Salve,
su vari "libricini" per ragazzi, ho sempre letto che, nei liners, i freni si trovano sulla porzione superiore della pedaliera...
...ma, sinceramente, non riesco a fare un esercizio di "immaginazione" per capire come sia usi la pedaliera per frenare...
...qualcuno è in grado di allegare un file jpg con un illustrazione che spieghi la cosa in modo chiaro ?
Oppure, se ne è convinto, qualcuno è in grado di trovare le parole per spiegarmi la cosa in modo così chiaro che lo capisca anche uno "stupido" (sempre se sia possibile...) ?
Grazie e saluti.
Freni (non intendo "aerofreni")
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
- PeppinoATC
- 01000 ft
-
- Banned user
"Scarabocchio" il disegno postato da Eretiko (che ringrazio) per dire quello che ci ho capito.
Ho capito questo: facendo fare al pedale la corsa che ho segnato in rosso (con centro di rotazione nel punto "A"), il pedale frena.
Invece, facendogli fare la corsa che ho segnato in blu (con centro di rotazione nel punto "B"), il pedale muove il timone.
E' ovvio che si tratta di una schematizzazione...
...sarò quindi ben lieto di apprendere le varie "correzioni" che chicchessia volesse fare a quanto da me appena detto.
Saluti a tutti
Ho capito questo: facendo fare al pedale la corsa che ho segnato in rosso (con centro di rotazione nel punto "A"), il pedale frena.
Invece, facendogli fare la corsa che ho segnato in blu (con centro di rotazione nel punto "B"), il pedale muove il timone.
E' ovvio che si tratta di una schematizzazione...
...sarò quindi ben lieto di apprendere le varie "correzioni" che chicchessia volesse fare a quanto da me appena detto.
Saluti a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- 05000 ft
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta: