Tenere l'aereo 'dritto' in fase di decollo
Moderatore: Staff md80.it
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anche il 37 viggen aveva un sistema un po' complesso per la gestione dell'nws di riscontro però ti posso dire che l'imbardata su un aereo a reazione monomotore si avverte veramente poco...almeno quel poco di esperienza che ho mi fa ricordare di non averla accusata... sicuramente a ALAIN magari ci può essere utile immagino che su un atr l'effetto dell'imbardata sia notevole... ti posso anche dire che per il vento si poteva regolare il trim sulla deriva in modo di tale da contrastarne l'effetto... fortunatamente non mi sono trovato in situazioni particolarmente complessealainvolo ha scritto:Caro cello,
il NWS o tiller e' fondamentalmente costituito da un meccanismo attuato da uno dei sistemi idraulici di bordo e da una levetta situata generalmente solo
dal side del CM1,immediatamente vicino al fianco sx della sua poltrona.
Questa levetta,viene ruotata a sx piuttosto che a dx,a seconda di dove si vuol far virare l'aeroplano a TERRA.Comprende anche un PTT (push to talk),necessario per poter attuare le conversazioni radio.
Saluti.
ALAIN C.
su walk around nn ho trovato nulla di dettagliato se riesco a trovare qualcosa te la posto e ti faccio vedere i sistemi che si utilizzano sul viggen

[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
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