Emozioni durante il decollo

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Emozioni durante il decollo

Messaggio da Andre »

Domande per i piloti:
- cosa provate durante il decollo?
- vi emoziona sempre come la prima volta?
- c'è differenza tra il decollo dal cockpit e quello dalla cabina passeggeri?
- avete mai avuto paura?
Andrea

Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

Il decollo dal cockpit (purtroppo provato solo un paio di volte in un liner) ha un gusto particolare, la vista della pista che si allontana e il cielo davanti è una visuale fantastica! Per non parlare poi di quando si entra nelle nuvole...

Purtroppo è sempre più difficile poter viverlo dalla cabina
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

L'emozione vera, per me, rivive nei decolli notturni o quando piove. Dovesse anche essere il milionesimo decollo...
ciao
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Non so perchè, ma per me, pilota di paperozzi, il decollo non è più come le prime volte. Come dice Alain, la concentrazione su quello che succede è molto alta, e quindi si perde un po' il gusto di quanto sta succedendo.

Durante il volo, invece, mi rendo conto meglio di cosa succede. E devo dire che ogni volta guardo giù, ad un certo punto, e penso: "Ma sono veramente io? Sto facendo la cosa che più di ogni altra volevo quando ero piccolo?"
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Eh eh eh!!!

Belle le risposte di Pippo ed Heron!

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi