Echo ha scritto:pippo682 ha scritto:
L'ultima voce è ridicola, secondo me. Sono arrivato da un aeroporto non controllato e partivo per un aeroporto non controllato. A cosa serve controllare (metal detector e controllo raggi x bagagli) chi parte con un aereo da AG, che potrebbe atterrare su una aviosuperfice, caricare chissà cosa ed andare chissà dove? Però, intanto, paga.....
Comunque nel piazzale ci sei entrato... mi sembrano giusti i controlli.
Potresti essere stato imbottito di esplosivo, uccidere l'autista del bus e lanciarti a kamikaze su un aereo in rullaggio a mo' di autobomba!!
Sono atterrato su quell'aeroporto in arrivo da una aviosuperficie, dove ovviamente non ci sono controlli. Avrei potuto benissimo essere imbottito di esplosivo, e fare la stessa cosa che hai detto, ma appena atterrato... a cosa serve controllarmi mentre mi dirigo verso il mio paperozzo se non mi controlli anche appena sceso, visto che non sai da dove parto?
Non solo, avrei potuto facilmente tagliare la rete di recinzione nel punto più lontano, entrare e fare la stessa cosa.
I controlli per chi sale a bordo di un aereo di linea hanno senso, in quanto ci sono su tutti gli aeroporti ed hanno come fine quello di evitare problemi all'aereo in volo, per un aereo di AG credo si tratti dell'ennesima tassa inutile che soffocherà il settore.