Aereoporto Gibilterra
Moderatore: Staff md80.it
- madecrg
- 00500 ft
Aereoporto Gibilterra
Ho visto alcune foto dell'aereoporto di Gibilterra cè una strada aperta al traffico che taglia nel mezzo alla pista!Mi sa che è l'unico al mondo?
-
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Aereoporto Gibilterra
Non so se è l'unico, ma è veramente forte!!
- madecrg
- 00500 ft
Questo link la dice lunga sulla particolarita di questo aereoporto
http://www.airliners.net/open.file/0710062/M/
http://www.airliners.net/open.file/0710062/M/
-
- 02000 ft
- Contatta:
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Se fai una ricerca ne avevamo già parlato, mi pare 
Luca

Luca

- Snowboy
- Rullaggio
-
- Banned user
forse lo si può vedere anche dalle foto: così come mi conferma anche chi ci è stato, ovviamente, c'è anche un passaggio a livello con sbarre che regola il "traffico" tra gli aeromobili che impegnano la pista ed i veicoli che devono transitare lungo la strada ...madecrg ha scritto: Ho visto alcune foto dell'aereoporto di Gibilterra cè una strada aperta al traffico che taglia nel mezzo alla pista!Mi sa che è l'unico al mondo?
... io ho già avuto modo di dirlo in questo forum: non c'è davvero limite alla "bizzarria" di chi progetta gli aeroporti... (mi riferivo anche all' aeroporto di Funchal-Madeira, e mi domandavo chi fosse il più "ardito": colui che lo ha progettato o i piloti che vi atterrano ? ).
Quando penso agli aeroporti più "bizzarri" del mondo, mi vengono in mente subito 3 nomi:
1. Sint-Maarten
2. Funchal
3. Gibilterra
Qualche anno fa, avrei aggiunto pure il famoso "Kai-Tak" di Hong-Kong...
Ciao
- Snowboy
- Rullaggio
sì c'è una sorta di passaggio a livello con le sbarre ed il semaforo...maksim ha scritto:forse lo si può vedere anche dalle foto: così come mi conferma anche chi ci è stato, ovviamente, c'è anche un passaggio a livello con sbarre che regola il "traffico" tra gli aeromobili che impegnano la pista ed i veicoli che devono transitare lungo la strada ...madecrg ha scritto: Ho visto alcune foto dell'aereoporto di Gibilterra cè una strada aperta al traffico che taglia nel mezzo alla pista!Mi sa che è l'unico al mondo?
... io ho già avuto modo di dirlo in questo forum: non c'è davvero limite alla "bizzarria" di chi progetta gli aeroporti... (mi riferivo anche all' aeroporto di Funchal-Madeira, e mi domandavo chi fosse il più "ardito": colui che lo ha progettato o i piloti che vi atterrano ? ).
Quando penso agli aeroporti più "bizzarri" del mondo, mi vengono in mente subito 3 nomi:
1. Sint-Maarten
2. Funchal
3. Gibilterra
Qualche anno fa, avrei aggiunto pure il famoso "Kai-Tak" di Hong-Kong...
Ciao
comunque volevo specificare che le foto le ho scattate io in persona, in caso di problemi di "copyright"

ciao!
- Bacione
- FL 250
- Snowboy
- Rullaggio
ehm non è cosìBacione ha scritto:Nella didascalia della foto su Airliners c'è scritto che la strada che taglia la pista è anche linea di confine fra Gibilterra e Spagna.
Credo che sia l'unico caso al mondo di aerei che decollano e atterrano passando la frontiera!
la pista è parallela al confine, il quale è 2-300 metri più in fondo
la strada unisce la cittadina al confine e per far ciò deve per forza passare attraverso la pista...
aggiungo una cosetta: un bel pezzo della pista(nella foto è tagliato purtroppo

A me risultano anche Basilea e Ginevra nelle stesse condizioni. Anzi a Basilea lo scalo passeggeri è già in Francia , mentre l'aerea merci è in Svizzera!Credo che sia l'unico caso al mondo di aerei che decollano e atterrano passando la frontiera!
Comunque atterrare a Gibilterra è un vero sballo! (soprattutto per gli spotter!)
Saluti
Steve
-
- 02000 ft
- Contatta: