Vicenza, sistema di illuminazione per atterraggi notturni

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: Vicenza, sistema di illuminazione per atterraggi notturn

Messaggio da Fede »

Ho trovato un sito web dove sono riportati i "lighting System" della pista:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Vicenza, Sistema Di Illuminazione Per Atterraggi Notturn

Messaggio da dega90 »

...dei quali conosco solo il PAPI :lol:
In attesa di qualcuno che ne sa di più... :roll: :)

Luca 8)
Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Vicenza, Sistema Di Illuminazione Per Atterraggi Notturn

Messaggio da Max-Liea »

LIRL:

Low Intensity Runway Lights
significa che la pista ha l'illuminazione laterale a bassa intensità

REIL:

REIL Runway End Identifier Light

Sono installati per fornire l'identificazione della testata pista di atterraggio. Il sistema è formato da una coppia di luci strobo sincronizzate individuate lateralmente su ogni lato della soglia pista di atterraggio.

Il loro uso serve principalmente per:

A)Identificazione di pista circondata da altra illuminazione.
b)Identificazione di pista che è priva di contrasto con terreno circostante.
c)Identificazione di pista durante la visibilità ridotta.

J..mi pare di ricordare che identifica il tipo di lampada usata (Alogene in questo caso)...ma potrei sbagliarmi su questo...verifico meglio..

Papi...lo sappiamo già...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Vicenza, Sistema Di Illuminazione Per Atterraggi Notturn

Messaggio da dega90 »

Grazie mille :!: :D :D

Luca 8)
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

l'IFR ho scoperto essere solo militare, enac non ha ancora emanato il decreto per il "civile".
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ma cosa singifica?

E' lo stesso in emtrambi icasi, manca solo la "carta"?

O l'ILS è proprio diverso tra civle e militare?

NOn credo, no?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

non è detto che con l'ifr ci sia anche l'ils.
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ah si.

Mi osno confuso.

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi