Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra
Ciao gente, ho un paio di domande sulla motorizzazione del 727. Se non erro, il "modello base" -100 monta i JT8D-7. Prima domanda: meccanicamente come funzionano i reverse visto che non ci sono parti mobili esterne, stile DC9 e MD80? Seconda domanda:
è vero che alcuni modelli di 727 montano i Tay-651? paragonati ai JT8D sono più performanti?
grazie
This message was written using 100% recycled electrons
La domanda è molto più complessa di quanto sembra!
Per essere chiaro e conciso, preferisco allegare TUTTO l'elenco di tutte le motorizzazioni che il vari modelli di B727 hanno utilizzato.
Questo dovrebbe permette di farsi un'idea precisa di come un singolo modello di aeroplano possa avere molte varianti nella motorizzazione in funzione della versione e del Cliente.
Si intendono "cascade" quei modelli "reverse" che invertono il flusso facendo scorrere un anello interno che muove dei deflettori, che a loro volta intercettando il flusso del motore lo deviano provocando l'inversione della spinta.
Ce ne sono di svariati modelli e più o meno efficenti nel loro uso.