Appare oggi la notizia che sono iniziati i lavori del 'Berlin Brandenburg International' (Bbi) il nuovo grande aeroporto che entrerà in funzione sostituendo gli attuali 3 scali della città tedesca, che si presentano inadatti alle necessità della grande città.
Il nuovo aeroporto nascerà dalle ceneri dello scalo di Schoenefeld, l'aeroporto che fu di Berlino est, le autorità presenti hanno parlato di un grande giorno per l'est della Germania, soprattutto alla luce del peso che il nuovo aeroporto avrà sia dal punto di vista occupazionale che dello sviluppo commerciale e turistico. Il 'Berlin Brandeburg International' avra' una capacita' iniziale compresa tra i 22 e i 25 milioni di passeggeri all'anno, con la previsione di arrivare in seguito a 40 milioni di passeggeri annuali. Attualmente i tre aeroporti berlinesi hanno totalizzato lo scorso anno insieme circa 17 milioni di passeggeri. L'entrata in funzione del nuovo scalo di Schoenefeld, 30 km a sudest di Berlino, significa chiusura per gli altri due aeroporti: Tegel (nordovest), che assicura oggi la massima parte dei voli internazionali, chiuderà i battenti nel 2012, mentre Tempelhof, l'aeroporto al centro di Berlino famoso per le vicende del ponte aereo alleato, chiuderà il prossimo anno. Non tutto è perduto per Tempelhof, ci sarebbe infatti l'intenzione di tenerlo operativo per il traffico dei piccoli velivoli privati.
Il nuovo aeroporto nasce dopo diverse vicissitudini giudiziarie che hanno visto gli abitanti di Shoenefeld oppostisi a quest'opera uscire sconfitti dai tribunali. Il BBI sarà il terzo importante aeroporto tedesco assieme a Monaco di Baviera e Francoforte sul Meno.
Entro il 2011 a Berlino nascerà un nuovo aeroprto
Moderatore: Staff md80.it
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
- nograzie
- 02000 ft
- Contatta:
Avevo programmato di tornare a Berlino tra qualche anno per vedere i cambiamenti ........ aspetterò il 2011 .........
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
- tredas
- 02000 ft
- fedex
- Rullaggio
- Contatta:
dopo la lehrter stadtbahnhof un altro grandissimo progetto per berlino!
sono previste due piste. quella della vecchia aerostazione non si sa se verrà preservata.
sono previste due piste. quella della vecchia aerostazione non si sa se verrà preservata.
Ultima modifica di fedex il 8 settembre 2006, 16:44, modificato 1 volta in totale.
It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.
--
Federico Rubagotti
--
Federico Rubagotti
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
Io ti batto. Ho un ponte vicinoa casa (Montodine, Lodi) di 560m che durante una piena nel 1995 è crollato. Da allora c'è un ponte Bailey del genio pontieri che è a noleggio a carico dello stato per circa 50.000€ annui. Cento metri a monte c'è quello nuovo, strallato, bellissimo. Peccato che i lavori sono completi all' 80% perchè la società appaltatrice è fallita. Ed è li da quasi 4 anni...tredas ha scritto: Qui invece la palestra per le universiadi del 1997 devono ancora ultimarla.
This message was written using 100% recycled electrons

- Challenger3
- FL 150
Non sapevo sta cosa del ponte... e dire che abito piuttosto vicino!ras78 ha scritto:Io ti batto. Ho un ponte vicinoa casa (Montodine, Lodi) di 560m che durante una piena nel 1995 è crollato. Da allora c'è un ponte Bailey del genio pontieri che è a noleggio a carico dello stato per circa 50.000€ annui. Cento metri a monte c'è quello nuovo, strallato, bellissimo. Peccato che i lavori sono completi all' 80% perchè la società appaltatrice è fallita. Ed è li da quasi 4 anni...tredas ha scritto: Qui invece la palestra per le universiadi del 1997 devono ancora ultimarla.