[Info] In giro per Malpensa....

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giovy79
01000 ft
01000 ft

[Info] In giro per Malpensa....

Messaggio da Giovy79 »

Ciao a tutti. E' da poco che ho scoperto questa sezione dedicata agli Spotters e la trovo veramente fantastica! Siete ottimi fotografi! :-)
Vista la mia passione per gli aeromobili in generale e soprattutto per i "liner" e vista la mia passione per Flight Simulator ho avuto modo da circa un annetto naturalmente grazie ad un forum proprio dedicato a questa simulazione di scoprire quei 2/3 punti tattici sui due aereoporti Milanesi di Linate e Malpensa dove godersi in santa pace un po' di traffico aereo "ravvicinato". Ovviamente sto parlando di Canzo per Linate e Ferno per Malpensa. Ci sono però due "purtroppo"..... il primo che al momento non dispongo di attrezzatura fotografica adatta per questo tipo di foto visto che la mia compatta digitale si comporta egregiamente ma lo zoom a 3X lascia un po' a desiderare mentre il secondo "purtroppo" che poi è il motivo per cui scrivo questo messaggio è che nei miei pellegrinaggi sono sempre solo come un cane perchè nessun amico condivide con me questa passione.
Per risolvere le due problematiche sto pensando entro breve di acquistare una bella digitale con uno zoom onesto (mi sto guardando attorno) e sto anche pensando che se qualcuno abituale frequentatore dei due luoghi sopraccitati volesse farmi compagnia io non potrei che essere felice.
Soprattutto per Malpensa dove lo spettacolo è sempre assicurato essendoci più varietà che a Linate.
Lascio quindi il mio indirizzo mail diravi@virgilio.it
io ultimamente mi reco spesso o il sabato o la domenica pomeriggio. Quando ho un po' fretta mi accontento di Linate mentre con un po' più di calma mi reco a Malpensa. Nel mese di Settembre ho fatto tutto le domeniche e un Sabato. 2 domeniche a Malpensa 2 a Linate + 1 sabato a Linate.
Ritornando al discorso macchina fotografica sto puntando su una Canon S3 con zoom 12X cosa dite?
Puntare su macchine professionali con teleobiettivi intercambiabili non la vedo al momento una buona soluzione..vista ntanto la spesa non irrisoria e poi la mia non necessità di eseguire scatti professionali, ma solo di avere più zoom. Infatti la mia Nikon Coolpix che mi accompagna ormai da due anni abbondanti ha già scattata un 7000 foto e sempre di stupefacente qualità in relazione al tipo e alla fascia di prodotto ovviamente.
Di queste 7000 la maggior parte sono vacanze, natura ecc... aerei pochi perchè appunto ero legato dai limiti già detti.
Per questo non pubblico nulla.....:-) farei una pessima figura! :cry:

Bene...ora vi saluto e fatemi sapere qualcosa! Sempre meglio essere in compagnia e scambiare 4 chiacchiere che da soli.

P.s. in compenso ho un ottimo binocolo! :-)
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Ciao e benvenuto! Anch'io vado ogni tanto a malpensa e anch'io dispongo di una macchinetta ma non mi posso lamentare, anche perchè vado sempre al terminal 1 e gli aerei ai finger sono piuttosto vicini. Fai tante foto miraccomando ;)
Immagine
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Benvenuto anche da me.
luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Ciao, benvenuto anche da parte mia!
Anche a me piace girare un po' per gli aeroporti di Milano quando ho tempo...
di solito qualche sabato o domenica vado a Milano e già che ci sono faccio anche una sosta a Linate :D
Per la macchina fotografica, se intendi prendere una compatta la Canon S3 è un'ottima scelta! (io uso la S2)
stefano7
00500 ft
00500 ft

Messaggio da stefano7 »

Anch'io ogni tanto mi faccio un giretto a Linate (per esempio ci sono stato domenica pom.) e come te uso FS,quindi sicuramente ti contatterò...
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Giovy79
01000 ft
01000 ft

Grazie...

Messaggio da Giovy79 »

Ciao a tutti. Grazie per il benvenuto! E scusate se non ho risposto subito! :-)

Vedo che qualcuno matto come me che passa buona parte del suo tempo libero ai bordi di una pista c'è! :lol:

Per la Canon S2 buono a sapersi.....visto che poi la S3 è successiva sarà ancora meglio! Però come avevo scritto non sono ancora sicuro se puntare di nuovo su una compatta oppure una più professionali con teleobiettivi intercambiabili. A parte le foto agli aerei sono appassionato di foto in generale e in qualsiasi posto vado scatto...scatto e ancora scatto.
Solo quest'estate 3 giorni a Parigi hanno significato 1500 foto! 8)

Intanto chiedo una cortesia: Qualcuno di voi che ha una macchinetta diciamo un gradino superiore alle classiche compatte con 3x di zoom mi manderebbe un paio di foto ovviamente con belle zoomate tanto per rendermi conto come lavorano? Magari proprio quelle fatte dalla Canon S2 che se non sbaglio ha uno zoom di 12X.

Grazie ancora!

E contattatemi pure!

Ciao.
Challenger3
FL 150
FL 150

Re: Grazie...

Messaggio da Challenger3 »

Giovy79 ha scritto:Ciao a tutti. Grazie per il benvenuto! E scusate se non ho risposto subito! :-)

Vedo che qualcuno matto come me che passa buona parte del suo tempo libero ai bordi di una pista c'è! :lol:

Per la Canon S2 buono a sapersi.....visto che poi la S3 è successiva sarà ancora meglio! Però come avevo scritto non sono ancora sicuro se puntare di nuovo su una compatta oppure una più professionali con teleobiettivi intercambiabili. A parte le foto agli aerei sono appassionato di foto in generale e in qualsiasi posto vado scatto...scatto e ancora scatto.
Solo quest'estate 3 giorni a Parigi hanno significato 1500 foto! 8)

Intanto chiedo una cortesia: Qualcuno di voi che ha una macchinetta diciamo un gradino superiore alle classiche compatte con 3x di zoom mi manderebbe un paio di foto ovviamente con belle zoomate tanto per rendermi conto come lavorano? Magari proprio quelle fatte dalla Canon S2 che se non sbaglio ha uno zoom di 12X.

Grazie ancora!

E contattatemi pure!

Ciao.
Esatto, la S3 è la versione successiva della S2 e sono piuttosto simili.

Comunque, se pensi di scattare foto di aerei e puoi spendere un po' di più, allora è meglio acquistare una reflex con un teleobiettivo zoom!
Rispondi