Alitalia ha il primato per numero di Md80?
Moderatore: Staff md80.it
- sergiostefano
- Rullaggio
Alitalia ha il primato per numero di Md80?
salve
leggevo sui giornali di bordo che Alitalia ha un numero elevato di md 80 (89 riporta il giornale)
ce altra compagnia aerea che la supera?
in italia ho capito che siamo noi ...Alitalia (altre non ne vedo!)
in Europa?
e Nel mondo?
grazie
sergio stefano
leggevo sui giornali di bordo che Alitalia ha un numero elevato di md 80 (89 riporta il giornale)
ce altra compagnia aerea che la supera?
in italia ho capito che siamo noi ...Alitalia (altre non ne vedo!)
in Europa?
e Nel mondo?
grazie
sergio stefano
Ultima modifica di sergiostefano il 23 agosto 2006, 15:55, modificato 1 volta in totale.
- sergiostefano
- Rullaggio
- Michele
- FL 200
....se hai voglia di leggere qui c'è un report sulla flotta di AZ.
http://corporate.alitalia.com/it/Images ... -15647.pdf
Di nulla,ciao.
http://corporate.alitalia.com/it/Images ... -15647.pdf
Di nulla,ciao.

RMKS////
- sergiostefano
- Rullaggio
interessantissimo
grazie
a tal proposito la vita media di aereo era di 9 anni oggi è scesa a 7
premettendo che non sono del settore specifico ,7 anni non sono un po tantini?
so che la compangia alitalia vanta il primato dell'assistenza sugli stessi aeremobili e supporta altre compagnie ..portandola in risalto per la qualita
ed efficienze
molte compagnie (quantas) ha dato a terzi ..il compito dell'assistenza dei propri aeremobili ..a scapito ovviamente come tutti sanno della qualita
ciao
sergio
grazie
a tal proposito la vita media di aereo era di 9 anni oggi è scesa a 7
premettendo che non sono del settore specifico ,7 anni non sono un po tantini?
so che la compangia alitalia vanta il primato dell'assistenza sugli stessi aeremobili e supporta altre compagnie ..portandola in risalto per la qualita
ed efficienze
molte compagnie (quantas) ha dato a terzi ..il compito dell'assistenza dei propri aeremobili ..a scapito ovviamente come tutti sanno della qualita
ciao
sergio
- Michele
- FL 200
no 7 anni di vita media sono pochini,magari fosse così,in realtà in quel comunicato si gioca con le parole....''l'eta media degli a/m a lungo raggio è 7 anni''
Fai che gli md AZ avranno in media (se va bene non ho fatto il calcolo,i più vecchi sono dell83 i più giovini credo del 94 o giù di lì) 13 anni!!!
Mah, sulla manutenzione....diciamo che è così
Fai che gli md AZ avranno in media (se va bene non ho fatto il calcolo,i più vecchi sono dell83 i più giovini credo del 94 o giù di lì) 13 anni!!!
Mah, sulla manutenzione....diciamo che è così

RMKS////
- Challenger3
- FL 150
- sergiostefano
- Rullaggio
- Challenger3
- FL 150
Per quanto ne so io, la manutenzione la fa Alitalia... soprattutto a Fiumicino nella "città del volo": http://www.alitalia.it/cittadelvolo/statico/sergiostefano ha scritto:ah non sapevo
quindi 13 anni dovrebbero essere gia sostituiti?
e suilla assistenza e sempre l'alitalia stessa che la fa ? o ha optato come molte ... affidandole a ditte esterne?
ciao
Se ho sbagliato, ditemelo!
- Michele
- FL 200
...no no non vanno sostituiti,però 13** non sono i 7 che si ''tenta di far credere'' se non si legge con attenzione **(che comunque è un valore che dico io a spanne,in relatà credo che la media sia più alta...la flotta degli md AZ con marche ed anno di immatricolazione si trova in rete).sergiostefano ha scritto:ah non sapevo
quindi 13 anni dovrebbero essere gia sostituiti?
e suilla assistenza e sempre l'alitalia stessa che la fa ? o ha optato come molte ... affidandole a ditte esterne?
ciao
Abbiamo discusso più volte sull'anzianità degli a/m sul forum troverai di certo qualcosa comunque in linea generale un a/m non è come una macchina,segue delle scadenze di manutenzione (vari check) e potrebbe (teoricamente) avere vita illimitata,salvo però non essere più economico.
Sono comunque d'accordo che è sempre meglio un a/m nuovo di pacca piuttosto che uno con 20 anni di servizio alle spalle.
Sulla questione AZ mi è difficile risponderti,(dato che anche le cose cambiano continuamente),allora da come là sò io (ma qualche tecnico avrà di certo risposte più aggiornate e puntuali), c'era(e c'è) Atitech che faceva parte di AZ,ora se non sbaglio hanno ''spaccato la società in 2'' dividento le attività di volo dai servizi.
Sempre ultimamente si parlava di dare a terzi la manutenzione degli a/m non sò se poi ciò sia stato fatto e comunque quando si parla di manutenzione dipende da che tipo di a/m (per esempio boeing 73X li ripara x e magari airbus A3X az...). Ma come detto riguardo alla manutenzione di AZ interverranno sicuramente altri che hanno la sanno più lunga:-)
RMKS////
- Michele
- FL 200
....solo perchè sei il secondo che lo ri-dice, e non riesco a fare i quote multipli........Luke3 ha scritto:Il numero maggiore è detenuto dalla American Airlines, AZ credo arrivi seconda o terza
mihhhh ed io l'ho detto....

mi leggesti?

hola

RMKS////
- lo spaziale
- 01000 ft
- Contatta:
American Airlines prima, poi Delta e quindi Az.
In Europa hanno grosse flotte di MD-80 anche Sas, Iberia, Spanair, Meridiana...
In Europa hanno grosse flotte di MD-80 anche Sas, Iberia, Spanair, Meridiana...
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
-
- FL 250
Sempre che Meridiana non sostituisca a breve termine gli MD-80... e allora si che divento triste. 

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
- Andre
- 10000 ft
- Contatta: