Categoria MD80

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
furio
Rullaggio
Rullaggio

Categoria MD80

Messaggio da furio »

Che categoria sono gli 80 alitalia? CAT A - B - C ???
Da che dipende?
Gestione Operativa Equipaggi - OCC Alitalia
"Fratello non temere, che corro al mio dovere"
Immagine
Lord_Caos
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Lord_Caos »

allora per quanto ne so le categorie deglia a/m dipendono dalla Vat ovvero la velocity at treasure (velocità di attraversamente della soglia pista) ed è pari a 1,3 volte la velocità di stallo in configurazione di atterraggio al peso massimo di atterraggio certificato.
la cat A sono per <91 kts
B 91/120
C 121/140
D 141/165
E 166/210

per quanto riguarda l'MD80 non saprei dirti perche non cnonosco le prestazioni..

Ragazzi Correggetemi se sbaglio visto che non sono un pilota e non ho neanke un Brevetto!!!
:?: :lol:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Lord_Caos ha scritto: Vat ovvero la velocity at treasure (velocità di attraversamente della soglia pista)
eh? :-D

L'80 è C!
Lord_Caos
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Lord_Caos »

miyomo ha scritto:
Lord_Caos ha scritto: Vat ovvero la velocity at treasure (velocità di attraversamente della soglia pista)
eh? :-D

L'80 è C!
Non è così?
la traduzione è schifosa..
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Spettacolo!!! :wink:

Ti giuro, io preferisco molto di più la tua traduzione :), ma sicuramente intendevi questa parola:

threshold
comunque l'importante sono i concetti... :wink:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Lord_Caos
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Lord_Caos »

Poker ha scritto:Spettacolo!!! :wink:

Ti giuro, io preferisco molto di più la tua traduzione :), ma sicuramente intendevi questa parola:

threshold
comunque l'importante sono i concetti... :wink:
emm...hai ragione...se mi avesse becato il prof mi avrebbe decapitato... :oops: :cry: :oops: :oops:
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Rispondi