I piloti si possono procurare dei biglietti gratis?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

I piloti si possono procurare dei biglietti gratis?

Messaggio da Pier Giovanni »

salve a tutti!
avrei una curiosità, i parenti dei piloti pagano il biglietto aereo? per l'esattezza, i piloti si possono procurare biglietti gratuitamente per far viaggiare un amico? o amica..? 8)
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Non credo che il modello-ferrovie sia replicato in aviazione, però non ne ho la certezza.

Ciaooooo.
McGyver
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Si,dipende pero^ dalla compagnia e dal grado di parentela. (in alcuni casi anche per ex-piloti militari)
Mischiando le due cose si và da nessun omaggio----sconti---biglietto gratis.

Ciao!
RMKS////
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Michele, mi puoi fare i nomi delle compagnie che, secondo te, danno biglietti gratis alle compagnie aeree? Sicuramente hai risposto perché ne eri certo...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
silvernik1
02000 ft
02000 ft

Messaggio da silvernik1 »

beh una mia amica che fa l'assistente di volo poteva portare una o due persone con lei nei viaggi che faceva,non gratis ma con prezzi agevolatissimi.Quando andava a cancun e ci stava 4 gg mi sembra avrei pagato 250 euro con viaggio e hotel e tutto il resto!Non mi ricordo di preciso che compagnia fosse,comunque ha lavorato perLauda Air, Blue Panorama,Neos e Eurofly!Mi sembra che mi avesse detto,eurofly nulla,e Lauda Air poteva portare un parente gratis!Per i piloti credo sia uguale(mi aveva detto che comunque,non era lei ad avere il volo gratis per amici e parenti,ma l'equipaggio,quindi..una o due persone x volta).saluti
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

In Alitalia dovresti fornire (in qualità di dipendente navigante)mi sembra 3 nomi di parenti mi sembra di 1 o massimo 2o grado più la moglie (compresa nei 3)questo era il max che un mio professore (comend Alitalia)poteva portare con lui ma non c'era un numero massimo di volte,er asempre a disponibilità di posti...ciao...
Ospite

Messaggio da Ospite »

In Alitalia noi dipendenti possiamo usufruire di particolari sconti se usiamo il cosidetto biglietto "free",gli sconti sono del 90% senza prenotazione oppure se decidiamo di usufruire di prenotazione allora lo sconto è del 50% altrimenti si usa lo zed.
Riguardo l'estensione dobbiamo comunicare in azienda le persone che possono usfruire delle agevolazioni ma devono essere parenti o famigliari o coniuge.
Io ad esempio a Giugno sono stato in Giappone pagando 139 euri andata e ritorno(ma volando Jal visto che il nostro di volo era pieno) ma come dice eretico se non ha la prenotazione,rischi di non partire o di prendere il volo successivo(cosa che mi capita quanod vado a Milano o stò in stand By fino al'ultimo oppure mi tocca partire col successivo).
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Pur di volare a quelle cifre, scusami, resterei in standby anche un paio di giorni. :-D

Ciaooooo.
McGyver
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Kitano ha scritto:Michele, mi puoi fare i nomi delle compagnie che, secondo te, danno biglietti gratis alle compagnie aeree? Sicuramente hai risposto perché ne eri certo...

Scusa il ritardo avevo perso di vista il topic... :wink:
Bè sicuramente Alitalia....
RMKS////
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

ora ho letto anche le altre risposte,scusate il doppio post, secondo voi le agevolazioni valgono generalmente anche per le famiglie dei FA stagionali? (io non credo, però non lo sò)

**Piccola precisazione al gratis,che io sappia esiste anche il totalmente gratuito (parlo però di qualche anno fà) ad ogni modo tra uno sconto del 90% e 0 poco ci manca... :roll:
RMKS////
Ospite

Messaggio da Ospite »

Michele ha scritto:ora ho letto anche le altre risposte,scusate il doppio post, secondo voi le agevolazioni valgono generalmente anche per le famiglie dei FA stagionali? (io non credo, però non lo sò)

**Piccola precisazione al gratis,che io sappia esiste anche il totalmente gratuito (parlo però di qualche anno fà) ad ogni modo tra uno sconto del 90% e 0 poco ci manca... :roll:
Dà noi in Az nò per usufruire delle agevolazioni bisogna essere lavoratore a tempo indeterminato.
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Mi sembra un po' strano a mè 8) 8) 8) 8)
Andrea

Immagine
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

beh una mia amica che fa l'assistente di volo poteva portare una o due persone con lei nei viaggi che faceva,non gratis ma con prezzi agevolatissimi.Quando andava a cancun e ci stava 4 gg mi sembra avrei pagato 250 euro con viaggio e hotel e tutto il resto!Non mi ricordo di preciso che compagnia fosse,comunque ha lavorato perLauda Air, Blue Panorama,Neos e Eurofly!Mi sembra che mi avesse detto,eurofly nulla,e Lauda Air poteva portare un parente gratis!Per i piloti credo sia uguale(mi aveva detto che comunque,non era lei ad avere il volo gratis per amici e parenti,ma l'equipaggio,quindi..una o due persone x volta).saluti

Anche In Volare come in Lauda mi pare di aver capito che funzionasse così
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Potrei capire un parente, ma se dovessero invitare tutti i loro amici, fanno prima a togliere i biglietti 8) 8)
Andrea

Immagine
davidaz68
02000 ft
02000 ft

Messaggio da davidaz68 »

sapete come si fa ad avere lo sconto al kurumba -maldive? è riservato ai dipendenti eurofly o possiamo chiederlo anche naviganti az? si deve contattre direttamente il resort?
grazie
davidaz68
02000 ft
02000 ft

kurumba maldive

Messaggio da davidaz68 »

Ciao,
Mi sai dire come si fa ad avere il prezzo che dici al kurumba - maldive?
Non è la prima volta che lo sento ma non riesco ad andare oltre,
il resort non mi risponde alle mail, e prenotando on line vengono delle cifre folli!
Mi interesserebbe sapere se è è uno sconto solo per eurofly o è accessibile anche ad altre compagnie (AZ).
grazie
cavok
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da cavok »

Io viaggio con i biglietti ID (quelli QUASI gratis) visto che mia moglie è hostess. Beh... è la seconda volta che da New Delhi, per non farmi mangiare dai topi nei successivi 5 giorni di overbooking mi sono dovuto comperare un tkt DEL/SVO/VCE con Aeroflot. Infatti quei biglieti costano niente, ma viaggi solo se l'aereo non è pieno, altrimenti stai lì finche non salta fuori un posto. E poi ci sono le anzianità di servizio, ecc. ecc... Quindi tutto bene finchè ti organizzi per stare 5 giorni in più, con tutte le spese a ciò collegate
Happy landings
davidaz68
02000 ft
02000 ft

Messaggio da davidaz68 »

Questo è sempre stato vero, una volta infatti si usava l'embargo, cioè per evitare problemi si vietava l'imbargo di passeggeri ID su determinati voli in determinati periodi dell'anno, oggi non è più così ma il problema rimane. Io faccio sempre un po' di biglietti di scorta con altre compagnie per rientare.
Per ritornare al problema resort Maldive, Sono riuscito a contattare il Kurumba resort per sapere di quelle tariffe a 53 euro al giorno. Mi hanno detto che hanno ottime tariffe per equipaggi e mi hanno mandato la loro migliore offerta. 480 EURO al giorno per 2 adulti e due bambini più 37 euro a persona a pasto. Totale circa 800 euro al giorno!!!!
dav.az 68
Rispondi