Cattivo atterraggio C130
Moderatore: Staff md80.it
- Er_Dete
 - 05000 ft

 - Messaggi: 645
 - Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
 - Località: Campania
 - Contatta:
 
- Boeing Triple Seven
 - 01000 ft

 - Messaggi: 171
 - Iscritto il: 27 luglio 2005, 15:28
 - Località: Corato - Bari
 - Contatta:
 
- 
				Sidewinder
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1113
 - Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
 
- bapilot
 - BAE146 First Officer

 - Messaggi: 455
 - Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
 - Località: LIML
 
- aeb
 - FL 500

 - Messaggi: 5740
 - Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
 - Località: 45°35' N 9°16' E
 
Non si trattava di un atterraggio, ma di un passaggio a volo radente per sgancio materiale (un blindato M2 Bradley, sembrerebbe...). 
			
			
									
						
							Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
			
						Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- aeb
 - FL 500

 - Messaggi: 5740
 - Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
 - Località: 45°35' N 9°16' E
 
Termine tecnico: LAPES (low altitude parachute extraction system - sistema di estrazione con paracadute a bassa quota).
			
			
									
						
							Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
			
						Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Liuke
 - FL 150

 - Messaggi: 1546
 - Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
 - Località: Milano
 
- bapilot
 - BAE146 First Officer

 - Messaggi: 455
 - Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
 - Località: LIML
 
- Challenger3
 - FL 150

 - Messaggi: 1921
 - Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
 - Località: ZSSS
 
- bapilot
 - BAE146 First Officer

 - Messaggi: 455
 - Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
 - Località: LIML
 
- 
				Sidewinder
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1113
 - Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
 
- Er_Dete
 - 05000 ft

 - Messaggi: 645
 - Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
 - Località: Campania
 - Contatta:
 
- ddaquila
 - 02000 ft

 - Messaggi: 376
 - Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
 - Località: Corsico (MI)
 
- Blood
 - 02000 ft

 - Messaggi: 331
 - Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04
 
infatti non stava atterrando come ha detto aeb...
secondo me sono arrivati alti ed hanno dato barra a picchiare per non ripetere un secondo passaggio...solo che sono arrivati un po' lunghi!!!
Peccato, mi spiace per coloro che sono morti in questo spaventoso incidente e per le loro famiglie
			
			
									
						
							secondo me sono arrivati alti ed hanno dato barra a picchiare per non ripetere un secondo passaggio...solo che sono arrivati un po' lunghi!!!
Peccato, mi spiace per coloro che sono morti in questo spaventoso incidente e per le loro famiglie
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta  N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
			
						------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
- Andre
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1053
 - Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
 - Contatta:
 
- aeb
 - FL 500

 - Messaggi: 5740
 - Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
 - Località: 45°35' N 9°16' E
 
Leggermente duro?!? ci sono morti in cinque....occhio all'uso delle paroleAndre ha scritto:Leggermente duro
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
			
						Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Andre
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1053
 - Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
 - Contatta:
 
- Galaxy
 - FL 400

 - Messaggi: 4447
 - Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
 - Località: Torino
 
- Andre
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1053
 - Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
 - Contatta:
 
Assolutissimamente no ragazzi.
Ho molto rispetto per i morti, era solo una battuta per far capire ai piloti che sono atterrati di em em.
  
 
Non riesco a capire. Stava scendendo cosi' bene, e all'improvviso mette giù il muso di colpo. Ho visto poi che ha tentato di risollevarsi ma...... insomma avete visto anche voi.
			
			
									
						
										
						Ho molto rispetto per i morti, era solo una battuta per far capire ai piloti che sono atterrati di em em.
Non riesco a capire. Stava scendendo cosi' bene, e all'improvviso mette giù il muso di colpo. Ho visto poi che ha tentato di risollevarsi ma...... insomma avete visto anche voi.
- aeb
 - FL 500

 - Messaggi: 5740
 - Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
 - Località: 45°35' N 9°16' E
 
Ok, pero c'è morta della gente..quindi - per quel che mi riguarda - preferirei non fare, ne' leggere, facili battute. Con tutto il rispetto - sempre per quel che mi riguarda - "file closed".
			
			
									
						
							Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
			
						Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Galaxy
 - FL 400

 - Messaggi: 4447
 - Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
 - Località: Torino
 
Si è aperto in anticipo il paracadute che avrebbe dovuto rallentare il carico pronto allo sgancio, che sarebbe venuto a pochi metri dal suolo.
Con questa apertura anticipata il C130 ha rallentato fino a non riuscire più a volare livellato... L'equipaggio ha fatto il possibile... Ma non è riuscita a ridurre il rateo di discesa che aveva assunto l'aeromobile...
			
			
									
						
										
						Con questa apertura anticipata il C130 ha rallentato fino a non riuscire più a volare livellato... L'equipaggio ha fatto il possibile... Ma non è riuscita a ridurre il rateo di discesa che aveva assunto l'aeromobile...






