Il peggior incoveniente

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sonny
05000 ft
05000 ft

Il peggior incoveniente

Messaggio da Sonny »

Domanda per i piloti...Quale è stato il peggiore incoveniente (in volo) che avete dovuto affrontare nella vostra carriera? E come ne siete usciti? :shock:
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

engine failure sul cessnino...carburante contaminato da non si sa cosa e il motore ha cominciato a borbottare e siamo planati (con un gran c...lo fino alla pista (ovviamente eravamo in Florida dove gli aeroporti sono più frequenti che le rane nel vercellese) e ci siamo fatti trainare dal trattorino fino alla maintenance....era il secondo volo dopo la licenza...mamma mia...poi che so...carrello che non si è retrato completamente con un single engine turboprop...un po' di trouble shooting e si è sistemato poi avarie minori...a parte il motore senza benzina niente di preoccupante comunque...bisogna sentire chi sugli aerei ci sta da almeno una decina d'anni e un bel po'di ore che cosa ha da dire
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Se ti va bene anche i piloti di AG ed un inconveniente in decollo....

Decollo in aliante al traino. Chiamate radio all'aria, perche l'AFIS (la "torre") è chiuso. Comunichiamo l'allineamento e, appena pronto avviso il traino, sempre via radio, che può decollare. Dall'altra parte della pista un bimotore inizia a rullare. Ormai abbiamo preso velocità e, anche se qualcuno ci urla in frequenza di abortire il decollo, il traino stacca le ruote dal suolo e si porta a destra. Io stavo per sganciarmi, ma resto attaccato e lo seguo. La mia ala sinistra sorvola il bimotore ad una decina di metri. Dovete sapere che il traino biciclo, come gli aerei della seconda guerra mondiale, per capirci, non vede la pista davanti a se. Lo stesso il pilota dell'aliante, che ha l'aereo di traino davanti.
Alla sera i piloti del bimotore dicono che non hanno sentito le nostre comunicazioni.
Sonny
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sonny »

Pippo, Quanti capelli biacnhi ti sono cresciuti?
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Sono il primo da sinistra nella foto di Mcgyver all'ATR Day....

Immagine

:lol:
Ospite

Re: Il peggior incoveniente

Messaggio da Ospite »

Sonny ha scritto:Domanda per i piloti...Quale è stato il peggiore incoveniente (in volo) che avete dovuto affrontare nella vostra carriera? E come ne siete usciti? :shock:
Permettimi, posso "girare" leggermente la domanda?

Secondo me l'inconveniente più grave che potrebbe capitare in volo è affrontare la totale perdita del sistema idraulico.

ciao

P.S.=Mii, la foto con tutti i boss. :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

E voi pensate a problemi tecnici?

Immaginatevi piloti di lungo, che la sera prima si son omangiati un pepata di cozze.

Ora, immeginatevi che le cozze non erano il massim odella freschezza, e che l ostomaco vorrebbe......come dire........stare un pò per conto suo....................capite?

Altro che problemi tecnici!!!!!

:shock:

Li si spegne direttamente il transponder!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
N757GF

Messaggio da N757GF »

Sonny ha scritto:Domanda per i piloti...Quale è stato il peggiore incoveniente (in volo) che avete dovuto affrontare nella vostra carriera? E come ne siete usciti? :shock:
Aliante, 2000 m sopra l'aeroporto di rieti, mentre aspettavo gli amici decollati dopo di me, ho aperto completamente i diruttori per non finire in nube. I diruttori non si sono piu` richiusi :(. Ho calcolato e fatto prove per vedere che efficienza avevo (piu` o meno come un sasso piatto e levigato) e a che quota dovevo presentarmi in finale. Poi ho cercato la causa dell'inconveniente, trovata e risolta, e ho continuato il volo. Ho ancora il barogramma di quel volo. Quando sono sceso ho inventato qualche nuovo epiteto per i meccanici che sapevano di quel comportamento e non mi avevano avvertito :)

Passaggio macchina sul 182: l'autopilota era etichettato INOP. Mentre ero in sottovento ho allungato la mano per regolare la manetta e ho sfiorato un interruttore a levetta dell'AP che ha attivato al massimo un servo di bank. L'aereo ha cercato di bancare da una parte, e faticavo sul volantino per tenerlo in piano. Non ho capito che era l'AP, credevo fosse un problema strutturale su un alettone. Sono atterrato senza cambiare la configurazione (non ho piu` mosso i flap), e sempre alla stessa velocita`, a cui sapevo di poter controllare l'aereo. Quando mi sono fermato sulla pista e ho visto che la forza sul volantino c'era ancora, ho capito che non era un problema aerodinamico, e trovare che il breaker dell'AP non era stato aperto e` stato un momento. Ma e` stato un discreto momento di stress :)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Urca.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

pippo682 ha scritto:Sono il primo da sinistra nella foto di Mcgyver all'ATR Day....

Immagine

:lol:
Già ceh ci sono, seppure in off-topic:

Da sinistra a destra:

Pippo682-Fede-Kitano-Il Figaccione che sarei IO-Liuke-Maurice Ohana
SLOWLY
MD80.it Admin

Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

collaudatore ha scritto:

Secondo me l'inconveniente più grave che potrebbe capitare in volo è affrontare la totale perdita del sistema idraulico.

ciao

per l'avaria più grave è incendio motore confermato!In questo caso nei velivoli militari ti devi solo lanciare :shock: (ho avuto un amico che si è lanciato e si è ustionato un pò il viso!)
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

collaudatore ha scritto:

ciao

Sì anche secondo me,tuttavia dipende su che a/m ti trovi, sul 737 te la cavi , sul flipperino,bè sul flipperino se non sei un pilota DHL....manda i fiori :lol:
RMKS////
Rispondi