Vola, 747 LFC, Vola!

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

E' talmente brutto che non vola, ma la terra lo respinge (lo dicono anche i piloti di aerei degli elicotteri...)
Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1397
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett »

valyus ha scritto:Non se ne trovano foto del 747 iper cargo piTTurato?! :D
Finora questo è l'unico "747 ipercargo" realizzato. Le foto risalgono a pochi giorni fa. Credo che verrà verniciato una volta riportato ad Everett. Quindi, ancora per un po' dovremo sorbircelo così :D
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
valyus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 marzo 2006, 16:09
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da valyus »

City of Everett ha scritto:
valyus ha scritto:Non se ne trovano foto del 747 iper cargo piTTurato?! :D
Finora questo è l'unico "747 ipercargo" realizzato. Le foto risalgono a pochi giorni fa. Credo che verrà verniciato una volta riportato ad Everett. Quindi, ancora per un po' dovremo sorbircelo così :D
Online ci sono foto di questo modello con la coda aperta (che serve appunto per fare entrare le parti del 787, vero?
Avatar utente
mdottanta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 9:52
Località: Vicino alla collinetta

Messaggio da mdottanta »

Uelaaahh!...Secondo me il 747 cargo, una volta pitturato sarà decisamente meglio. Da schifezza passerà di grado a mezza schifezza! :D
Immagine

...MDottantaMobile...
Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

MiamiVice ha scritto:Beh l'importante che faccia il suo lavoro... Tra lui il e il Beluga, che orrori!
Si, è vero... ma fra lui e il Beluga, a me piace di più il secondo... se non altro perchè è un'aereo fatto e finito per quello... questa "toppa" messa al 747 proprio non ci sta. 8)
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4206
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Messaggio da Ashaman »

MiamiVice ha scritto:Guarda a occhio e croce i soldi li scucirà Alenia e lo stato per mezzo della Regione Puglia o della Seap.
E io che ho detto? :|

I soldi li metterà lo stato italiano.

MiamiVice ha scritto:Considera anche il fatto che è un investimento necessario all'Alenia per poter far parte del progetto 787, e quindi per creare lavoro e sviluppo.
Questo è tutto da vedere. Quello che creerà di sicuro saranno nuove entrate nei conti in banca delle varie imprese. Se poi si creeranno nuovi posti di lavoro in Italia e per gli italiani è un altro paio di braghe.

Spero sinceramente che nessuno ci scommetta il proprio futuro.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 »

E' brutto, ma preso da questa angolazione mentre decolla ha già un aspetto migliore anche se semi-verniciato:

http://www.airliners.net/open.file/1110177/M
Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Messaggio da I-DISE »

Piuttosto nessuno sa dirmi per esempio i tubi che mandando carburante all'APU...cosi come la bleed air...o semplicemente i cavi che gestiscono le superfici di controllo come passano attraverso la sezione di coda che è "staccata" dal resto dell'aereo per consentire l'apertura???
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Credo che abbiano usato lo stesso sistema che brevettò la Canadair per il CL44 nel lontano 1960. Non vorrei sbagliare, ma qualcosa di simile fu usato anche sui Guppy e Superguppy, i quali ruotando la parte anteriore della fusoliera , avevano lo stesso problema per quanto riguarda i rinvii dei comandi di volo e dei comandi motore.

Personalmente lo ritengo molto brutto esteticamente, ma dal punto di vista ingegneristico la trovo una realizzazione notevole!

Saluti

Steve
Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1397
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett »

Sabato scorso 16 settembre il 747-4J6-LFC N747BC è rientarto ad Everett per concludere i test e per essere (sicuramente) verniciato.

Nel frattempo vi segnalo un altro video sul primo volo di N747BC, molto bello, visto dalla torre di controllo dell'aeroporto internazionale di Taipei, con tanto di comunicazioni torre-pilota:

http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -7077.html
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
Avatar utente
il necchi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 aprile 2006, 20:28
Località: Madrid
Contatta:

Messaggio da il necchi »

MiamiVice ha scritto:Sembra un gigantesco hot dog con le ali :lol:
Dite pure che è brutto... Io mi conformo con il GIGANTESCO WURSTELL!!
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli
Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Messaggio da Tarom737 »

pippo682 ha scritto:E pensare che la versione normale è un così bell'aereo....
Questo 747 sarà orrendo ma ste parti di fusoliera dovranno essere trasportate in qualche modo no? :P
Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele »

Bè bello non è...ma non fà nemmeno schifo dai :lol:

Sembra un 747 che spunta da un Beluga ingrassato.... quasi un fotomontaggio :lol:
Ecco la prova gli U.F.O. esistono!
RMKS////
Avatar utente
Fede88-747
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ottobre 2006, 14:46
Località: Novara

Messaggio da Fede88-747 »

Al momento il 747-400LCF non è ancora stato ridipinto in nessuna livrea, nemmeno una base di bianco, al contrario degli a300-600ST di Airbus questo 747LCF più altri due in arrivo verrano operati dall'americana Evergreen per conto esclusivo di Boeing, quindi potremmo non vederli nei colori Boeing ma di Evergreen, che già li aveva in mano a Taiwan dove si è occupata della conversione...

Poi dai, non è così brutto...
Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot »

Veramente brutto e antiestetico!!!
Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1397
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett »

Fede88-747 ha scritto:Al momento il 747-400LCF non è ancora stato ridipinto in nessuna livrea, nemmeno una base di bianco, al contrario degli a300-600ST di Airbus questo 747LCF più altri due in arrivo verrano operati dall'americana Evergreen per conto esclusivo di Boeing, quindi potremmo non vederli nei colori Boeing ma di Evergreen, che già li aveva in mano a Taiwan dove si è occupata della conversione...
Speriamo proprio di no: non si può dire che Evergreen abbia una livrea. Colori orribili. Spero più verosimilmente che alla Boeing pensino di fare come con B-18210 di China Airlines (un B747-409): è dipinto col Dreamliner, ma nel timone ha il marchio, e nella parte posteriore della fusoliera il nome, dell'aerolinea proprietaria.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

A proposito di 747, avete letto di un -200 trasformato in fire bomber? Sembra la nuova frontiera dell'antincendio. I piloti hanno detto che, quando sganciano l'acqua, spinge in maniera raccapricciante!!
Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1397
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett »

A quanto pare è stato modificato un 747-273C della Evergreen (N470EV) per questo scopo e lo si può vedere su Airliners.net

http://www.airliners.net/open.file/1048442.jpg/M
Ultima modifica di City of Everett il 20 dicembre 2006, 12:21, modificato 3 volte in totale.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

A Grottaglie hanno già allungato la pista a 3.500 metri e pensano di aprirla ai voli civili (e con una pista così lunga hai voglia).
Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1397
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett »

Finalmente l'hanno verniciato! E gli hanno pure dato un nome: i 747LFC saranno i DreamLifter.
La livrea è molto semplice, tutta bianca, con timone e gondole motore blu e una grande scritta sulla fiancata DreamLifter

http://boeingmedia.com/imageView.cfm?id=14678&ResID=4

http://boeingmedia.com/imageView.cfm?id=14702&ResID=4

Il primo a essere verniciato è il secondo DreamLifter, N780BA, mentre il primo, N747BC, continua a rimanere senza livrea.

N747BC, invece, ha effettuato il primo trasporto di pezzi di fusoliera di 787 dal Giappone a Charleston.
Ultima modifica di City of Everett il 18 gennaio 2007, 9:42, modificato 1 volta in totale.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

E' incinto!!
Rispondi