Vista la mia passione per gli aeromobili in generale e soprattutto per i "liner" e vista la mia passione per Flight Simulator ho avuto modo da circa un annetto naturalmente grazie ad un forum proprio dedicato a questa simulazione di scoprire quei 2/3 punti tattici sui due aereoporti Milanesi di Linate e Malpensa dove godersi in santa pace un po' di traffico aereo "ravvicinato". Ovviamente sto parlando di Canzo per Linate e Ferno per Malpensa. Ci sono però due "purtroppo"..... il primo che al momento non dispongo di attrezzatura fotografica adatta per questo tipo di foto visto che la mia compatta digitale si comporta egregiamente ma lo zoom a 3X lascia un po' a desiderare mentre il secondo "purtroppo" che poi è il motivo per cui scrivo questo messaggio è che nei miei pellegrinaggi sono sempre solo come un cane perchè nessun amico condivide con me questa passione.
Per risolvere le due problematiche sto pensando entro breve di acquistare una bella digitale con uno zoom onesto (mi sto guardando attorno) e sto anche pensando che se qualcuno abituale frequentatore dei due luoghi sopraccitati volesse farmi compagnia io non potrei che essere felice.
Soprattutto per Malpensa dove lo spettacolo è sempre assicurato essendoci più varietà che a Linate.
Lascio quindi il mio indirizzo mail diravi@virgilio.it
io ultimamente mi reco spesso o il sabato o la domenica pomeriggio. Quando ho un po' fretta mi accontento di Linate mentre con un po' più di calma mi reco a Malpensa. Nel mese di Settembre ho fatto tutto le domeniche e un Sabato. 2 domeniche a Malpensa 2 a Linate + 1 sabato a Linate.
Ritornando al discorso macchina fotografica sto puntando su una Canon S3 con zoom 12X cosa dite?
Puntare su macchine professionali con teleobiettivi intercambiabili non la vedo al momento una buona soluzione..vista ntanto la spesa non irrisoria e poi la mia non necessità di eseguire scatti professionali, ma solo di avere più zoom. Infatti la mia Nikon Coolpix che mi accompagna ormai da due anni abbondanti ha già scattata un 7000 foto e sempre di stupefacente qualità in relazione al tipo e alla fascia di prodotto ovviamente.
Di queste 7000 la maggior parte sono vacanze, natura ecc... aerei pochi perchè appunto ero legato dai limiti già detti.
Per questo non pubblico nulla.....

Bene...ora vi saluto e fatemi sapere qualcosa! Sempre meglio essere in compagnia e scambiare 4 chiacchiere che da soli.
P.s. in compenso ho un ottimo binocolo!