Magari è la rat che prende fuoco... ghghghg!!!!
No scherzo, credo sia possibile... Ah il Tornado... Che Mezzo!!! Solo il nome... Troppo Avanti!!!!
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------ Staff http://www.italianvipers.com
Eretiko ha scritto:
seeeeee,
non hai mai visto un Howitzer 105mm?
Ciao
Per non parlare della Minigun a canne rotanti che vidi in azione in Somalia(Montate insieme ad altre simpatiche armi sulle famigerate e letali cannoniere volanti americane).
Andrea26 ha scritto:Potrebbero essere scie chimiche... della peggior specie, da ingestione di fagioli con l'occhio.
Le più nocive, non contenibili dalla tuta anti-g.
Er_Dete ha scritto:certo che con l'ingestione di tutti quei fumi......"povero"RB-199
Non sò se i caccia prevedano l'ingestione dei fumi. Teoricamente l'ubicazione delle armi nella struttura dell'aereo dovrebbe essere calcolata in modo tale che i loro fumi non entrino mai nelle prese d'aria.
Qualcuno può confermare?
Non sò se i caccia prevedano l'ingestione dei fumi. Teoricamente l'ubicazione delle armi nella struttura dell'aereo dovrebbe essere calcolata in modo tale che i loro fumi non entrino mai nelle prese d'aria.
Qualcuno può confermare?
I fumi prodottyi dalla detonazione sono "estrremamente" corrosivi per le palette di un compresso di un motore . In alcuni casi la vampa può creare un condizione anomale nel flusso che in casi estremi provoca il flameout del moteore! ( questo succedeve quasi sempre sul G-91Y, per esempio!)
Si, è vero! Ma solo dovo la conversione da GR1 a GR3a o GR4 il cannone di destra è stato rimosso per ospitare una nuova suit elettronica in quell'alloggiamento.
In origine erano montati due cannoni Mauser anche sui velivoli inglesi!
Scusate ragazzi, io son rimasto fermo a quanto raccontatomi da un pilota militare che "difendendo" il suo mezzo (forse incalzato dalle mie domande che non nascondevano affatto la mia simpatia per il tornado) mi ha detto che L'MRCA non può, o quanto meno se può lo deve evitare, di sparare con i cannoni perchè la posizione in cui sono e quella delle prese d'aria fanno si che i fumi di scarico dei cannoni entrando nei "bocchettoni" fanno stallare il compressore..Adesso..a me è sembrato moooolto strano, ma poi pensando alla fonte mi sono fidato...voi ne sapete qualcosa????
l'altro ieri stavo parlando con degli specialisti di Tornado tedeschi di stanza a Holloman (New Mexico)e mi ha detto che hanno usato sia i cannoni (entrambi)che altre ordnancen al poligono...e che lo fanno anche abbastanza spesso...credo non sia cosi limitante la cosa quindi...certo non è che ogni volo vanno a sparare...