Quello che non si è letto è che l'f-16 ha passato la barriera del suono proprio sopra l'alto vicentino,con un bang incredibile!!!!

Io ero a lavoro,in un negozio di elettrodomestici e il botto (che ha fatto dondolare anche i televisori) ha richiamato all'esterno tutta la clientela e gran prte degli addetti ai lavori,credendo si trattasse di un incidente stradale occorso nella vicina strada statale..ma niente!!!!!ho chiesto a diverse persone,e mi sono sentito rispondere che il bang è stato sentito fino ad oltre 20 km ad est di dove eravamo noi!
Adesso però qualche domanda mi sorge spontanea..So che in caso di scramble l'intercettore ha il permesso di superare mach1 per raggiungere il prima possibile lo zombie,ma se l'intercettore era partito da cervia,e il bang l'abbiamo sentite sopra vicenza,ad un passo dal trentino,che quota avrà dovuto raggiungere prima di fare il "grande passo"?Ovvero,in questi casi penso che la procedura sia ben regolamentata,quindi esistono delle quote minime alle quali certe procedure possono essere applicate?se si quali????

Grazie a tutti!!!!
S