Embraer sfida Boeing e Airbus.

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Embraer sfida Boeing e Airbus.

Messaggio da MiamiVice »

(ANSA) - SAN PAOLO - L'Embraer brasiliana ha consegnato alla compagnia aerea britannica FlyBe il primo esemplare del 195, un bireattore da 122 posti che concorre direttamente con il 737 della Boeing e l'A319 dell'Airbus. La FlyBe dovra' ricevere 14 195, per un valore di 470 milioni di dollari, e mantiene un'opzione per altre 12 unita'. Altri cento esemplari sono stati ordinati mercoledi' scorso dal gruppo cinese HNA, con opzione per altri 88. In tutto, gli ordini fissi per il bireattore brasiliano per i prossimi cinque anni ammontano gia' a 377 esemplari, piu' di quelli dell'A319 europeo, e cominciano ad intaccare il regno dell'''inossidabile'' 737. Con i ''fratelli minori'' del 195, (i 170, 175 e 190, da 66 a 102 passeggeri), l'Embraer si e' gia' aggiudicata una fetta cospicua del mercato dell'aviazione regionale e a medio-corto raggio, quello di maggior espansione nel mondo. L'HNA, un gruppo legato al turismo che e' anche la maggior compagnia di trasporto regionale cinese, dispone gia' di 50 Embraer 145 da 50 passeggeri, e ha ordinato 50 esemplari del 190 fabbricati in Cina, nella fabbrica che l'Embraer ha montato assieme alla statale locale Avic-II a Harbin.(ANSA). XCN
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Dalle foto direi che non è niente male... Che ne dite?
http://mediamanager.embraer.com.br/port ... %C6R%C1%2F
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Per chi sostiene chi i brasiliani sono "terzo mondo"!

Ho avuto la fortuna di lavorare e visitare i loro impianti , alcuni anni fa.
Mi dispiace, ma Brasile batte Italia 2-0 e con loro non giocava neanchè Pelè!

L'unico loro rammarico, in tutta la fortunata serie di realizzazione che l'industria brasiliana ha realizzato, si chiama AMX (loro lo chiamano A-1).

Ma di questo ne abbiamo già discusso.

Saluti

Steve
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Eh si' Embraer sembra fare ottimi prodotti e sembra ben lanciata.. anche se non so quanto si stiano preoccupando Boeing ed Airbus...
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

bellissimo.... a partire dal 145...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Niger
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Niger »

Noi italiani abbiamo di che rosicarci le mani, specie se parecchi anni fa, quando EMB si limitava ai turboelica, ATR avesse completato lo sviluppo di un regional jet (fallito anche successivamente nella partnership con Avro).
Chissà se almeno l'RRJ si farà valere
Born in the UAE
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

E' proprio un bell'aeroplanino!
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

a me piace moltissimo, più dei boeing e degli airbus moderni ( un bel 737 classic non si batte ) anche se sembrerebbe un pò più scomodo in termini di ampiezza della cabina. Dopo aver visto le foto della prova fatta da AZ, si sa niente se abbia piazzato degli ordini?
in_warsaw
01000 ft
01000 ft

Messaggio da in_warsaw »

Ottima Embraer...

Con la LOT, uso quasi esclusivamente 145 e 170 e devo direche mi trovo molto bene
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Bello, anche se volantino "a bicicletta" non è il massimo della vita (mio punto di vista personale).
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

curioso il volantino a bicicletta!!ma per decollare i passeggeri devono fare tutti una pedalata?? :laughing5:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Quanto dichiarato dal giornalista dicendo "Embraer sfida Boeing e Airbus" mi pare decisamente esagerato, gli E-Jets sono specificamente progettati per il ruolo che svolgono e si vede che lo fanno egregiamente, essendo le migliori macchine attualmente disponibili per tale mercato, mentre gli aerei offerti dalle due case sopra citate che più si avvicinano in quanto a pax trasportati sono il 318 ed il 737-600, entrambi aerei che non hanno avuto un grosso successo commerciale in quanto eccessivamente costosi dal punto di vista operativo.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Anche a me gli Embraer piacciono (in blocco) un sacco......certo che poi tecnicamente siano all'altezza dei concorrenti è un'altro paio di maniche....ma sono così bellini....anche i cockpit sono belli ''puliti''.
RMKS////
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Ashaman ha scritto:Bello, anche se volantino "a bicicletta" non è il massimo della vita (mio punto di vista personale).
Un altro aereo che montava il volantino a bicicletta...un certo Concorde
Immagine
nelsonwilbury ha scritto:Anche io oggi mi lascio andare ad un giudizio superficiale, estetico, "da donna":
molto snello e carino l'Embraer, molto più carino del 319 che fa ridere e del 737 che è bruttissimo con le pattane del Carrefour e i motori "arresigati" tipo silenziatori di Ducati Monster che strisciano in terra!

Curiosità, cosa ti fa ridere dell'A319?
Immagine
GIGI
02000 ft
02000 ft

Messaggio da GIGI »

Assistente-Di-Volo ha scritto:Penso però non si trovino tanto male questi piloti nel loro CockPit (ERJ-175 LoT) :mrgreen: !!

Immagine

CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele :bigsmurf: !!

Ma stavano a fare un giretto così tanto per fare i piloti che mi sembrano senza divisa? :lol:

Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

bhe ma più che altro ho notato nella foto che il copilota sta aumentanto la manetta di un solo motore, l'altro sembra in idle... bho... comunque molto bello l'aereo e anche il cockpit
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

e' un aereo fantastico :wink:

e anchio lo preferisco agli A319!

sinceramente spero che si punti sempre piu' su questa macchinetta :lol: :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Era un volo di addestramento, avevano spento un motore e stavano simulando un'emergenza. Durante i voli di addestramento non è necessario indossare la divisa.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Rispondi