F-35 Joint Strike Fighter

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-DISA
02000 ft
02000 ft

F-35 Joint Strike Fighter

Messaggio da I-DISA »

Come si colloca tale velivolo?
E' un aereo con caratteristiche VTOL/STOL ergo mi fa pensare che possa essere un successore dell'Harrier. Esistono anche versioni non a decollo verticale che sostituiranni anche gli F-16? Lo costruisce solo Lockeed o ci sono altri costruttori tipo Alenia dietro?
Ha già degli ordini?
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

si esistono versioni anche a decollo e atterraggio "convenzionale" (versione A), di cui si dovrebbe dotare anche l'AMI per sostituire gli AMX
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

si esistono versioni anche a decollo e atterraggio "convenzionale" (versione A), di cui si dovrebbe dotare anche l'AMI per sostituire gli AMX
Si, anch'io sapevo delle versioni a decollo/atterraggio convenzionali (A e C) mentre la versione B(mi pare) ha il motore orientabile per il decollo/atterraggio verticale..
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

Er_Dete ha scritto:si esistono versioni anche a decollo e atterraggio "convenzionale" (versione A), di cui si dovrebbe dotare anche l'AMI per sostituire gli AMX
wow, li avremo anche noi?
comunque:

A=Conventional Take Off and Landing
B=STOVL
C= Carrier Version
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

A Pratica ce ne era uno in linea di volo con le coccarde dell'AMI. Come minimo ottimista!
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

Ciao Side WInder;
non solo li avremo anche noi, ma mi pare sia gia stato firmato un accordo che ci vede autorizzati a montarli a partire dal 2007.

Ergo, sicuramente ne doteremo la nostra marina, ma non è escluso anche l'ami appunto per sostituire l'AMX
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Blood ha scritto:Ciao Side WInder;
non solo li avremo anche noi, ma mi pare sia gia stato firmato un accordo che ci vede autorizzati a montarli a partire dal 2007.

Ergo, sicuramente ne doteremo la nostra marina, ma non è escluso anche l'ami appunto per sostituire l'AMX
Cia Blood e grazie x l'info!

Comunque, ripeto...molto contento per la cosa! :wink:

saluti!
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

l'italia userà 2 versioni: A e B (A e B per AMI e B per MMI)
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

Ma info su tempi e quantità di velivoli in consegna?
Gli AMX sono piuttosto recenti, sebbene abbiano qualche problema, forse le consegne sono comunque lontane nel tempo.
Sostituiranno anche gli F-16 per la difesa aerea?
Hanno caratteristiche Sthealth?
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

I-DISA ha scritto:Ma info su tempi e quantità di velivoli in consegna?
Gli AMX sono piuttosto recenti, sebbene abbiano qualche problema, forse le consegne sono comunque lontane nel tempo.
Sostituiranno anche gli F-16 per la difesa aerea?
Hanno caratteristiche Sthealth?
Per le altre non so, ma per l'ultima si.
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

si sostuiranno gli AMX, che poi nn sono così recenti (praticamente il primo lotto di una ventina di macchine è statto già dismesso!).......le consegne del velivolo nn dovrebbero incominciare prima del 2010-2012.....non riordo il quantitativo globale per l'italia (penso sulle 100 macchine)......il velivolo avrà anche doti aria-aria e potrà impiegare l'AIM-120, pensa che in molti Stati sostiuirà l'F-16!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

il futuro....speriamo trovino i $$$$
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

zksimo ha scritto:il futuro....speriamo trovino i $$$$
beh gia montandocelo e montandolo anche per altri paesi qualcosa si dovrebbe si risparmiare...speriamo bene... MIo zio anche se è da poco in pensione è stato Ammiraglio Ispettore Capo della Marina ho cercato di scucirgli qualcosa...ma ho avuto in risposta solo un sorrisetto beffardo... chi sa!!!
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
Staff
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

resto comunque scettico sul fatto che troveranno abbastanza soldi...non credo proprio che nella finanziaria le FFAA ricoprano un ruolo tanto determinante pre il rilancio dell'economia...purtroppo :(
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

zksimo ha scritto:resto comunque scettico sul fatto che troveranno abbastanza soldi...non credo proprio che nella finanziaria le FFAA ricoprano un ruolo tanto determinante pre il rilancio dell'economia...purtroppo :(
Simo non dire così.... se non mi viene da piangere.... non ci voglio pensare... no no non ci voglio pensare...
non fa male... non fa male...
Staff
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

ok...allora mi contengo...
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

incomincia a pingere Fè(Blood):-)
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

con parsimonia perchè saranno pianti lunghi e diluiti per un bel po'di tempo...ma tu guarda se è possibile
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

zksimo ha scritto:con parsimonia perchè saranno pianti lunghi e diluiti per un bel po'di tempo...ma tu guarda se è possibile

O.T. (l'ho dichiarato :D ) Ehilà, zksimo...un po' che non ci si incontra! Come va laggiù negli States?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

O.T.(l'ho dichiarato anch'io):ciao Andrea tutto ok...è arrivato il freddo in Mississippi tu te la scorrazzi per le vette alpine?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

zksimo ha scritto:O.T.(l'ho dichiarato anch'io):ciao Andrea tutto ok...è arrivato il freddo in Mississippi tu te la scorrazzi per le vette alpine?

O.T. .... magari.... :? beh, di questi tempi suppongo che si sia posata già troppa neve. Tra un mesetto potrei andarmene a fare un po' di trekking sulle racchette, stile vecchio trapper di frontiera! Buon volo!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

ok prometto questo è l'ultimo O.T....grazie Andre buon trekking allora
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

zksimo ha scritto:ok prometto questo è l'ultimo O.T....grazie Andre buon trekking allora

E vai a dormire, che poi domani non riesci nemmeno a leggere il piano di volo!
:D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Ragazzi, ne approfitto per salutarvi dal texas.... tra un paio di settimane saro' di nuovo operativo... scusate la lunga assenza e l'O.T.

Qui il freddo non sanno cosa sia... o quasi....
Rispondi