mi rivolgo principalmente ai piloti privati (PPL VFR e ULM), ma anche a tutti gli utenti del forum e ai piloti di linea, cercando di coinvolgervi sull'equipaggiamento standard ed essenziale che portate con voi in volo.
Dato che sono in fase di completamento della mia formazione base di pilota (vi ricordo VDS) vi chiedo quali, secondo voi, sono gli elementi caratteristici dell'equipaggiamento di base di ciascuno di noi, interessando l'analisi in tre macro categorie:
- accessori essenziali per il volo (Cronometro, Bussole, Regolo, Cartine ecc.)
- accessori essenziali per il viaggio (Acqua, Kit si pronto soccorso, misurini per carburante, ecc.)
- accessori ed abbigliamento (Tute di volo, guanti, ecc.)
Eventualmente prevedere anche un Varie ed eventuali (binocolo, macchina fotografica, ecc.)
Insomma, prima di decollare, oltre alle varie verifiche, controllate anche di avere?

Poi se volete potete pure sbizzarrirvi dicendo quale gadget "superfluo" non dimentichereste mai (Orologio, portafortuna, foto, ecc.)

Fiducioso delle vostre risposte vi saluto e buon volo!

Grazie.
PS: (l'ho postata qui perchè non mi sembrava tanto pertinente per il forum ATPL, PPL, ULM ecc... se volete ritenetevi liberi di spostare al discussione