...le altre foto sono dell'airshow a Miramar e un po'di foto in formazione andando e tornando da San Diego...se volete le posto lunedi...

Staff: rimossi i messaggi quintupli.... fortuna che te la cavi meglio con gli aerei :lol: (Pippo682)
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

ci spieghi per bene come funziona la catapulta, come si chiama quella "slitta" su cui agganciano i nose gear, quanta potenza hanno e che velocità riescono a raggiungere entro la fine del ponte?
Stessa cosa anche per gli arrestor cable, come fuziona il sistema per dissipare l'energia.
Mi spieghi poi come fanno in atterraggio a non toccare col nose gear i primi cavi? Ho visto che di flare ne fanno poco e niente, quindi fanno sostanzialmente l'atterraggio piatto. Ecco perchè non si impiagliano con i nose gear sui primi cavi?
Dai dai spiega un po di carrier ops :D :D :D

p.s. grazie per le foto molto interessanti
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

Simo sei un grande... ma gia sai che lo penso!!!!
Complimenti.... davvero... non stento a credere che quell'esperienza ti rimarrà nel cuore a vita...

MITICO!!!!
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

posta tutte le foto che hai, anche quelle di Miramar(l'ex base dei Top Gun) e del volo in formazione .......per il video 8mm lo immagino.
grazie
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
Sonny
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sonny »

l'IFLOLS-call the ball...Che fos'è? Un sistema di segnalazione luminosa per gli appntaggi notturni? :oops:
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ma la Reagan è pienamente operativa o la stanno ancora collaudando? Su JP4 qualche tempo fa vidi una foto in cui stavano provando il "Wash non so che", e il ponte sembrava completamente allagato. Di che si tratta?
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

the BALL è una specie di PAPI/VASI "Evoluto"(notare virgolette)che ti dice sè sei alto o basso sul sentiere.....comunque Simo ti dirà tutto meglio!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

AlphaSierra ha scritto:ci spieghi per bene come funziona la catapulta, come si chiama quella "slitta" su cui agganciano i nose gear, quanta potenza hanno e che velocità riescono a raggiungere entro la fine del ponte?
Stessa cosa anche per gli arrestor cable, come fuziona il sistema per dissipare l'energia.
Mi spieghi poi come fanno in atterraggio a non toccare col nose gear i primi cavi? Ho visto che di flare ne fanno poco e niente, quindi fanno sostanzialmente l'atterraggio piatto. Ecco perchè non si impiagliano con i nose gear sui primi cavi?
Dai dai spiega un po di carrier ops :D :D :D

p.s. grazie per le foto molto interessanti
le catapulte (4 sulle classi Nimitz)sono a vapore fornito dai reatori nucleari,la velocita' dipende dal tipo di aeromobile da lanciare e la potenza viee settata poco prima che l'aereo venga messo in tensione il pilota da conferma a un operatore sulponte del peso dell'aereo,per il T-45C la shot speed e'variabile dai 115 a i 120 nodi,la CVN-77 Bush avra' a quanto pare le catapulte ad azionamento elettromagnetico,niente piu'vapore (si elimina ilproblema di ingestione di vapore nel motore e l'eliminazione diparti come l'ingestion bleed valve nel motore degli aerei e sarano pi'affidabili),la flare non esiste proprio si vola l'assetto ad angolo di attacco ottimale e il rateo di discesa viene dato dalla potenza la manetta e' in costante movimento,una volta appontati i cavi sono al di sotto della linea longitudiale del nose gear quindi non c'e'rischio diingaggiare i cavi col muso...i cavi hanno dei mega pistoni al di sotto del ponte di volo e sono idraulici e sono a resistenza programmata in base al peso dell'aeromobile (per questo nella chiamata nel groove ,il finale,si chiama la palla in vista e il carburante in tal modo si setta la resistenza che il cavo fornira'...il fattore limitante e'sempre e comunque la resistenza del gancio sull'aereo non il cavo sul ponte .i cavi vengono sostituiti ogni 100 traps + o - e vengono i stipati o buttati a mare (che a me sembrava incredibile ma mi han confermato che nelle lunghe missioni di 4 mesi lo fanno,il costo e'di circa 40$ a cavo)....
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

40 dollari?!nulla!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Una curiosità, su un documentario dissero che in alcune portaerei americane si stava utilizzando un sistema per sfrutturare l'energia cinetica degli atterraggi sul ponte, proprio tramite i cavi d'arresto. Sapete qualcosa in più su questo?
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

eeeeehhhh...non ho capito la domanda...in cosa consiste sta cosa ?
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Complimentoni zk...
Nicolino
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

grazie caro...
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Una curiosità. So che le portaerei per far decollare in sicurezza gli aerei impostano una velocità di crociera alta, e mettono la prua controvento. Si può decollare anche se tali "aiuti" mancano, ovvero portaerei ferma e calma di vento?
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

si però calcola che non rallenta mai sotto i 10 -15 e per le operazioni naviga in pratica sempre tra i 20 e 25 nodi compreso il vento...in pratica naviga anche lei con la IAS durante le flight operations
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

zksimo ha scritto:eeeeehhhh...non ho capito la domanda...in cosa consiste sta cosa ?
Cerco di spiegarti meglio, in un documentario su La7, fecero vedere che Us Navy stava sperimentando un sistema per sfruttare l'energia cinetica che gli aerei in atterraggio trasmettono sui cavi d'arresto, per poi trasformarla in energia elettrica. Purtroppo non mi ricordo in che nave è stato girato il documentario :(
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Quanto stazza la Reagan?
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

tipo delle dinamo attaccate ai cavi?io non l'ho sentito e sicuramente non è sulla Reagan...sai cosa c'è che non mi convince?con 2 reattori nucleari che carenza energetica puo'verificarsi?magari un back-up di emergenza...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

zksimo ha scritto:tipo delle dinamo attaccate ai cavi?
Esatto qualcosa del genere.
zksimo ha scritto:io non l'ho sentito e sicuramente non è sulla Reagan...sai cosa c'è che non mi convince?con 2 reattori nucleari che carenza energetica puo'verificarsi?
Effettivamente la carenza di energia sarebbe un falso problema, infatti mi ha molto incuriosito questo sistema per capire a cosa potesse servire...
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Maxx ha scritto:Quanto stazza la Reagan?
100 mila e rotti...dentro è vuota per le dimensioni che ha potrebbe essere molto più pesante...
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

All'anima... Significa che questa neanche sente un mare forza 9!! E' vuota, nel senso che dentro gli hangar sono enormi?
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

yes...ci sono molti spazi ampi (per quanto ampi possano essere su una nave)...
Rispondi